Migliori Smart Tv e Televisori 28 pollici: HD e 4K, guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori televisori 28 pollici entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per poter effettuare un acquisto valido. In tal senso abbiamo preparato per voi una dettagliata guida nella quale abbiamo inserito i migliori modelli appartenenti a questa categoria specifica. Come potrete notare ognuno di essi è accompagnato da una dettagliata descrizione nella quale sono stati raggruppati i suoi maggiori punti di forza. In questo modo vogliamo illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad orientarvi verso questa tipologia di televisori da 28 pollici. Buona lettura!

Migliori televisori 28 pollici

Nell’era in cui ci troviamo, siamo ormai abituati a vedere la tecnologia fare balzi da gigante, allo scopo di renderci la vita di tutti i giorno sempre meno complicata. A fare da esempio a ciò, abbiamo gli smartphone, con le loro moltissime applicazioni. Ma vi è un altro prodotto che è diventato parte integrante della vita di molti e che sta seguendo a ruota i nostri device: di chi sto parlando ? Ma naturalmente dei nostri immancabili televisori.

Ebbene sì, negli ultimi anni anche quest’ultimi hanno ricevuto svariati aggiornamenti in quanto ad estetica e funzionalità, fino ad arrivare ad essere SMART. Ho deciso, a tal proposito, di stilare una guida dei migliori televisori da 28 pollici che si possono trovare in commercio. Quindi, se siete alla ricerca di un nuovo televisore, non mi resta che invitarvi a mettervi comodi ed augurarvi buona lettura.

Quali sono i Migliori televisori e Smart Tv da 28 pollici?

LG TV 28 Pollici 28″ Led HD Monitor PC DVB/T2/S2 28TK430V Digitale Terrestre T2 / HEVC e Digitale Satellitare S2, Nero [Classe di efficienza energetica A]

Abbiamo deciso di iniziare proprio con questo modello di Smart Tv 28” in virtù del suo interessante potenziale tecnico. Su questa lunghezza d’onda il televisore in oggetto può fare affidamento su una risoluzione HD del monitor TV in grado di assicurare immagini realistiche con una precisione cromatica incredibile. In tal senso da qualsiasi angolazione guardiamo la tv possiamo sempre visualizzare frame dal grande impatto visivo.

Punti di forza: spicca per una serie di supporti integrativi in grado di alzare la posta in gioco sul piano funzionale. Nello specifico può fare affidamento su un un valido gruppo di altoparlanti stereo integrati che di fatto ci consentono di migliorare le sue prestazioni perchè grazie ad essi non avremo mai bisogno di casse esterne per l’uso del monitor.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui non affaticarsi molto gli occhi grazie alla vantaggiosa tecnologia Flicker Safe che di fatto azzera quasi completamente lo sfarfallio del monitor.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG TV 28 Pollici 28" Led HD Monitor PC DVB/T2/S2 28TK430V Digitale Terrestre T2...
  • TV LED 28" - HD Ready - 2 HDMI - Sintonizzatore DVB-T2 HEVC + Satellitare S2 - Sintonizzatore DVB T MPEG4 - Slot Common Interface - Classe energetica...
  • POLLICI: 24”

Sharp AQUOS TV 32” HD suono Harman Kardon SAT 3xHDMI 2xUSB uscite cuffie scart e audio digitale [Classe di efficienza energetica A+]

Uno dei motivi che ha contribuito ad accrescere il prestigio commerciale di questo modello di televisore 28 pollici HD della Sharp è sicuramente il suo sistema audio Harman Kardon perfetto per regalare a tutti gli utenti una vera esperienza cinematografica soprattutto sul piano dei suoni davvero nitidi e realistici. In questo modo avrete la sensazione di essere al centro della azione in virtù del suo potere immersivo. Inoltre può vantare una buona dotazione con 3 HDMI con cui connettere i nostri dispositivi digitali audio e video, come lettori Blu-ray e decodificatori digitali per un utilizzo versatile.

