Migliori Smart Tv da 500 euro

La Smart TV è una televisione intelligente con cui è possibile integrare i servizi presenti su internet all’interno di una TV. Questi televisori di ultima generazione hanno già integrata l’opzione di poter collegare il vostro cellulare all’apparecchio permettendo così di usufruire delle funzioni tipiche di uno smartphone, un PC o un tablet.

Migliori Smart Tv da 500 euro

Questi apparecchi permettono quindi, oltre alla visione dei programmi TV, di navigare sul web, utilizzare vari contenuti multimediali e visualizzare contenuti on demand. Semplicemente azionando il telecomando, per alcuni modelli con comando vocale, sarà possibile accedere ai contenuti ed alle applicazioni presenti nella Smart TV, il tutto stando comodamente seduti sulla propria poltrona preferita.

Le funzioni offerte permettono di espandere le modalità di intrattenimento rendendo così la TV un dispositivo personalizzabile. Sarà possibile vedere video e foto archiviate nella galleria del vostro cellulare, riprodurre musica o vedere video; accedere ai principali social network e scaricare applicazioni ed installarle direttamente sulla TV.

Acquistare una smart TV è, con ogni probabilità, un desiderio di molti. La possibilità di concentrare in un unico apparecchio la ricezione televisiva, la connettività multimediale e tutte le funzioni proprie di un computer, è sicuramente una comodità alla quale, una volta scoperta, non riusciremo più a farne a meno.

Per scegliere adeguatamente il modello più adatto alle vostre esigenze ad un prezzo equo, vanno analizzate sia le caratteristiche che i dettagli tecnico. Vedremo, quindi, di accompagnarvi nella scelta proponendovi alcuni consigli che potranno risultare utili e analizzeremo le migliori smart TV 500 euro.

Migliori Smart TV 500 euro: quale acquistare

L’enorme disponibilità di smart TV nei negozi ed online, può metterci di fronte ad una situazione dove scegliere diventa sempre più complesso; ogni qualvolta valutiamo un nuovo modello, il dubbio sulla giusta scelta continua ad aumentare mettendoci sempre più in uno stato di incertezza.

Ad amplificare ulteriormente questa situazione è la rapidità con cui il mercato continua ad aggiornare i vari modelli per cui è necessario decidere l’acquisto tempestivamente.

Per semplificare la scelta vediamo alcuni modelli che possiamo trovare disponibili sul portale di e-commerce amazon.it, indicandone le caratteristiche essenziali:

LG UHT TV 43UN71006LB

Questa smart Tv da 43″ di marca LG possiede un elevato numero di funzioni ed una buona connettività. La dotazione di un eccellente sistema del suono Dolby Surround consente di ottenere una qualità audio rilevante, oltretutto la compatibilità per la riproduzione di numerosissime codifiche audio ne fa uno strumento poliedrico, estremamente valido anche nella riproduzione musicale.

Il video non è da meno: una elevata risoluzione grafica accoppiata alla frequenza consente di ottenere sempre il massimo delle prestazioni video, ovviamente in 4K.

La completa compatibilità con diversi assistenti virtuali, smartphone, tablet e PC accompagnata dalla funzione di riconoscimento vocale, consente di avere una connettività a 360 gradi, in pratica senza limitazioni. È inoltre dotata di un notevole numero di porte di connessione e funzioni che consentono una versatilità di altissimo livello.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG UHD TV 43UN71006LB.APID, Smart TV 43'', LED 4K IPS Display, Versione 2020,...
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del...
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per...
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV,...
  • Classe energetica: a, Alexa integrata

Samsung Crystal UHD 4K 2021 50AU8070

Questo apparecchio Samsung viene proposto ad un prezzo estremamente interessante per una smart TV di queste dimensioni: uno schermo da 50″ fa di questa TV un componente adatto ad ambienti di grandi dimensioni.

La qualità video e audio di questa Smart TV si pone a livelli di sicuro interesse: la risoluzione video è commisurata alle dimensioni del monitor, sempre 4K. Mentre la dotazione audio Dolby completa il sistema, consentendo di avere il meglio per tutta la connettività sia in casa che in ufficio.

