Migliori televisori 4k

I migliori televisori 4K hanno un’ottima risoluzione (3840 x 2160 pixel) tra le più alte in ambito televisivo. Per capire meglio il loro valore basti pensare che le tv tradizionali hanno un Full HD di 1920 x 1080 pixel e cioè parliamo di misure inferiori rispetto ai pixel della 4K, con una differenza sostanziale di 6 milioni di pixel di differenza.

Migliori televisori 4k

In commercio attualmente vi sono numerosi televisori in 4K ma risulta davvero difficile scegliere il più adeguato alle nostre esigenze in virtù delle loro differenti specifiche tecniche non sempre comprensibili per tutti. Ragion per cui in questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior televisore in 4K con lo scopo di fare un acquisto più utile e consapevole.

Quali sono i migliori televisori 4k?

1.Hisense H45N5755

L’Hisense H45N5755 si pone come un ottimo modello per via del suo pannello da 45 pollici con risoluzione 4K, complice una tecnologia HDR  con lo scopo di offrire un’immagine di alto livello con un sistema audio DBX-TV. In realtà il grosso del lavoro lo fa proprio il suo comparto tecnologico capace di estendere la gamma di luci e colori, contribuendo a migliorare la qualità visiva delle immagini. Questo aspetto vantaggio ha una conseguenza interessante dato che in questo modo il contrasto ottenuto è elevato con un risalto completo di ogni dettaglio visivo. L’unico difetto di questo modello + forse il suo design che secondo molti utenti non è in line con l’ottimo livello delle sue prestazioni. Riteniamo però che il valore del suo aspetto estetico sia soggettivo dato che secondo altri utenti la cornice ridotta e base in metallo, trasmettono invece una sensazione di solidità. In compenso è dotato di numerose funzioni smart, per accedere ai vari servizi offerti da Internet.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’elevato contrasto per poter godere di immagini dettagliate con qualsiasi definizione.
Punti di forza: spicca per le sue dimensioni ma soprattutto per la sua ottima risoluzione. Infatti la visione dei contenuti è garantita da un pannello di 45 pollici, supportato da un 4K capace di offrire immagine dettagliate con qualsiasi definizione. A ciò si aggiunge la qualità della sua tecnologia HDR da cui deriva il suo elevato contrasto con la resa di neri e bianchi davvero convincente. Completa la lista dei suoi vantaggi l’ottima scelta dei materiali dato che sia la cornice che la base sono in metallo assicurando una comprovata resistenza strutturale.
Punti deboli: purtroppo la resa visiva non è eccezionale quando si decide di guardare un programma su un canale che non trasmette in HD.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hisense H45N5755 45" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Grey LED TV - LED TVs (114.3 cm...
  • NUOVO HISENSE H45N5755 45 UHD HDR SMART VIDAA QUAD CORE 45 POLLICI UHD SMART VIDAA U QUAD CORE 1300PCI HDR 3HDMI 2USB DVB T/T2/S/S2/C

2.Sony 43X8305C

Il Sony 43X8305C è considerato un ottimo modello non solo per il suo schermo da 43 pollici con risoluzione Ultra HD ma anche per il suo gradevole design. Il suo merito più grande è associato al livello della sua tecnologia grazie all’accoppiata vincente tra motore grafico X-Reality Pro e il trattamento Motionflow a 800 Hz che contribuiscono ad offrire immagini di grande naturalezza oltre ad una resa realistica di grande impatto. Se a ciò aggiungiamo la presenza di altoparlanti di qualità, abbinati alla modalità Clear Audio+, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello che non punta solo sulla perfezione delle immagini ma anche a restituire un suono preciso e ricco di sfumature. Un altro aspetto che ci ha convinto riguarda la presenza di funzioni Smart garantite dal ottimo sistema operativo Android, dimostrando di essere compatibile con centinaia di applicazioni Internet.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia una qualità visiva realistica e che dia molta importanza alla traccia sonora
Punti di forza: spicca per il suo design ultrasottile caratterizzato da linee rotonde e da uno stile compatto che ben si adatta a qualsiasi arredamento della propria casa. A ciò si aggiunge una interessante qualità audio e video dato che molti utenti hanno apprezzato le sue prestazioni per ciò che concerne la nitidezza e il contrasto delle immagini come anche per la fluidità della traccia sonora.
Punti deboli: il prezzo è troppo esoso rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Sony KD-43X8305C Televisore 4K Ultra HD, Android, 43'', Nero
  • Televisore 43'' (108 cm) Edge LED con sintonizzatore digitale DVB-T2 e DVB-S
  • 4K Ultra HD, risoluzione massima 3840 x 2160 pixel

 3.Philips 6000 series 43PUT6101/12 

Scegliere il Philips 6000 series 43PUT6101/12 significa acquistare un modello funzionale ma anche molto bello da vedere per via del suo design all’avanguardia, ultra sottile ma soprattutto dalle rifiniture eleganti. Completano la sua dotazione dei piedistalli abbinati resistenti e quindi decisamente stabili. Uno degli aspetti tecnici che ci ha maggiormente colpito è la presenza di un decoder con standard DVB-T2 che quindi non deve essere acquistato a parte. Inoltre questo modello si configura anche come uno smart tv e quindi permette di accedere tranquillamente a Internet accedendo così a varie applicazioni con i relativi contenuti. Non mancano gli ingressi USB, anzi essi risultano utili per connettere pen drive e hard disk esterni in maniera semplice e pratica. Inoltre per questo modello sembra essere disponibile anche lo slot CI+ che come sappiamo permette di inserire le smart card per digitale terrestre. Insomma il numero dei suoi vantaggi è talmente grande da non lasciare spazio a dei punti deboli.

Ideale: per chi sta cercando un modello completo e versatile soprattutto per ciò che concerne le connessioni, senza dimenticare che può contare su quattro porte HDMI con lo scopo di collegare altri apparecchi che magari sono presenti in casa.
Punti di forza: Spicca per il suo prezzo conveniente ma anche per il suo design moderno e ultra sottile capace di impreziosire ogni ambiente. Inoltre si fa notare per il suo carattere da smart tv dato che permette di accedere a numerosi contenuti tramite Internet come Netflix e YouTube. Inoltre degna di nota è la qualità delle sue connessioni che rendono questo modello completo ma anche versatile. Basti pensare che possiamo collegare qualsiasi dispositivo presente in casa per via delle porte HDMI, USB e allo slot CI+.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips 6000 Series Smart TV LED Ultra Sottile 4K
  • LED con risoluzione Ultra HD 4K, 3840x2160
  • Diagonale schermo di 108 cm (43 pollici)