Recensione Tv Lg Up75006

Questa smart Tv è disponibile in diverse taglie per accontentare ogni tipo di cliente, ovvero: 43, 50, 55, 65 e 75 pollici, ed è un vero concentrato di tecnologia ad alto livello per chi desidera un televisore LG di alta qualità senza però dover spendere eccessivamente.

Tv Lg Up75006
Recensione Tv Lg Up75006

Lo schermo

Siamo di fronte a un pannello a tecnologia Led e con risoluzione Real 4K Ultra HD. Un concentrato perfetto di pixel ad alta densità che renderanno la visione dei film una vera gioia per gli occhi. I colori sono vividi, fedeli e perfettamente contrastati grazie anche all’implementazione della tecnologia Filmmaker Mode che ti regalerà un’esperienza al top come all’interno di una sala cinematografica;

Design

Il design di questo modello è molto curato nei minimi particolari. I bordi che incorniciano lo schermo sono sottili ed è disponibili in un elegante colore nero satinato. I piedini di supporto minimali la rendono perfetta per adattarsi a qualunque stile di arredamento e in ogni ambiente della casa.

Lo Sport come dal vivo

La tecnologia di bluetooth Surround Sound che porta con se questa Smart tv è perfetta per gli appassionati eventi sportivi. Ti permette, infatti, di vivere un’esperienza completamente coinvolgente a tutto tondo grazie al miglioramento di immagine e suono in tempo reale.

Inoltre, grazie allo Sport Alert, sarai sempre aggiornato sulla messa in onda degli eventi sportivi della tua squadra, in modo tale da non perderti nemmeno una partita direttamente dal divano di casa.

Processore

Questo modello di Smart tv della casa produttrice coreana non delude nemmeno sotto la scocca. Infatti, viene dotata di un processore Quad Core 4K che riesce a combinare perfettamente la qualità dell’immagine migliore in qualunque situazione.

Anche per quanto riguarda il miglioramento dell’aspetto sonoro questo processore non si fa pregare. La tecnologia al suo interno, infatti, gli permette di riconoscere in automatico in quali momento migliorare la resa audio e di regolare le onde sonore a seconda dell’immagine e dell’azione che attraversa lo schermo.

Lato smart

Questa smart tv è dotata di tutti i comfort del lato smart che si possano desiderare. A partire dalle porte usb, ethernet e hdmi sul retro che la rendono completamente accessibile anche da latri dispositivi, comprende anche un modulo bluetooth e ovviamente del modulo Wi-fi.

Una vera chicca per la fascia media nella quale si colloca questo modello, è la possibilità di integrazione ci i principali assistenti vocali domestici (Google Home e Alexa) grazie al telecomando con riconoscimento vocale in dotazione. La smart tv arriva già con tutte le maggiori applicazioni di streaming preinstallate.

Considerazioni finali

Un modello assolutamente da non sottovalutare per la sua completezza e per il suo ottimo rapporto di qualità prezzo. Una smart tv coinvolgente grazie ai sistemi di miglioramento video e audio che riescono a impreziosire l’esperienza di visione con ottime immagini ad altissima risoluzione e una ressa audio con effetto di surround virtuale che ti fanno immergere completamente nella visione. Inoltre, la possibilità di scegliere tra numerose dimensioni la rendono un vero best-buy nel mercato delle Smart tv.

LG 50UP75006LF Smart TV LED 4K Ultra HD 50” 2021 con Processore Quad Core 4K,...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...
  • SMART TV CON AI THINQ: Il TV LG UHD è dotato dell'intelligenza AI ThinQ per raccogliere in un unico...