Migliori Televisori e Smart Tv 22 pollici: 4K o HD, guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori televisori 22 pollici occorre prendere in considerazione una serie di aspetti con lo scopo di effettuare un acquisto utile ma soprattutto consapevole. In tal senso siamo di fronte a modelli caratterizzati da una compattezza speciale che li rende perfetti per essere collocati in un spazio più piccolo ma senza che le loro  limitate dimensioni possano incidere negativamente sulle loro effettive prestazioni.

Migliori televisori 22 pollici

Di seguito troverete un’accurata guida all’acquisto nella quale abbiamo inserito i migliori modelli presenti su Amazon. Ognuno di essi è accompagnato da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i loro maggiori punti di forza. Buona lettura!

Quali sono le Migliori televisori 22 pollici?

Samsung UE22K5000AW

Questo smart tv 22” targato Samsung è particolarmente apprezzato dagli utenti in virtù del suo carattere altamente performante. In tal senso esso può fare affidamento su una ottima risoluzione di 1080p ideale per poter accedere ad un valido gruppo di canali che possiamo visualizzare ad alta definizione. Già solo questo fattore vantaggioso basterebbe per definire l’efficienza funzionale di questo specifico modello.

Punti di forza: spicca soprattutto per coloro che stanno cercando uno schermo che sia anche adatto per le console di gioco di ultima generazione in modo da combinare l’uso della tv a quello dei videogame.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello multifunzionale dato che esso può disporre di ben tre porte HDMI, attestandosi come una buona soluzione nel caso si disponga di più dispositivi HD. Senza dimenticare che esso può fare anche affidamento sul ricevitore standard DVB-T2 che come sappiamo permette di sintonizzarsi su tutti i canali del digitale terrestre.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
SAMSUNG TV LED Full HD 22 UE22K5000
  • Tipo: TV Diagonale: 22 " Definizione: Full HD (1920x1080) Smart TV: No Retroilluminazione: Edge LED Display curvo: No Classe efficienza...

LG TV LED HD Ready 24

E’difficile trovare questo televisore 22 pollici selezionato tra i migliori della sua categoria, eppure abbiamo deciso di inserirlo comunque perchè può vantare una smart tv superiore alle aspettative della sua fascia di prezzo. Per questa ragione merita tutta la vostra attenzione. In primis perchè è un prodotto economico considerando le funzionalità che lo contraddistinguono. Ragion per cui può vantare un incredibile rapporto qualità/prezzo.

Punti di forza: si fa notare soprattutto per le potenzialità della sua smart tv facilmente utilizzabile con un telecomando versatile con cui sarà possibile accedere comodamente al menù. Tra le app disponibili la famosa Netflix per vedere liberamente serie TV e film, oltre alla piattaforma Amazon e dunque alla possibilità di scaricare app utili e divertenti. L’idea è quella di acquistare ad un prezzo ragionevole un modello compatto che comunque può vantare modalità e funzioni in grado di soddisfare le più ampie esigenze. In quest’ottica tra tutti i modelli della sua fascia, questo presentato è uno dei più performanti.
Ideale: per coloro che cercando un modello completo con cui sostituire il vecchio televisore della cucina. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di una tv piccola ma soprattutto funzionale, dato che essa dispone del satellitare terrestre integrato, di porta USB e di diversi ingressi audio dove poter collegare le cuffie o speaker ausiliari. Utile, no?

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TV Led HD 22’’

Quello che ci ha sedotto di questo pratico e compatto smart tv 22” il fatto che sia stato appositamente progettato per essere montato in un camper o in un’imbarcazione, anche se comunque nei fatti può essere comprato per sistemarlo a casa propria nella massima comodità. Sul piano tecnico si fa notare per il suo voltaggio dato che si presenta con uno stabilizzatore da 12V a 24V che di fatto consente di utilizzarlo tranquillamente senza eventuali cali di tensione che a lungo andare possono danneggiare i sistemi elettronici.

