Migliori decoder IPTV 2017

Il sistema IPTV (Internet Protocol Television) sta letteralmente rivoluzionando il settore dell’audio visivo grazie all’immissione sul mercato di modelli capaci di creare una valida rete di scambio tra i dispositivi destinati alla navigabilità sul web e i moderni televisori che si trasformano in schermi per il proprio pc o tablet.

Migliori decoder IPTV

 

Quali sono i migliori decoder IPTV?

1. Decoder IPTV ABOX A3

L’ABOX A3 è un ottimo decoder IPTV particolarmente gettonato anche per il suo design dato che è caratterizzato da linee moderne e suggestive le quali avvolgono piacevolmente il modello con le sue dimensioni ridotte e compatte. Dal punto di vista tecnico questo dispositivo ha una memoria di 16 GB espandibile con una microSD con lo scopo di registrare i programmi tramite il suo sistema operativo Android.

Ciò vuol dire che possiamo tranquillamente installarvi applicazioni come YouTube o SkyGo per poter avere sempre a disposizione l’offerta della piattaforma Sky. Quello che ci ha maggiormente colpito di quest modello è la presenza di una tastiera wireless fornita insieme al decoder, la quale non solo accresce la sua versatilità ma anche consente una maggiore praticità d’uso. Inoltre dal punto di vista funzionale questo decodere IPTV è in grado di supporta il 3D e la qualità 4K assicurando nello stesso tempo una buona velocità, un’ottima fluidità e una stabilità senza precedenti complice la presenza di un processore quad core e ma anche di un sistema operativo come Android 6.0.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia efficiente ma soprattutto versatile complice la presenza della sua tastiera wireless capace di alzare il livello della sua praticità d’uso. Inoltre si rivela perfetto per chi sta cercando un decoder capace di trasformare un normale televisore in una vera e propria smart TV con tutte le relative funzionalità.

Punti di forza: spicca per la sua memoria de 16 GB espandibile con una microSD particolarmente indicata nel caso in cui si vogliono registrare programmi specie con un processore operativo come Android. Inoltre degno di nota è il suo quad core in grado di assicurare una buona velocità, un’ottima fluidità e una stabilità invidiabile.

Punti deboli: purtroppo il touchpad sulla tastiera non è particolarmente sensibile come ci si aspetterebbe da un modello di questa fascia. In compenso questa periferica risulta davvero utile specie per coloro che necessitano di digitare rapidamente un testo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[Gratuito Mini Tastiera] 2017 Modello ABOX A3 Android 6.0 TV Box con Amlogic...
  • 2017 ultimo AmlogicS912 Octa-core contenitore di android TV: Rapid, configurazione stabile accoppiato con il altamente personalizzata di Android 6.0 del sistema
  • 2 GB di RAM e 16GB di ROM, fornisce spazio abbondante per iniziare rapidamente le tue applicazioni e giochi con espandibili di memoria SD fino a 128 GB, ma...

2. Decoder IPTV Zgemma H5

Lo Zgemma H5 è un decoder IPTV tra i più apprezzati sul mercato nonostante il suo prezzo elevato. Dietro questo successo commerciale si nasconde un pacchetto di funzionalità davvero interessanti con l’opportunità di inserire una smart card o di connettere un hard disk con lo scopo di salvare le trasmissioni registrate. Questo particolare modello permette di ricevere numerosi canali del digitale terrestre supportando un’alta qualità visiva sia che si tratti di un full HD da 1080p e sia che si tratti di un 4K.

L’efficienza del suo funzionamento deriva dalla presenza di un sistema operativo come Linux da cui derivata la sua accertata stabilità ma anche la sua comprovata velocità piuttosto personalizzabile. Infatti all’occorrenza possiamo installarvi dei plugin, specie quelli che ci consentono di sfruttare al meglio una visione dei contenuti tramite IPTV. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua comprovata stabilità unitamente ad un completo sfruttamento di tutta la banda a disposizione, complice una connessione alla linea Internet che può avvenire sia tramite Wi-Fi che attraverso cavo Ethernet.

Ideale: per chi sta cercando un modello compatibile con televisori 3D ma soprattutto ideale per chi necessita di un decoder IPTV che sia caratterizzato dalla presenza di porte come quella per cavi AV e quella HDMI.

Punti di forza: spicca per la sua ottima qualità costruttiva derivante dai suoi eccezionali materiali. Inoltre si fa notare per la presenza di un apposito ingresso, ragion per cui la memoria è espansibile non solo ed unicamente tramite HDD esterno ma volendo anche con una microSD fino a 128 GB.

Punti deboli: rispetto ai suoi competitors il suo prezzo è considerato superiore alla media nonostante la sua efficacia e la sua sicurezza sia in grado di giustificare questa valutazione commerciale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zgemma H5 è un decoder Zgemmastar-H5 Combo HD per la Tv SAT e Digitale...
  • Decoder ZGEMMA H5 Combo HD HEVC Telcominstrument
  • Zgemma H5 con tuner DVB-T2 e DVB-S2 (tuner terrestre con solo ingresso)

3. Decoder IPTV Xiaomi Mi Android TV Box

Lo Xiami Mi Android TV Box è un rinomato decoder IPTV con sistema operativo Android e quindi caratterizzato dai relativi vantaggi tra cui spicca non solo la velocità di navigazione ma anche la possibilità di installare le applicazioni dall’App Store. Esso appartene ad una fascia di prezzo media acquistabile comodamente in line ad un prezzo piuttosto ragionevole, al punto da essere considerato il migliore prodotto per ciò che concerne il suo rapporto qualità/prezzo. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo decoder IPTV è la sua potenza e la sua velocità rese possibile dalla presenza di un processore quad-core ma soprattutto di una memoria RAM da 2 GB con l’opportunità di scaricare anche giochi che supportano il 4K.