Punti di forza: spicca per la modalità Active Motion 100 o 200 con cui riesce in maniera efficace a rendere graficamente le immagini in movimento andando a immortalare dei fotogrammi aggiuntivi grazie all’uso di una potente CPU e impiegando quindi dei pannelli LCD ad alta velocità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal notevole comparto multimediale in grado di combinare resa cromatica con un DTS Tru Surround con lo scopo di riprodurre un’esperienza cinematografica straordinaria. Inoltre grazie alla presenza di un codec video innovativo questo televisore è pronto per i diversi standard di trasmissione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sharp Aquos LC-32BB5E - 32" HD Ready LED TV, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero,...
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
  • Active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
  • Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
  • Connetti al televisore i tuoi dispositivi digitali audio e video, come lettori blu-ray

Samsung U28E570D Monitor 4K Ultra HD, 28″, UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms, 2 HDMI, Cavo, Display Port Incluso, Nero

Concludiamo la nostra guida con un modello di televisore da 28 pollici 4K della Samsung particolarmente apprezzato per il realismo dei dettagli con le immagini UHD. In tal senso esso può fare affidamento su un monitor UHD che permette non solo di lavorare sullo schermo come se fosse un pc ma anche di giocare e svolgere diverse operazioni sfruttando proprio l’ottima qualità delle sue immagini. Stiamo parlando di 8 milioni di pixel con una risoluzione quattro volte superiore al formato Full HD.

Punti di forza: spicca per la sua resa cromatica in virtù di una risoluzione precisa che può fare affidamento su miliardi di colori: 64 volte superiori ai monitor tradizionali. In siffatto contesto le immagini sono colme di dettagli in virtù di un estremo realismo. Anche sul piano della luminosità non possiamo di certo lamentarci complice un livello pari a 370 cd/m² in grado di assicurare immagini dalla forte intensità.

Ideale: per chi sta cercando un’esperienza visiva confortevole, complice l’uso della modalità Eye Saver con cui è in grado di ottimizzare il comfort di visione, riducendo drasticamente le emissioni di luce blu dello schermo che solitamente affaticano ulteriormente i nostri occhi. Questa tecnologia vantaggiosa di nome Flicker Free riduce di fatto il fastidioso sfarfallio per assicurare sempre una visione più confortevole.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung U28E570D Monitor 28 Pollici, UltraHD, 4K, Pannello TN, 3840 x 2160, 1...
  • Monitor 4K di 28 pollici con risoluzione UltraHD molto realistica (3840 x 2160)
  • Monitor UHD con 1 miliardo di colori per immagini nitide e ricche di dettagli
  • Esperienza di gioco fluida con un tempo di risposta di 1 ms, 60 Hz, AMD Freesync
  • Picture-In-Picture 2.0 per il multitasking, sostituendo il doppio schermo

LG 28MT49S

Partiamo con un modello LG che merita senza dubbio delle dovute attenzioni, sebbene sia un televisore standard di qualche anno fa, il 2017 per la precisione, e non uno smart tv. Avvicinandosi un po’ più ai giorni nostri, vi presento un altro LG, questa volta con funzionalità di smart TV; per inciso, una risoluzione FullHD ( 1920×1080 pixels ), connettività wifi, porta Ethernet LAN ( rete che permette di condividere tutto ciò che è presente in ogni pc collegato in rete, come DVD, modem e tanto altro ) ed un sistema operattivo. L’audio, anche in questo caso, è di buona qualità.
Le dimensioni non si scostano di molto dai precedenti modelli descritti.

Questo apparecchio ha una risoluzione massima di 1280×720 pixels ( HD, non FullHD ) e lo schermo è a LED. Incorpora un solo ingresso HDMI e una sola porta USB. Tra i suoi punti di forza abbiamo una classe energetica A+; ciò significa che in un anno consuma circa 65kwh ( più o meno 11 euro ). Per quanto riguarda l’audio non c’è molto da dire, a parte il fatto che è di buona qualità, ma non mi sarei aspettato di meno da LG. E’ sprovvisto della connettività wifi e del bluetooth. Le dimensioni, senza supporto, sono 64x40x6 cm ( LXHXP ).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG 28Mt49S 28" Hd Smart Tv Wi-Fi Nero Led Tv - Led Tvs 71.1 cm28", 1366 x 768...
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

SAMSUNG T28E310

Sempre rimanendo in tema di televisori standard ( quindi senza funzioni smart ) di ottima qualità, ho voluto includere nella lista anche questo modello della Samsung. In quanto a specifiche tecniche diciamo che è quasi la fotocopia di quello descritto precedentemente. Le differenze sono date dal fatto che dispone di due ingressi HDMI, ha un contrasto superiore e, riguardo all’audio, troviamo al suo interno il sistema Codec Dolby Digital Plus, per una migliore qualità del suono. In quanto a dimensioni siamo più o meno alla pari.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SAMSUNG UE28N4305AKXXC

