Recensione LG 32LK6200PLA

Dalla Corea del Sud si è affermata nel tempo, grazie all’immissione sul mercato di modelli di grande qualità, un’azienda che più di tante altre ha puntato sulla massima tecnologia possibile contenendo i costi d’acquisto: LG, un brand con sede a Seul nato nel 1947. Il nome è frutto di un’abbreviazione di due parole: Lucky Geumseong, un brand che oggi è iconico nel mercato high-tech.

Recensione LG 32LK6200PLA

Tra gli ultimi modelli immessi sul mercato degli Smart TV, LG 32LK6200PLA risulta il televisore più apprezzato nella categoria 32 pollici. Vediamo le sue caratteristiche principali in questa guida.

Un design avveniristico ideale per ogni arredo

La caratteristica principale di LG 32LK6200PLA è quella di avere scelto un design futuristico per questo modello. I designer LG hanno puntato su uno schermo quasi full, una cornice non invadente e argentata, uno schermo ultrapiatto per non essere invasivo dell’ambiente nel quale è collocato.

Con i suoi cinque chilogrammi di peso, una carcassa composta da plastica ultra resistente e alluminio, LG 32LK6200PLA può anche essere appeso alla parete tramite staffe facilmente acquistabili a parte. Le dimensioni del prodotto prevedono un ingombro di 74.2 x 18 x 47.2 cm con una diagonale di visione laterale espressa in 32/82 cm.

Il pannello dell’LG 32LK6200PLA

Il pannello di questo modello è un classico 32 pollici ideale per ambienti classici, come ampie cucine o salotti. La sua risoluzione netta è Full HD con un valore di 1920×1080 pixel, quindi una risoluzione importante, di cinque volte superiore ad un modello HD Ready grazie alla tecnologia Dynamic Color.

inoltre non presenta problemi di grana nelle immagini grazie all’utilizzo del sistema High Dynamic Range (HDR), che aumenta notevolmente la risoluzione delle immagini e dei colori.

Audio e potenza delle casse

Dal punto di vista dell’audio le casse sono integrate nella scocca e non presenta l’attacco cuffie. In ogni caso sono collegabili casse esterne o si può gestire il suono attraverso il sistema Barra Surround per ottenere una finezza assoluta in termini di qualità del suono. Le casse in dotazione sono di ottima qualità ma limitate ad ambienti standard domestici: se l’appareccho sarà posto in ambienti di metrature importanti dovrete integrare il suono con casse esterne o sistemi cinematici.

Connettività dell’LG 32LK6200PLA

Essendo una Smart Tv, la televisione LG 32LK6200PLA ha la possibilità di connettersi ad internet con un’estrema semplicità. Potrai dunque usufruire di ogni funzione di navigazione come in un comune personal computer o smartphone, ma l’appareccho in sé ha già installato, tra gli altri, canali come Netflix, Infinity, Dazn, Premium Tv, Amazon Prime, Youtube.