Lg Nano956Pa Recensione

La smart TV LG Nano956Pa è da considerarsi a tutti gli effetti uno dei migliori prodotti presenti attualmente in commercio nella fascia di prezzo medio-alta. E’ disponibile in due versioni, da 55 e da 65 pollici, cosa che a tutti gli effetti contribuisce al non basso prezzo di vendita. Le prestazioni, il design e la qualità dei materiali, fanno si che questo televisore sia da considerarsi un vero e proprio investimento. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Lg Nano956Pa

Formati disponibili:

  • LG 55NANO956PA – 55 Pollici
  • LG 65NANO956PA – 65 Pollici

8K di emozioni

Il pannello realizzato con tecnologia LED ed una risoluzione che arriva a 8K offrono un’esperienza visiva sublime, di altissimo livello. Il processore interno A9 Gen4 Intelligent e le nanoparticelle LED utilizzate da LG per la progettazione rendono questa Smart TV pressoché perfetta per quanto riguarda il comparto video. Qualsiasi tipo di film o di evento verrà visualizzato con estrema sensazione di realtà.

Il concetto di base ideato da LG prevede che lo spettatore veda lo schermo e le immagini relative, proprio come le vede il regista dal vivo (modalità Filmaker). Per questo le nanoparticelle sono state sfruttate all’estremo ed il risultato è una gamma di colori precisi e puliti, senza disturbi e sfocature.

I neri prodotti sono ben definiti e profondi e contribuiscono alla realizzazione di un contrasto perfetto, potenziandone i colori. La brillantezza ed il refresh lavorano simultaneamente e il televisore regge bene qualsiasi azione visiva, rendendola fluida e senza strappi e disturbi.

Audio senza disturbi

Anche il comparto audio è degno di nota e assicura un suono piacevole e definito. In particolare il televisore è dotato di una funzione che permette di auto-regolare tutti i singoli livelli di audio di un programma. Che voi stiate guardando un film o un evento sportivo la scheda interna discriminerà i suoni e livellerà gli effetti, alzando per esempio le voci, oppure rendendo arrotondato e tridimensionale tutto il gruppo di suoni secondari, fino ad abbassare drasticamente o ad eliminare tutti i disturbi ed i rumori.

Pensiamo per esempio ad un concerto live, dove verranno eliminati tutti i fastidi di sottofondo e si otterrà un effetto “concert hall” di tutto rispetto; oppure ad un film d’azione dove l’effetto tridimensionale sarà risaltato.

Smart TV e Connessioni

La Smart TV LG Nano956Pa è stata progettata per essere aperta a tutte le connessioni ed integrabile con qualsiasi device. Le 3 porte USB, le 4 HDMI e l’ingresso ethernet cablata (è logicamente presente all’interno la scheda di rete wireless), rendono questo televisore collegabile con una vasta quantità di decoder o di consolle gaming.

Sono inoltre presenti di default tutte le maggiori applicazioni di canali streaming o di eventi sportivi (Netflix, Dazn, PrimeVideo), e in ogni caso l’accesso e l’aggiunta di altre applicazioni è molto semplice ed intuitivo. Nel televisore è già integrata la connettività con tutti i principali assistenti vocali presenti sul mercato, in modo da rendere a tutti gli effetti questa Smart TV una componente essenziale della domotica casalinga.

Ultima ciliegina sulla torta è la possibilità di usare il telecomando (oltre che nel consueto modo) come una bacchetta magica: basteranno dei movimenti delle mani per scorrere i vari menù ed interagire con la televisione!

LG NanoCell 55NANO956PA Smart TV LED 8K Ultra HD 55” 2021 con Processore 4K...
  • REAL 8K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione brillante e definita grazie al Real 8K e ai...
  • PROCESSORE α9 GEN4 8K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG...
  • FULL ARRAY DIMMING: Il Full Array Dimming permette di controllare con precisione ciascuna area di...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua...
LG NanoCell 65NANO956PA Smart TV LED 8K Ultra HD 65” 2021 con Processore 4K...
  • REAL 8K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione brillante e definita grazie al Real 8K e ai...
  • PROCESSORE α9 GEN4 8K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG...
  • FULL ARRAY DIMMING: Il Full Array Dimming permette di controllare con precisione ciascuna area di...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua...

Lascia un commento