Migliori Smart Tv LED

Da quando sono state lanciate sul mercato le Smart Tv hanno riscontrato un notevole successo, tanto da diventare i televisori più diffusi dell’ultimo anno. Grazie ad una Smart tv è infatti possibile godersi i più famosi servizi di streaming, Netflix o Amazon Video, ma anche canali dedicati interamente allo sport senza dover aggiungere alcun dispositivo. Vista la vasta gamma di Smart tv presenti in commercio, riuscire a scegliere il modello più adatto potrebbe non essere così semplice. Ecco perché oggi cercheremo di fare un po’ di chiarezza andando ad analizzare le principali caratteristiche che deve avere una buona Smart Tv LED.

Migliori Smart Tv LED

Smart Tv LED: ecco i modelli più venduti

Per poter facilitare ancora di più la vostra scelta, riportiamo di seguito un piccola elenco di quelli che sono, a nostro avviso, i migliori Smart tv Led presenti attualmente in commercio:

LG 32LM6300

Smart Tv LG con schermo piatto da 32 pollici, di circa 82 cm, nero e dall’aspetto semplice ed elegante. Lo schermo è dotato di tecnologia a Led, mentre per quanto riguarda la risoluzione abbiamo un Full HD da 1920×1080 pixel, per delle immagini estremamente chiare e nitide. Come tutte le Smart Tv targate LG, anche questo modello ha incluso come sistema operativo Web OS, grazie al quale potrete avere accesso ai principali servizi di streaming ed applicazioni, risultando al tempo stesso molto semplice da usare. Anche il numero di porte presenti sono abbastanza soddisfacenti, infatti abbiamo 3 porte HDMI, 2 porte USB, 1 porta Ethernet LAN ed un’uscita jack, dove potrete collegare le vostre cuffie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
LG 32LM6300 81,3 cm (32") Full HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Tecnologia: TV LED
  • Risoluzione: full HD
  • Tipo di connettori: USB, lan, wlan, bluetooth

Hisense H50BE7200

In questo caso abbiamo un modello di Smart Tv da ben 50 pollici, per chi desidera godersi un’esperienza come se si trovasse al cinema. Grazie alla risoluzione 4K con questo televisore è possibile ottenere delle immagini estremamente definite, per non perdersi nemmeno il più piccolo dettaglio. Ma non solo qualità video, anche l’audio di questa tv è degno di nota, infatti al suo interno troviamo un Dolby Audio che permette di vivere anche il più piccolo suono. Ciò che colpisce di questa Smart Tv Hisense è anche la facilità con cui è possibile accedere ai contenuti streaming, infatti grazie all’accesso One Touch basterà semplicemente cliccare i tasti integrati sul telecomando e scegliere cosa vedere, inoltre se decidete di scaricare l’app remote now potrete controllare la tv direttamente dal vostro cellulare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hisense H50BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR10, Dolby DTS, Single Stand...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto...
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Single stand slim design elegante e minimalista
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali

Xiaomi Mi Smart Tv 4S

Smart tv dal design elegante e raffinato, con il suo telaio in alluminio riesce ad adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Dotato di schermo piatto da 43 pollici questo tv ha una risoluzione 4K Ultra HD, con un numero di pixel pari a 3840×2160, nettamente superiore rispetto alla media. In questo modo anche le immagini vi sembreranno perfettamente nitidi, anche quelle più scure. Potrete comodamente controllare la vostra smart tv Xiaomi Mi attraverso un comando vocale, grazie all’assistente Google integrato permettendovi così di cambiare canale o regolare il volume tramite la vostra voce.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Xiaomi Mi Smart TV 4S 43" 4K LED, Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando con...
  • Tipo: TV 4k ultrahd - 43 pollici (108cm), schermo piatto, design in alluminio, hdr e memc
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4k tra hd)
  • Dotato di opzione "screen mirroring" per collegare il telefono alla TV e intrattenersi con i propri programmi preferiti
  • Ricezione digitale: sintonizzatore triplo HD per dvb-s2, dvb-c e dvb-t2 con hevc android TV 9. 0 con google assistant e accesso a google play store