La connettività con altre apparecchiature quali smartphone, tablet e PC è assicurata da un potente Wi-Fi e da Bluetooth. Oltre alla connettività’ wireless, sono presenti numerose porte di connessione che permettono di collegare tutte le apparecchiature accessorie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung TV UE50AU8070UXZT, Smart TV 50" Serie AU8000, Modello AU8070, Crystal...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa...
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un...
  • Utilizzalo con Alexa, Google Assistant o Bixby, collegalo al tuo PC con la modalità wireless,...

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12

La Philips propone questa smart Tv da 43″ ad un prezzo estremamente vantaggioso. E’ dotata di molteplici soluzioni di connettività sia wireless che cablate: è disponibile sia Wi-Fi che Bluetooth, oltre ad un rilevante numero di porte HDMI e USB; non manca la connessione LAN.

Le prestazioni audio e video sono particolarmente apprezzabili: una buonissima risoluzione grafica ed una elevata frequenza, abbinate al 4K consente di ottenere un segnale video di eccellenza; l’audio consente la riproduzione di diverse codifiche, per cui sarà sicuramente possibile riprodurre da molti formati digitali le tracce audio, che saranno apprezzabili con sistema Dolby Surround.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12 43" 4K UHD TV LED Processore P5 Picture,...
  • Questo TV con Ambilight da 43 pollici estende lo schermo sulla parete usando luci LED intelligenti...
  • Prova immagini vivide e più nitide con questo TV UHD 4K. Il processore per la qualità d’immagine...
  • Questo TV 43” ha Dolby Vision e Dolby Atmos che rendono i contenuti HDR che guardi visivamente e...
  • Questo Smart TV da 43 pollici e il suo intuitivo sistema operativo Saphi ti consentono di navigare...

TV TCL 43P615

Un prodotto TCL con un buon rapporto qualità prezzo. Il sistema operativo Android Dimensioni è compatibile direttamente con molti dispositivi che utilizziamo quotidianamente.

La risoluzione grafica e la codifica audio in Dolby Surround permettono di ottenere prestazioni sicuramente all’altezza delle aspettative.

Diverse le opzioni di connettività: oltre alle porte USB e HDMI, ci sono Wi-Fi e Bluetooth, ai quali potranno essere collegati assistenti virtuali, smartphone e qualsiasi altra apparecchiatura compatibile con i sistemi presenti. Buone le dimensioni con uno schermo da 43″.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 32%
TCL TV 43", 4K HDR, Ultra HD, Smart TV con Sistema Android 9.0, Design senza...
  • Design sottile
  • Tecnologia all'avanguardia High Dynamic Range
  • Sistema Android 9.1
  • Micro Dimming Pro

LG Televisor 50UN74003LB

Un’altra smart TV da 50″: le generose dimensioni abbinate ad una risoluzione video di buon livello ed una frequenza elevata, darà sicuramente prestazioni video di elevatissima qualità. L’audio, provvisto di Dolby Surround, permette di avere una esperienza molto simile a quella di un cinema.

La connettività con connessione LAN, USB, HDMI, Wi-Fi e Bluetooth mette a disposizione una flessibilità e poliedricità di soluzioni che sicuramente vedrà soddisfatto anche l’utente più esigente.

La compatibilità con gli assistenti virtuali consente di comandare vocalmente l’apparecchio. Il numero di porte disponibile è tale che con difficoltà si riuscirà ad occuparle tutte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

In conclusione, vediamo che il mercato offre una elevatissima quantità di marche e modelli di smart TV, per cui il consiglio che possiamo darvi è di valutare attentamente le caratteristiche tecniche, con particolare attenzione alla compatibilità del sistema operativo, al numero di porte disponibili e alla connettività.

Il prezzo è sicuramente un elemento di scelta primario, va comunque comparato con le caratteristiche tecniche proposte; in genere va ricercato un giusto equilibrio tra specifiche e costi.