Inoltre il telecomando in dotazione è studiato appositamente per offrire delle interfacce chiare e intuitive senza l’aggiunta di tasti superflui che finirebbero per confondere inutilmente. Inoltre la presenza di un microfono integrato come pure di una connessione bluetooth ne favoriscono l’uso tramite comandi vocali. Purtroppo tra i punti deboli spicca una memoria interna di 8 GB che non è espandibile tramite microSD, ma grazie alla presenza delle porte USB possiamo superare questo limite sfruttando un hard disk esterno o anche volendo una chiavetta.

Ideale: per chi sta cercando un modello dalla comprovata multimedialità on line

Punti di forza: spicca per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo.

Punti deboli: purtroppo la memoria interna di 8GB non è espandibile tramite micro SD come ci si aspetterebbe dato che manca del tutto l’apposito alloggio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Non è un caso che questo acronimo (IPTV) continui a popolare le discussioni sul web, senza che però tutti siano a conoscenza del suo reale significato. Per meglio comprendere le sue potenzialità dobbiamo soffermarci sui vantaggi che questa nuova modalità di fruizione è in grado di offrire agli utenti, tenendo bene a mente che con questa funzionalità i contenuti televisivi vengono dirottati su un altro dispositivo per migliorarne anche la qualità audio visiva. In siffatto contesto è lecito domandarsi se tutti i possessori di un normale televisore possono accedere ai servizi offerti dalla Internet Protocol Television.

Ovviamente la risposta è positiva e questa possibilità è resa attuabile grazie alla presenza di potenti decoder il cui merito è racchiuso nell’opportunità di rendere qualsiasi televisore compatibile con questa nuova modalità di fruizione di contenuti audio-visivi. In poche parole affidandosi all’IPTV possiamo guardare i nostri programmi televisivi preferiti dovunque ci troviamo grazie a dispositivi come tablet, smartphone e computer portatili. Inoltre facendo una semplice ricerca su Google e quindi digitando la parola chiave “liste iptv”, possiamo accedere ad un’enorme quantità di liste m3u ricche di canali sia italiani che esteri con un’offerta più vasta rispetto a quella fornita dal digitale terrestre ma anche dal satellitare.

Di conseguenza se non abbiamo una moderna smart TV possiamo connetterla ad Internet e consultare successivamente le liste m3u grazie alla presenza di un valido decoder IPTV. Dal punto di vista strutturale essi sono sono simili ai classici decoder che solitamente usiamo per il digitale terrestre o per il satellitare, ma rispetto ad essi sono sicuramente più efficienti perché consentono di caricare in breve tempo le liste m3u con la possibilità di guardare comodamente la televisione via Internet.

Decoder IPTV più venduti

Bestseller No. 1
TV Box Android 7.1, [2G+16G] ABOX A1 MAX 4K Full HD Smart Player TV Box...
  • Sistema operativo Upgrated: ABOX MAX funziona con l'ultimo sistema operativo Android 7.1.2 che aggiunge una manciata di nuove funzionalità, nonché...
  • New Generation Multimedia SoC: sperimenta uno streaming ultra-liscio con un processore quad-core più veloce, ABOX MAX ti mette velocemente sui tuoi spettacoli...
Bestseller No. 2
Zgemma H5 è un decoder Zgemmastar-H5 Combo HD per la Tv SAT e Digitale...
  • Decoder ZGEMMA H5 Combo HD HEVC Telcominstrument
  • Zgemma H5 con tuner DVB-T2 e DVB-S2 (tuner terrestre con solo ingresso)
OFFERTABestseller No. 3
Bqeel M9C Max smart Android TV Box / Wireless Mini tastiera / S905x 2GB 16GB/...
  • 🎁[Nuovo Chipset S905X Quad-core]- Bqeel M9C Max TV box è equipaggiato con un processore CPU Quad core , ARM Cortex-A53 , ed una GPU penta-core...
  • 🎁[Ottimo Android 6.0]- Entra nella nuova generazione dei Android box con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow OS. La configurazione è rapida ed...
Bestseller No. 4
Android TV BOX Zenoplige TX3 PRO Android 6.0 Marshmallow Amlogic905x 1G/8G 4K...
  • Nota: non supportare alcuni modelli precedenti di Sony Bravia TV, PHILIP, perché questi modelli di TV non hanno lo spazio colore di YUR, così lo schermo del...
  • Kodi 16.1 Preinstallato, completamente addons caricati.
OFFERTABestseller No. 5
Android 6.0 TV Box 2GB RAM, GooBang Doo ABOX A1 Plus Smart TV Box Full HD / 4K /...
  • GooBang Doo ABOX A1 Plus: Android 6.0 la soluzione a 64 bit AmlogicS905X, più prestazioni professionali CPU quad-core per la televisione Box 2.0GHz ultra alta...
  • L'ultima AmlogicS905X 4K super veloce H.265 decodifica hardware chipset 2GB / 8GB. garantito non perdere un minuto del vostro programma preferito o un film mai...
Bestseller No. 6
[Gratis Mini Tastiera Wireless] Android 6.0 TV Box 2GB/16GB, 2017 Modello...
  • GooBang Doo ABOX A2 con Gratis Mini Tastiera Wireless: Android 6.0 la soluzione a 64 bit AmlogicS905X, più prestazioni professionali CPU quad-core per la...
  • L'ultima AmlogicS905X 4K super veloce H.265 decodifica hardware chipset 2GB / 16GB. garantito non perdere un minuto del vostro programma preferito o un film mai...