Punti di forza: spicca sicuramente per il suo Full HD con cui è in grado di arrivare ad una risoluzione di 1080p che si attesta come un valore ideale per videogiochi e Blu-ray. Inoltre si fa notare per il suo carattere versatile supportato da un variegato pacchetto di funzioni in grado di alzare la posta in gioco. Per questo motivo è considerato uno dei migliori modelli della sua fascia di prezzo.
Ideale: per coloro che stanno cercando un dispositivo con cui accedere facilmente ai canali HD del digitale terrestre. In quest’ottica abbiamo un angolo di visuale ottimizzato perchè permette di guardare lo schermo da qualunque angolazione. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un televisore che sia multifunzionale e quindi adattabile a qualsiasi contesto operativo. Tenendo bene a mente che esso può vantare un DVD integrato utile per la visualizzazione di film e di una pratica porta USB per poter visualizzare contenuti multimediali direttamente sul televisore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TV Led HD 22" per Camper - Dvd/Usb/Ci+/Hdmi - 12/24/220V - Attacco Vesa - Slim...
  • DOPPIO DECODER DVB-T2/S2 INTEGRATO. Non servono decoder esterni per usare la parabola: guadagnerai spazio nel tuo mezzo. La TV è...
  • ALIMENTAZIONE STABILIZZATA A 12V e 24V. La presenza dello stabilizzatore di corrente rende più sicuro l'uso della TV quando accendi il...

Altri televisori e smart tv 22 pollici in vendita su Amazon

OFFERTAN° 1
AKAI TV AKTV2218S LED 22” FHD
  • 1920 x 1080 (uhd)
  • Hotel mode
OFFERTAN° 2
Lg 24Tl510S-Pz - Monitor TV 24", Dvb-T2, Smart Tv, Internet, Web Os
  • Dimensioni schermo: 59.9 centimetri
  • Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel
OFFERTAN° 3
LG 24TL510V TV LCD
  • Monitor LCD|LG|24TL510V-PZ|23.6" |monitor TV |1366 x 768|16:9|5 ms|Speakers|Colour Iron Grey|24TL510V-PZ
N° 5
LG 22TK410V LED display 55,9 cm (22") Full HD Nero
  • Monitor TV Full HD
  • Risoluzione 1920x1080
N° 6
Lg 24TL510V-PZ - TV LED 24", HD Ready, DVB-T2, Gaming Mode, Cinema Mode
  • Modalità hotel - riproduzione file USB - tivùsat - dimensioni con stand - lxaxp (mm) 563.1 x 393.8 x 148.6
OFFERTAN° 7
Sharp Aquos LC-24CHG5112E - 24" HD Ready LED TV, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels,...
  • Eccellente qualità dell'immagine: con HD e active motion 100, la qualità dell'immagine migliora in dettaglio e profondità di campo,...
  • Completo di connessioni: porta ci + integrata, 2 porte HDMI per il collegamento di più dispositivi esterni, 1 porte USB, scart e uscita...
N° 8
Kiano Slim TV 22" Pollice [55 cm, Full HD] (Triple Tuner, DVB-T2, CI, CI+)...
  • Risoluzione immagine: Full HD (1920 × 1080) - Ogni dettaglio delle tue scene preferite o azioni calcistiche visibili sul palmo della tua...
  • EU - La qualità prima di tutto - I nostri televisori sono assemblati nell'Unione Europea. In primo luogo, poiché abbiamo un'influenza...
N° 9
HKC 24C2NB: 60,5 cm (24 Pollici) Televisore (HD Ready, Triple Tuner, CI+, HDMI,...
  • Tipo: TV LED con diagonale dello schermo da 60 cm (24 pollici)
  • Risoluzione: 1.368 x 768 pixel (HD Ready) / frequenza di aggiornamento: 60 Hz
OFFERTAN° 10
Philips 223V7QHAB Monitor 22 "LED IPS Full HD, 1920 x 1080, 5 ms, 3 lati senza...
  • Monitor 22" Full HD 1920 x 1080 dotato di pannello IPS per angoli di visione ampi
  • Connessioni: HDMI, VGA e casse audio integrate

Televisori 22 pollici: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori televisori 22 pollici significa accedere ad un modello pratico e compatto capace di assicurare buone prestazioni seppure con limitate funzioni. In tal senso stiamo parlando di un televisore che può essere comodamente collocato in un piccolo spazio riuscendo ad integrarsi perfettamente con il design strutturale della stanza. Su questa lunghezza d’onda i televisori 22 pollici sono spesso impiegati dagli arredatori per creare dei punti di luce nello spazio abitativo riuscendo dunque a valorizzare stanze e case più piccole.