Altre Tv da 500 euro in vendita su Amazon

N° 1
Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32" (81 cm), HD LED, Versione 2022, Wi-Fi, Android...
  • METZ, un marchio tedesco con oltre 80 anni di esperienza. Design e tecnologia tedeschi
  • Ottieni di più dalla tua TV: Guarda oltre 400.000 film e spettacoli, trasmetti foto, ascolta musica...
  • I tasti del telecomando sono ottimizzati con pulsanti di scelta rapida, fornendo un funzionamento...
  • Scaricando l'APP 'Android TV’ puoi controllare la TV con la tua voce e grazie al Chromecast built...
N° 2
Xiaomi F2 43" Smart Fire TV 108 cm (4K Ultra HD, HDR10, senza bordi metallici,...
  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD – Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore...
  • COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profonditxe0 di colore grazie alla...
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con il telecomando vocale Alexa...
N° 3
Hisense 58" UHD 4K 2022 58A6CG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS,...
  • 58" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello IPS
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con...
  • Audio 16W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth
Offerta - Sconto del 33%N° 4
LG 50UQ75006LF Smart TV 4K 50" TV Ultra HD Serie UQ75 2022, Processore α5 Gen...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al Full HD, che impiega circa 8 milioni di...
  • PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la...
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una...
Offerta - Sconto del 33%N° 5
Samsung TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2
  • Smart TV con sistema tizen: il meglio dell'intrattenimento e dello sport in streaming con netflix,...
  • Purcolor: guarda colori più intensi, naturali e realistici e vivi un'esperienza visiva senza...
  • Processore crystal 4k: con questo processore di ultima generazione vedrai in 4k tutti i tuoi...
Offerta - Sconto del 18%N° 6
TCL 43P639 TV 43”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza bordi (HDR 10,...
  • 4K HDR riproduce immagini molto dettagliate con una resa accurata di sfumature sia chiare che scure
  • Sviluppato in esclusiva da TCL, il Miglioramento Dinamico dei Colori è progettato per ottimizzare...
  • Dolby Audio: suoni chiari, ricchi e potenti per un’esperienza immersiva
  • Google TV con doppio telecomando incluso per un intrattenimento semplice e illimitato; tutti i tuoi...
Offerta - Sconto del 24%N° 7
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32", USB Media Player, Grigio
  • Smart TV 32" HD Ready, risoluzione 1366x768
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix,...
  • Audio 12W DTS Studio sound con supporto Bluetooth
Offerta - Sconto del 27%N° 8
Hisense 40" LED Full HD 2022 40A4FG, Smart TV VIDAA 4.2, Audio 2.0 14W,...
  • 40" LED Full HD Smart, risoluzione 1920 x 1080
  • Smart VIDAA 4.2 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7...
  • Audio 14W 2 DTS Virtual-X
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti...
N° 9
Toshiba 43UK3163DA LED 43" Smart TV Ultra HD 4K, DVB-T2, DVB-C, DVB-S2, HDR,...
  • Smart TV 43" Ultra HD 4K, Quad Core, LED, HDR
  • DVB-T2, DVB-C, DVB-S2
  • WLAN, Ethernet, 3 HDMI, 1 USB, 1 CI+
  • Uscita audio ottica digitale, uscita cuffie
Offerta - Sconto del 20%N° 10
TCL 43C639 TV 43” QLED, 4K Ultra HD HDR, Google TV, Dolby Vision & Atmos,...
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un’infinità di colori e sfumature, per immagini...
  • HDR multiformato: qualità d’immagine ottima, da qualsiasi sorgente (HDR10, HDR HLG, HDR10+, HDR...
  • Gli speaker ONKYO, progettati specificatamente per una miglior precisione e chiarezza del suono, ti...
  • Game Master: grazie a HDMI 2.1 e ALLM (modalità Auto Low Latency) potrai godere della ottima...

Le caratteristiche da considerare nella scelta sono molte, vediamo di riassumerle:

  • Il sistema operativo utilizzato è sicuramente la prima cosa da valutare; un sistema operativo non compatibile con gli altri sistemi che vogliamo connettere, creerà problemi anziché risolverli. È quindi indispensabile informarsi sulla comunicatività tra la smart TV ed il nostro smartphone, il PC, il router, ed ogni altro apparecchio connesso che vogliamo collegare alla nostra smart TV.
  • Il tipo di connettività disponibile quale WI-FI, Bluetooth.
  • La quantità porte RJ45, HDMI e USB.
  • Le caratteristiche del display, la frequenza di aggiornamento e la sua risoluzione; vanno analizzate la qualità (ad esempio un video 4K) e la risoluzione che dovrà essere commisurata alle dimensioni della smart TV.
  • La qualità del suono.
  • Il controllo delle funzioni intelligenti in remoto.
  • La disponibilità di assistenti virtuali a comando vocale.

Lascia un commento