Hisense U81Qf Recensione

Hisense U81QF è un televisore di ultima generazione fornito da un’azienda cinese di primo piano come Hisense. Il dispositivo è in vendita nei formati da 55 e 65 pollici e fornisce una serie di specifiche tecniche molto interessanti.

Hisense U81Qf

Formati disponibili:

  • Hisense 55U81QF: 55 Pollici
  • Hisense 65U81QF: 65 Pollici

Caratteristiche tecniche

Hisense U81QF è una serie estremamente innovativa, che sottolinea quanto il marchio cinese sia in grado di fornire smart TV all’avanguardia. Lo schermo si avvale di una tecnologia ULED, affiancata da una soluzione massima in 4K UltraHD.

Il prodotto agisce tramite il sistema operativo VEWD ed è predisposto per la tecnologia HDR. Al contempo, dispone di due porte USB e quattro HDMI, oltre a consentire il collegamento a Internet e Wi-Fi. Interessante anche la retroilluminazione ULED, che migliora la nitidezza delle immagini e rendere la qualità generale dei contenuti sempre ottimale.

Un insieme di tecnologie molto avanzate

Hisense U81QF deve buona parte della sua importanza a un insieme di tecnologie molto avanzate. In primo luogo, il sistema HDR10+ è in grado di stabilizzare qualsiasi tipo di immagine, monitorandone luminosità e contrasto.

Il Full Array Local Dimming serve per gestire in maniera oculata ogni singolo LED della retroilluminazione, in modo da incrementare ulteriormente la qualità di visione. L’algoritmo AI Scene Recognition consente una regolazione immediata di ogni impostazione interna, per immagini da urlo.

Infine, il sistema Upscaler Ultra HD incrementa la risoluzione anche dei contenuti non ottimizzati per il 4K. L’unione di queste tecnologie rende il prodotto davvero entusiasmante, anche grazie all’aiuto di formule basate sull’intelligenza artificiale.

Le altre soluzioni proposte dalla smart TV

Oltre alle tecnologie già menzionate, i televisori Hisense U81QF propongono ulteriori soluzioni di primo piano. La potenza di 20 Watt viene coadiuvata da un buon equalizzatore con audio Dolby Atmos. Ottimo anche il sistema sonoro JBL, unito a due set in grado di generare un’ottima esperienza audio. Ogni suono risulta ben riconoscibile, oltre che particolarmente forte e intenso.

Molto ampio anche il comparto smart, che comprende tra gli altri una piattaforma VIDAA U4.0, la predisposizione per le principali app in streaming come YouTube, Netflix, DAZN e Amazon Prime Video e il software RemoteNOW per un facile controllo tramite smartphone. La smart TV è compatibile anche con Alexa, per comandi vocali accessibili senza alcun limite di sorta.

Le conclusioni generali su Hisense U81QF

Nel complesso, la smart TV Hisense U81QF si rivela come un prodotto adatto a qualsiasi contesto. Il televisore è ottimo sia nel formato da 55 pollici che in quello da 65, fornendo caratteristiche tecniche di primo piano sotto ogni punto di vista.

Ciascun modello è perfetto per osservare film, serie televisive ed eventi sportivi di qualsiasi tipo. Ovviamente, chi vuole acquistarlo deve tenere d’occhio gli spazi disponibili all’interno del soggiorno o della camera. Infine, il prezzo d’acquisto non è propriamente popolare rende la smart TV un vero e proprio dispositivo top di gamma.

Hisense 55U81QF Smart TV ULED Ultra HD 4K 55", Quantum Dot, Dolby Vision HDR,...
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr1000 e quantum dot colour
  • Full array local dimming con gestione indipendente delle zone per un contrasto e neri incredibili
  • Unibody design a 360° superslim, in metallo e senza bordi; elegante e pregiato
  • Smart TV vidaa u4.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv e...
Offerta - Sconto del 18%
Hisense 65U81QF Smart TV ULED Ultra HD 4K 65", Quantum Dot, Dolby Vision HDR,...
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr1000 e quantum dot colour
  • Full array local dimming con gestione indipendente delle zone per un contrasto e neri incredibili
  • Unibody design a 360° superslim, in metallo e senza bordi; elegante e pregiato
  • Smart TV vidaa u4 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv e...

Lascia un commento