Analizzando poi il loro potenziale tecnico emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che di fatto meritano tutta la vostra attenzione. In quest’ottica anche coloro che non hanno la minima dimestichezza nell’utilizzare questi supporti troveranno il massimo beneficio complice un impiego facile e intuitivo adatto a tutti. In tal senso siamo sicuri che tra i modelli finora recensiti c’è quello giusto per voi! Che cosa aspettate ad acquistarne uno?

In una società in cui i televisori sono sempre più grandi, scegliere uno schermo da 22 pollici può tendenzialmente essere collegato a budget o spazio limitati, in quanto le sue dimensioni rientrano in una diagonale di soli 55,88 cm. In realtà una tv di questa grandezza trova posto ideale anche in una camera dei bambini, in cucina o persino in bagno. Nonostante i vari possibili pregiudizi a riguardo, è possibile entrare in possesso di televisioni 22” di tutto rispetto.

La risoluzione

La risoluzione più frequentemente reperibile in qusto ambito è la Full HD. Difficilmente sarà possibile ottenere una risoluzione migliore, ma date le dimensioni della tv, andrà più che bene: la quantità di pixel consentirà infatti un’ottima risoluzione. Una risoluzione 4k sarà sì introvabile per i 22”, ma dunque anche inutile.

Led, LCD o Full HD

Il Led consente di sfruttare i semiconduttori per mezzo di un fenomeno di emissione spontanea. Questo si traduce sullo schermo con un contrasto elevato, un nero più intenso ed un’ampia gamma di colori. I televisori led non riescono a raggiungere il contrasto delle tv a plasma, ma la visione è comunque più che buona.

Le tv LCD sono quelle a cristalli liquidi. Questa tecnologia è la stessa usata per i monitor dei computer, dei portatili e degli smartwatch. Si tratta dei primi monitor sottili disponibili sul mercato e, non emettendo luce, devono puntare sulla retroilluminazione.

I televisori Full HD vedono alta risoluzione ed elevata qualità. I formati possono essere 729p, 1080i e 1080p. La differenza tra questi consiste nel numero di pixel che compongono l’immagine e nelle differenze di scansione. La tecnologia più recente, definita 4k o Ultra HD non è disponibile per tv 22” in quanto il vantaggio viene percepito a partire da tv di almeno 50”.

Decoder

Ciò su cui è fondamentale prestare grande attenzione è la predisposizione della televisione per le future frequenze. Un’importante raccomandazione è quella di puntare su una tv con digitale terrestre incluso, meglio ancora se dotato anche di satellitare, per aumentare ulteriormente la scelta dei canali.

La sigla DVB-T indica il supporto per il digitale terrestre classico, mentre DVB-T2 rappresenta il supporto per un digitale terrestre di ultima generazione. DVB-S e DVB-S2 indicano televisioni con sintonizzatore satellitare. Per garantirsi un supporto completo al digitale terrestre di ultima generazione, sarà necessario non solo avere DVB-T2, ma anche il code H.265/HEVC.

Connettività

La presenza di varie possibilità di connessioni è davvero fondamentale. Gli attacchi irrinunciabili sono:

  • HDMI, per i lettori di Blu Ray e le console tipo Playstation o X-Box
  • VGA , per usare la tv come monitor per un computer più datato
  • USB, per visualizzare i contenuti digitali o per aggiungere funzioni.
  • Uscita audio ottica, per attaccare un impianto audio. In mancanza dell’uscita ottica è possibile comunque puntare sull’attacco HDMI o su quello del jack per le cuffie.

Una televisione di piccole dimensioni non è dunque sinonimo di scarsa soddisfazione. Per ottenere il meglio anche da una tv 22” basta essere infatti molto attenti alla presenza dei fattori elencati ed arrivare così preparati al momento dell’acquisto.

Leggi anche: