Migliori smart tv: quale acquistare?

Nella scelta di una delle migliori smart tv in commercio entrano in gioco una serie di fattori tecnici che la dicono lunga sul potenziale di questi utili dispositivi per ampliare le modalità e le funzionalità dei propri supporti mobili. Tramite questi apparecchi possiamo visualizzare sullo schermo della tv tutto quello che vediamo sul tablet o sullo smartphone, con la possibilità di compiere le stesse operazioni ma su uno display più grande.

migliori smart tv

Questa possibilità si traduce in un vantaggio soprattutto per coloro che guardano film e serie tv sui propri dispositivi ma anche per gli appassionati di gaming. Sullo schermo della televisione la musica cambia! Ora su Amazon vi sono numerosi modelli con una serie di annesse caratteristiche ma solo alcuni si rivelano all’altezza della situazione. A tal proposito in questa guida abbiamo pensato di raggruppare i modelli più gettonati, supportati da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i loro maggiori punti di forza.

Migliori smart tv: quale acquistare?

Samsung UE43RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 43″ Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170, 3840 x 2160 Pixels, Nero, 2019, [Classe di efficienza energetica A]

Quello che ci ha colpito di questo modello di smart tv è la possibilità di offrire un coinvolgimento maggiore grazie al potere immersivo delle sue immagini. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che di fatto alzano la posta in gioco sul piano della resa cromatica potendo fare affidamento su una serie di tecnologie mirate. Basterebbe dire che può fare affidamento sulla rinomata HDR che come sappiamo è in grado di mostrare con la massima chiarezza ogni minimo dettaglio. In questo modo avremo sempre delle scene più luminose.

Punti di forza: spicca per la funzione UHD Dimming che in pratica in maniera del tutto automatica va a suddividere lo schermo in sezioni con lo scopo di ottimizzare sia il colore che i livelli di nero intenso e di bianco puro in modo da avere sempre un contrasto perfetto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un televisore che punti tutto sulla resa cromatica offrendo immagini realistiche e colorate capaci di esaltare ogni minima sfumatura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung UE43RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 43" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170,...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable

JVC Smart TV HD-Ready da 32” LT-32VHQ52I [Classe di efficienza energetica A]

Questo secondo modello in oggetto ha un potenziale tecnico da perdere il fiato! In quest’ottica questo supporto è in grado di combinare tutte le componenti che solitamente rendono la televisione un’esperienza speciale. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di vantaggi funzionali: dalla presenza di una diagonale dello schermo di 81 cm alla possibilità di avere sempre immagini dalla dinamicità impressionante complice la moderna tecnologia di retroilluminazione Direct LED.

Punti di forza: spicca non solo per le sue dimensioni compatte ma anche per la possibilità di adattarsi a qualsiasi ambiente interno per via della sua versatilità strutturale. Inoltre questo modello può fare affidamento su una ricca dotazione: sintonizzatore integrato DVB-T2/C/S2, cavo e antenna per potersi connettere senza disporre necessariamente di un ricevitore aggiuntivo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un televisore compatto ma soprattutto multifunzionale con cui accedere ad un ampio pacchetto di funzioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
JVC Smart TV HD-Ready da 32'' LT-32VHQ52I
  • TV 32" HD Ready
  • Funzione SmartTv con direct link Netflix ed Amazon Prime-video

Samsung NU7090 TV UHD 4K Flat Smart Serie 7, 43″ , LED, Risoluzione 3840 x 2160, Nero [Classe di efficienza energetica A] [Classe di efficienza energetica A]

Abbiamo deciso di completare questa guida con questo modello perchè a conti fatti racchiude tutto quello che possiamo aspettarci da un dispositivo del genere. Di conseguenza si pone come un ottimo compendio e in particolare per una delle caratteristiche tipiche di questi modelli e cioè la presenza della tecnologia HDR. Essa consente non solo di visionare i contenuti con una maggiore nitidezza ma favorisce anche una riproduzione dei colori più dettagliata, caratterizzata da neri più profondi ma soprattutto da colori più brillanti.

Punti di forza: spicca per le sue funzionalità intelligenti, dato che è presente nel sistema un assistente personale a nostra disposizione che ci aiuta a gestire tutte le funzioni oltre ad un pratico hub per controllare tutti i dispositivi.

Ideale: per coloro che stanno cercando la loro prima smart tv ma senza rinunciare ad alcuna delle funzionalità che li hanno rese popolari. Di conseguenza acquistando questo modello ci affidamo ad un dispositivo multifunzionale ma dalla semplicità d’uso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung NU7090 TV UHD 4K Flat Smart Serie 7, 43" , LED, Risoluzione 3840 x 2160,...
  • Certificazione UHD per una risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • Tecnologia HDR che garantisce luminosità e colori brillanti

Migliori smart tv: guida all’acquisto

Prima di acquistare una smart tv occorre valutare una serie di aspetti che si rivelano determinanti nella scelta. Innanzitutto per poter installare una smart tv bisogna ricordare che si necessita di una connessione ad Internet in modo da effettuare il collegamento tra tv e dispositivi. Le differenze poi tra i vari modelli presenti in commercio riguardano sostanzialmente il pacchetto delle feature e quindi delle relative applicazioni di cui sono dotate.

Questo aspetto dipende in massima parte dalla marca della smart tv, dato che queste app integrate variano a seconda del produttore. Di conseguenza i modelli della Samsung presentano lo stesso software che sarà diverso da quello usato da LG, Sony etc. In ogni caso, al di là del marchio, ricordatevi sempre di controllare che quel modello abbia un modulo WiFi per poter effettuare la connessione necessaria.

Insomma se volete comprare una TV intelligente caratterizzata dalla presenza di una presa LAN o di un modulo Wi-Fi integrato, vi consigliamo di scegliere tra i modelli sopra recensiti dato che essi consentono non solo di usare Internet ma di usare i vari social network e vedere tutti i film e le serie tv che volete.