Hisense E78Gq Recensione

Il televisore Hisense E78Gq è un prodotto completamente innovativo, immesso nel mercato da parte dell’omonima multinazionale di origine cinese. Sin da subito è stato proposto con due differenti formati: 50 e 55 pollici, misure abbastanza insolite. Infatti, la differenza tra i due modelli è davvero ridotta.

Hisense E78Gq

Formati disponibili:

  • Hisense 50E78GQ : 50 Pollici
  • Hisense 55E78GQ : 55 Pollici

Tecnologia QLED

Questa smart-Tv 4K è stata progettata con la tecnologia QLED. Mentre quella OLED dona profondità alle immagini, la QLED rimarca il contrasto delle figure. Infatti, il televisore si basa sui Quantum Dot, punti che donano brillantezza e luminosità.

Le sfumature cromatiche diventano quindi protagoniste indiscusse delle trasmissioni. Attualmente, quest’articolo compete con marchi rinomati e riconosciuti. Ovviamente a differenza della concorrenza, il televisore Hisense E78Gq è stato presentato sul mercato ad un prezzo inferiore, risultando competitivo, ma con la medesima qualità.

Gaming senza problemi

Oltre ad un’ottimizzazione dal punto di vista della visuale, si è ricercato un contatto diretto con le nuove generazioni. Sempre più giovani richiedono schermi adatti al gaming, quindi la multinazionale Hisense ha deciso di adattarlo alle ultime esigenze.

Fondamentale è anche la riduzione dell’input Lag, funzionalità non indifferente per coloro che sono appassionati di Xbox e Play Station. Il gioco, infatti, si presenta più fluido e senza interruzioni fastidiose. Le sorprese non terminano qui.

Sport Mode e Dolby Atmos

Si tratta di una funzionalità ideale per tutti i tifosi sfegatati. Infatti, l’ambito sportivo viene mostrato in maniera talmente perfetta che a chiunque sembrerà di vivere i match in modo reale. Ad appagare i sensi non vi è solamente lo Sport Mode, che dona fluidità ai video, ma anche il Dolby Atmos.

Corrisponde ad una tecnologia audio innovativa secondo cui l’impianto sonoro deve risultare potente. In questo modo non verrà soddisfatta soltanto la vista, ma anche l’udito. Per coloro che desiderano utilizzare casse esterne alla smart-Tv Hisense E78Gq, l’impianto predispone di un’uscita ottica o di un ingresso HDMI.

Design

Come è stato definito precedentemente, l’appagamento non riguarda solamente sonorità e brillantezza dei colori. Anche il design risulta essere moderno ed innovativo. Il televisore presenta una cornice che non richiede troppo spazio. Infatti, si rivela sottile e compatto grazie alle dimensioni disponibili.

Funzionalità

La smart-Tv Hisense E78Gq offre un’ampia gamma di applicazioni prettamente legate allo sport e al cinema. Tra le prime si possono annoverare Now, Eurosport Player, ma soprattutto DAZN. I film e le serie tv possono essere seguite attraverso Netflix, RakutenTV, Infinity e Prime Video.

I vantaggi non terminano qui, in quanto l’ambito dell’interattività ha previsto anche la presenza di Alexa, Google Assistant, e, per l’intrattenimento e la riproduzione musicale, addirittura Spotify. Dal momento che le app sono pre-installate, il telecomando è stato progettato con ben sette tasti finalizzati all’apertura diretta delle applicazioni.

Hisense 50" QLED 4K 2021 50E78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby...
  • 50" QLED 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello Quantum Dot
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con...
  • Audio 20W Dolby Atmos con supporto Bluetooth
Hisense 55" QLED 4K 2021 55E78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby...
  • 55" QLED 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello Quantum Dot
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con...
  • Audio 20W Dolby Atmos con supporto Bluetooth

Lascia un commento