Lg Oled Bx6Lb Recensione

Lg Oled Ox6Lb è un modello di televisione LG innovativo nel campo delle televisioni, grazie a tutte le nuove tecnologie che comprende e che lo rendono un prodotto eccezionale e completo nel suo genere.

Lg Oled Bx6Lb

Formati disponibili:

  • LG OLED55BX6LB (55 Pollici)
  • LG OLED65BX6LB (65 Pollici)

Caratteristiche

Disponibile sia nella versione 55 pollici che nella 65 pollici, Lg Oled Bx6Lb è una Smart tv che comprende varie caratteristiche, rendendola una televisione adatta a svariate esigenze. E’ un modello della Lg uscito nel 2020, quindi molto attuale e ad elevate prestazioni, in termini di design di alto livello, oltre che per quanto riguarda la qualità generale delle tecnologie con cui è stato programmato, tra cui quella dello schermo, ossia la OLED, con risoluzione UHD 4K e presenza di HDR.

Il sistema operativo è webOS e possiede tre porte USB, contro le quattro porte HDMI. Il vantaggio è, ovviamente, quello di poter collegare questa tv a Internet, potendo venire a contatto con numerose piattaforme di streaming (Netflix, Disney+, Prime Video…) e non solo.

Essendo un prodotto molto recente, il design costituisce un importante elemento distintivo, grazie alla sottile cornice e ad un piedistallo elegante e che contribuisce all’effetto ottico generale. Di fatto, la tecnologia OLED ha bisogno di una cornice quasi assente per garantire agli spettatori un’esperienza visiva coinvolgente.

Lg Oled Bx6Lb ha, oltretutto, più di 33 milioni di sub-pixel che si illuminano per far brillare i colori con più intensità, mediante contrasti che fanno risaltare anche i toni più scuri di colore, facendoli diventare estremamente profondi e nitidi. L’immagine è, quindi, un elemento distintivo e fondamentale che contraddistingue questo modello da alcuni suoi simili.

Dettagli

Oltre alla tecnologia OLED che rende la qualità dello schermo altamente invidiabile, vi sono numerosi dettagli che concordano alla buona riuscita di questo prodotto, tra cui il processore α7 di terza generazione con intelligenza artificiale volta al miglioramento di diversi parametri, in base al contenuto mostrato.

Un ruolo simile e di uguale importanza ha la modifica della luminosità dello schermo in base all’illuminazione dell’ambiente in cui la televisione viene messa, grazie alla tecnologia Dolby Vision IQ che, quindi, aiuta ad una maggiore nitidezza di ciò che viene visualizzato.

Inoltre, è una Smart tv dotata di caratteristiche ottimali per chi ricerca un’alta definizione e prestazione per il gaming, data la presenza della tecnologia G-SYNC di NVIDIA, VRR, ALLM, eARC, profilo HGiG e input lag di 1 ms. Il suono rende l’esperienza di gaming ancora più coinvolgente, grazie a due casse di altoparlanti con potenza di 40 watt.

Un ruolo importante ha anche l’assistenza vocale, garantita mediante collegamento a Google Assistant e Alexa, che ti aiuteranno anche a distanza. Grazie al processore con intelligenza artificiale, questa televisione può anche diventare il “centro di comando” di ogni altro dispositivo della casa con simile tecnologia.

Un altro fattore degno di nota è la riduzione dell’emissione di luce blu, così da permettere un’esperienza di intrattenimento il più lunga possibile, senza far accusare stanchezza agli occhi degli spettatori.

A chi è consigliato

Il modello Lg OLED Bx6Lb è particolarmente adatto a chi dispone di ampi spazi, chi desidera un collegamento via Internet con numerosissime piattaforme di streaming, agli amanti del gaming e dello Sport in Tv; al contrario, è vivamente sconsigliato per chi ha un budget ristretto o per chi non dispone di ampi spazi in cui un modello così grande può stare.

LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore α7 Gen3 con Dolby...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza...
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza...
  • Un'esperienza gaming senza compromessi grazie alla compatibilita' con NVIDIA G-Sync per giochi più...
LG OLED TV AI ThinQ OLED65BX6LB, Smart TV 65'', Processore α7 Gen3 con Dolby...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza...
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza...
  • Un'esperienza gaming senza compromessi grazie alla compatibilita' con NVIDIA G-Sync per giochi più...

Lascia un commento