Tv Box TX5 Pro: recensione e prezzo

Tra i tanti aspetti che ci hanno colpito spicca il suo design davvero molto compatto caratterizzato da un colore grigio metallizzato che ben si adatta ai salotti moderni. Per quanto riguarda la disposizione delle porte e delle uscite sul retro del dispositivo troviamo quella AV per audio e video (cavo RCA a jack), quella della uscita per audio ottico digitale (SPDIF), la porta Ethernet, la porta HDMI 2.0 e infine l’ingresso alimentazione elettrica.

Tv Box TX5 Pro

Sul lato destro del device invece trovano posto uno slot per microSD, 2 porte USB. Insomma abbia mo una dotazione davvero completa! Sarà davvero un gioco da ragazzi collegare questo TV Box alla nostra tv con la possibilità di collegare una nuova microSD, un disco esterno o una chiavetta USB per consultare liberamente i propri file multimediali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Android TV BOX Zenopllige TX5 PRO 2.4G/5G Wifi 2G/16G Bluetooth 4.0 4K HD...
  • Nota: non supportare alcuni modelli precedenti di Sony Bravia TV, PHILIP, perché questi modelli di TV non hanno lo spazio colore di YUR, così lo schermo del...
  • Android 6.0 OS, Amlogic905X quad-core Cortex-A53 2.0Ghz.Mali-450 5-Core GPU.

Hardware e Software

Questo TV Box può vantare un’ottima scheda tecnica, con il supporto a tutte le nuove tecnologie oggi disponibili sul mercato. Come vi abbiamo anticipato nei capitoli precedenti essa è favorita da una risoluzione a 4K (con accelerazione hardware), da un supporto ad HDR (versione 10), da un supporto al nuovo codec HEVC più tutti gli altri codec audio/video già noti. La CPU e la RAM presenti sono ottime per gestire il software in dotazione oltre a favorire una riproduzione fluida di qualsiasi contenuto multimediale.

L’adozione di Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo alza la posta in gioco per quanto concerne l’aspetto software. Infatti appena acceso ci accorgiamo da subito che la dashboard del launcher è personalizzata.Innanzitutto abbiamo il Kodi in bella vista sulla sinistra seguito da altre app utili come per esempio Google Play. Tra gli altri vantaggi spicca la possibilità di visualizzare il sistema di recupero memoria interna, l’app YouTubee le due scorciatoie per aprire le impostazioni e le altre app non presenti nella schermata. Inoltre il menu impostazioni “versione TV” è ben fatto con la possibilità di interagire comodamente con il telecomando. Senza dimenticare che ci verrà fornito anche quello di Android “adattato” a schermi TV. Tra le altre app pre-installate troviamo: AppInstaller per installare APK esterni, Netflix, Miracast, Superuser.

Multimediale

Il lato multimediale eccelle grazie alla presenza di Kodi 16.1 pre-installato e già configurato con tanti add-on dedicati allo streaming di video, film, serie TV ed eventi sportivi. Esso presenta quindi numerosi repository già installati, così da poter tenere aggiornati automaticamente i principali add-on. Ottima la compatibilità con i dischi esterni e con il protocollo SMB. Nel caso in cui non apprezzate Kodi potete sempre optare Plex sul TV Box sia in versione server sia in versione client. Per quanto riguarda il suono in uscita dal dispositivo è a volume davvero elevato e da cuffie il suono è reso in maniera davvero spettacolare.

Rapporto qualità/prezzo e Conclusioni

Questo modello spicca per il suo rapporto qualità/prezzo dato che è venduto su Amazon in offerta speciale. Un vero e proprio affare considerando le sue potenzialità appena stilate in questa recensione. A conti fatti il TX5 Pro è il miglior TV Box con Android in circolazione sotto i 60 €. Tra i suoi punti di forza spicca un sistema operativo recente, valide caratteristiche per far girare i video FullHD e 4K senza alcun problema e ovviamente la presenza di Kodi come media center con tutta l’espandibilità di Android.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Android TV BOX Zenopllige TX5 PRO 2.4G/5G Wifi 2G/16G Bluetooth 4.0 4K HD...
  • Nota: non supportare alcuni modelli precedenti di Sony Bravia TV, PHILIP, perché questi modelli di TV non hanno lo spazio colore di YUR, così lo schermo del...
  • Android 6.0 OS, Amlogic905X quad-core Cortex-A53 2.0Ghz.Mali-450 5-Core GPU.