Lg Oled Cx6 La Recensione

Il televisore Lg Oled CX6LA fa parte delle tv di nuova generazione, con caratteristiche tecniche all’avanguradia, un particolare design e molte funzioni utili ed interessanti. Per questa serie la multinazionale sudcoreana LG propone due modelli, un 55 pollici e un 65 pollici, dallo schermo ultrapiatto, senza bordi che fanno da cornice sullo schermo, e già questo lo rende molto particolare, proprio come lo schermo del cinematografo.

Lg Oled Cx6

Formati disponibili:

  • OLED55CX6LA: 55 Pollici
  • OLED65CX6LA: 65 Pollici

Caratteristiche tecniche Oled CX6LA

Tecnologia schermo OLED, risoluzione schermo 4K, HDR, sistema operativo webOs 5.0, internet e Wifi, 3 porte USB, 4 porte HDMI. Nello specifico lo schermo si presenta ultra sottile, elegante, e la visione è illimitata, sembra di essere al cinema, ed essendo in OLED la qualità dell’immagine risulta perfetta.

Fornito di una retroilluminazione che si basa su pixel autoilluminanti, più di 33 milioni di sub-pixel si illuminano permettendo la ricezione di immagini perfette, di ottima qualità.

Intelligenza artificiale e funzioni interattive

La funzione filmmaker mode permette di trasmettere i programmi così come sono stati concepiti dai registi. Infatti grazie al processore con intelligenza artificiale di cui è dotato, i parametri dell’immagine e del suono vengono regolati in modo tale da riconoscere il tipo di programma trasmesso, a seconda che sia un film, lo sport, o un talk show, in maniera da adattare la visione in modo preciso a ciò che si guarda. L’effetto è come vedere la scena dal vivo, per intendersi.

La qualità del sonoro non è da meno all’altezza dell’immagine, ma in caso si può acquistare anche una potente soundbar LG, per potenziare gli effetti sonori. L’intelligenza artificiale inoltre permette di regolare la luminosità dell’immagine trasmessa in base alla luce presente nella stanza; rilevare, grazie al telecomando puntatore le dimensioni della stanza, la disposizione della tv e della seduta per regolare ed adattare il suono in base alla distanza tra la tv e chi guarda; ottimizzare i suoni, a seconda delle trasmissioni guardate, in modo da ottenere effetti sonori diversificati e voci più nitide.

Sezione smart

Una tv smart intelligente in grado non solo di collegarsi a internet, ma di fare ricerche, collegare app e giochi, ascoltare musica e controllare tutta la casa, attraverso l’assistente vocale scelto, che sia Google asistant o Alexia bult-in.

Ad esempio con Google Assistant si possono cercare programmi, pizzerie ed altre info, o controllare i dispositivi smart di casa. Un unico pannello di controllo da cui gestire più dispositivi insieme, accensione luci, messa in funzione aspirapolvere, o qualsiasi altro sia stato collegato alla smart tv. Con Alexa scegliere la musica, controllare il traffico o il meteo ecc., tutto stando comodamente seduti a guardare la televisione.

Guida all’acquisto

Un televisore ideale da posizionare in un ambiente di grandi dimensioni; da consigliare a chi preferisce alta tecnologia e qualità al risparmio; ottimo per la visione di film, serie tv, programmi sportivi dalle applicazioni.
Per chi invece ha bisogno di uno schermo che faccia anche da monitor per PC o voglia risparmiare non è consigliabile.

LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA.APID, Smart TV 55'', Processore α9 Gen3 con...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza...
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza...
  • Un'esperienza gaming senza compromessi grazie alla compatibilita' con NVIDIA G-Sync per giochi più...
LG OLED TV AI ThinQ OLED65CX6LA.APID, Smart TV 65'', Processore α9 Gen3 con...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza...
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza...
  • Un'esperienza gaming senza compromessi grazie alla compatibilita' con NVIDIA G-Sync per giochi più...

Lascia un commento