Sharp Aquos LC-32BC5E

Modello di Smart tv a Led con schermo da 32 pollici con risoluzione HD da 1366×720 pixels. Ciò che colpisce di questo televisore Sharp sono i sistemi audio integrati, realizzati dall’azienda Harman Kardon in grado di garantire un effetto come se vi trovaste al cinema, inoltre grazie all’effetto Active Motive, anche le immagini in movimento risulteranno estremamente nitide. Per quanto riguarda le porte, questo Smart tv offre 3 porte HDMI e 2 porte USB.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sharp Aquos LC-32BC5E - 32" Smart TV HD Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x...
  • Connettendo il tuo smart tv alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
  • Active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
  • Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica

Caixun EC43S1A

Con questa Smart tv Led sembrerà di stare al cinema, con i suoi 43 pollici ed una risoluzione 4K Ultra HD per delle immagini davvero limpide e dall’illuminazione uniforme. Grazie al WiFi integrato potrete collegare questo televisore alla rete di casa per avere accesso a Netflix, Prime Video e tanti altri canali, regionali e satellitari, ma non solo, infatti il telecomando vocale, incluso nella confezione, vi permetterà di controllare le funzioni della tv in un modo semplice ed immediato. Inoltre, poiché appartiene alla classe energetica A+, la Smart tv Caixun ha un consumo energetico davvero molto basso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Caixun EC43S1A Android9.0 smart TV with Google Assistant and Google Play Store,...
  • Tipo: Caixun televisore LED UHD 4K HDR da 43 pollici (Ultra HD) con una diagonale di 108 cm.
  • Risoluzione e immagine: 3.840 x 2.160 pixel, ingrandimento 4K, high dynamic range (HDR) e retroilluminazione a LED diretta assicurano un'illuminazione...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore integrato DVB-T / T2 / T / C / S / S2, 3 HDMI, 2 USB, CI, WLAN (WLAN), 1 fibra, 1 cuffia, 1 RJ45, 1...
  • Smart TV con WiFi integrato, lettore multimediale USB / servizi di streaming supportati: Netflix, YouTube, live TV, Prime Video, Google Play,...

Come scegliere una Smart Tv LED

Innanzitutto quando si parla di Smart Tv Led ci si riferisce alla tipologia di schermo che, in questo caso specifico, è dotato appunto di una tecnologia a Led la quale utilizza i cristalli liquidi, offrendo una luminosità molto intensa. Ma vediamo quali sono i principali elementi da considerare al momento dell’acquisto:

Dimensioni

Le dimensioni di una Smart Tv dipendono esclusivamente dalle vostre esigenze e dalla stanza in cui andrete a posizionarla. Infatti se state pensando di acquistare una tv per godervi un bel film o la partita della vostra squadra preferita allora non potrete far a meno di optare per uno schermo di almeno 40 pollici.

Risoluzione

La risoluzione influisce molto sulla nitidezza delle immagini, ecco perché maggiore sarà la risoluzione e migliore risulterà la qualità delle immagini. In commercio ad oggi vi sono diversi tipi di risoluzioni, abbiamo infatti televisori HD, con risoluzione di 1280×720 pixels, Full HD, 1920×1080 pixels, e 4K o Ultra HD (3840×2160 pixels). Quest’ultima è sicuramente la migliore ma anche la più costosa.

Porte e Connessioni

Trattandosi di una smart tv non si possono certo trascurare le connessioni che è in grado di offrire. Infatti questa deve connettersi alla rete di casa o tramite cavo Ethernet oppure tramite un WiFi integrato. Lo stesso discorso vale per le porte, infatti sarebbe opportuno che la Smart tv da voi scelta abbia almeno una porta HDMI e una USB.