Recensione Tv Lg Sm8500Pla

In questa recensione andremo a vedere tutte le caratteristiche della smart TV LG Nanocell SM8500PLA in due formati diversi: una da 49 pollici e l’altra da 65 pollici. Come ben saprete la televisione ormai non viene utilizzata solo per guardare i soliti canali ma ha tantissime altre funzioni.

Tv Lg Sm8500Pla
Recensione Tv Lg Sm8500Pla

Le smart TV ti permettono di collegarti ad internet e guardare i video su Youtube, ascoltare la musica, accedere a piattaforme come Netflix o Prime Video. Acquistare una smart TV è un investimento a lungo termine che può darci molti vantaggi, andiamo quindi a vedere cosa ci riserva la LG Nanocell SM8500PLA.

Come abbiamo anticipato, questa TV LG viene venduta in due modelli differenti: LG 49SM8500PLA 49 Pollici e 65 Pollici. La tecnologia delle due TV è la stessa, la differenza sostanziale sta nella grandezza. La scelta tra le due è molto personale e dipende soprattutto dallo spazio in cui collocheremo la televisione, dalla grandezza del mobile, dalla distanza con il divano. Prima di scegliere è indispensabile calcolare gli spazi, in modo da non ritrovarci troppo vicini allo schermo, ma nemmeno troppo lontani.

La gestione di questa smart TV è molto semplice e la tecnologia è all’avanguardia, si tratta di NanoCell. Il sistema operativo è webOS ed è possibile accedere ad Internet e al Wifi. Sono presenti 3 porte USB e 4 porte HDMI.

La risoluzione dello schermo è UHD 4. Oltre alla tecnologia NanoCell, un’altra cosa che contraddistingue questa smart TV è il design Nano Bezel, che va ad evidenziare l’assenza delle cornici sui tre lati. Il design è semplice, moderno, con una struttura molto slim, si addice ad un arredamento moderno e abbastanza minimal.

Qualità visiva e livelli di contrasto

La caratteristica più importante della smart TV LG Nanocell SM8500PLA è la qualità visiva, proprio grazie alla tecnologia NanoCell che garantisce una gamma cromatica molto realistica. Inoltre, l’angolo di visione molto ampio permette di guardare lo schermo da ogni angolo della stanza poiché le immagini non saranno mai distorte.

Grazie alla tecnologia HDR che supporta Advanced HDR di Technicolor e HDR10 Pro, possiamo notare un alto livello dei contrasti. Inoltre, questo modello di smart TV è adatto anche agli amanti del gaming perché la risoluzione è elevata, ha un basso input lag e l’audio surround virtuale è di 5.1.

Comparto sonoro

Per quanto riguarda il comparto sonoro abbiamo 2 altoparlanti Down Firing da 20 watt di potenza totali, tecnologia Clear Voice III e Modalità Surround. Grazie al sistema operativo molto veloce possiamo avere un’alta qualità sonora. Quando compriamo un nuovo televisore dobbiamo far caso alla sezione sonora perché per quanto possa avere un’alta qualità visiva, se non sentiamo bene i suoni sarà molto frustrante.

Inoltre, possiamo semplificare la gestione della smart TV integrando Google Assistant ed Alexa, ancora più comodi di un tradizionale telecomando.

Lg Sm8500Pla, la TV del futuro

In conclusione possiamo dire che la smart TV LG Nanocell SM8500PL è un ottimo investimento se dobbiamo cambiare televisore. Il rapporto qualità-prezzo è dei migliori e i vantaggi sono davvero molti. Possiamo godere di un’alta tecnologia che ci permette anche di registrare i nostri programmi preferiti su un hard disk esterno e di sfruttare la funzione AirPlay, per chi utilizza Apple. E’ importante che un televisore duri nel tempo, che sia all’avanguardia e che ci permetta di avere molti vantaggi.

LG TV NanoCell AI, 49SM8500PLA, Smart TV 49", 4K Cinema HDR con Dolby Vision e...
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo AI Deep Learning, riproduce...
  • AI Smart: Il TV LG con l'Intelligenza Artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia...
  • Nano Color: La tecnologia NanoCell riproduce un ampio spettro cromatico rendendo i colori più...
  • Nano Accuracy: Colori precisi da ogni angolazione. Ampio angolo di visione che permette di ammirare...