L’ultimo dei modelli, di cui ci occuperemo in questo articolo, è nuovamente un samsung. A differenza del precedente però, questo vanta maggiori caratteristiche tecniche, rispetto ai sopraccitati, come collegamento ad internet, connettività sia wifi che bluetooth, una porta HDMI, una USB ed infine quella Ethernet. Completano il quadro tecnologico uno schermo LED ed una risoluzione HD ( 1366×768 ).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Smart TV Samsung UE28N4305 28" HD Ready LED WiFi Nero
  • Schermo: 28"
  • Connettività: Ethernet LAN e WiFi

Altri televisori e smart tv 28 pollici in vendita su Amazon

N° 1
LG - 28TN515S-PZ, Monitor Smart TV da 70 cm (28") con schermo LED HD (1366 x...
  • Godetevi uno Smart TV HD e monitor per PC contemporaneamente con il sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato.
  • Ampio angolo di visione.
  • Smart TV con sistema operativo Web OS 4.5, semplice, veloce e sicuro, per godervi i vostri contenuti preferiti.
  • Wi-Fi integrato e Smart Share: associatelo allo smartphone tramite Miracast o al PC tramite Wi-Fi, per condividere contenuti facilmente e senza cavi.
N° 2
Televisione LG 28TN515V-PZ 28' HD LED USB Nero
  • Godetevi una TV e un monitor 2 in 1
  • Risoluzione HD 1366x768 per immagini di qualità superiore
  • Ampio angolo di visione per immagini nitide con un ampio angolo di visione
  • Modalità cinema per godersi il cinema a casa
N° 3
TELEVISOR LG 28TL510S-PZ - 28"/71.12CM - 1366*768 - 200CD/M2 - 5M:1 - 8MS -...
  • Goditi uno Smart TV e un monitor HD contemporaneamente
  • Ampio angolo di visione
  • Smart TV webOS, il più facile, più veloce e più sicuro
  • Smart Share
N° 4
LG - 28TN515S-PZ, Monitor Smart TV da 70 cm (28") con schermo LED HD (1366 x...
  • Godetevi uno Smart TV HD e monitor per PC contemporaneamente con il sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato.
  • Ampio angolo di visione.
  • Smart TV con sistema operativo Web OS 4.5, semplice, veloce e sicuro, per godervi i vostri contenuti preferiti.
  • Wi-Fi integrato e Smart Share: associatelo allo smartphone tramite Miracast o al PC tramite Wi-Fi, per condividere contenuti facilmente e senza cavi.
N° 5
Lg 28TL510V-WZ - TV LED 28", HD Ready, DVB-T2, Gaming Mode Cinema Mode, colore...
  • Lg 28tl510v-wz - TV LED 28", dvb-t2, colore bianco
  • Cinema mode
  • HD ready e gaming mode
OFFERTAN° 6
Samsung Smart Monitor M5 (S27AM502), Flat 27", 16:9, 1920x1080 (Full HD),...
  • SENZA INGRESSO ANTENNA (NO TV TUNER)
  • Il primo monitor al mondo con Smart Hub, servizio di streaming multimediale (OTT) integrato: accedi alla più vasta raccolta di app per Smart TV tra...
  • Connettività multipla: collega il tuo PC, telefono cellulare o la più recente console di gioco allo Smart Monitor tramite HDMI, Bluetooth o Airplay
  • Monitor FHD da 27 pollici, HDR10, con design sottile, elegante e senza bordi su 3 lati
N° 7
HKC 24F1D HD LED TV 60 (24 pollici HD TV), CI+, HDMI+USB, Triple Tuner (DVB-C /...
  • Tipo: LED TV con diagonale dello schermo da 60 cm (23,6 pollici), nero
  • Risoluzione: 1.368 x 768 pixel (HD-Ready) / frequenza di aggiornamento: 50/60 Hz
  • Ricezione: Analogico, DVB-T2 (terrestre), DVB-C (cavo), DVB-S/S2 (satellite), CI +
  • Modalità hotel, 1 porte HDMI, 1x porta USB con funzione lettore multimediale, classe di efficienza energetica A
OFFERTAN° 8
Sharp Aquos 32BC6E - Smart TV HD 32" Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768...
  • connettendo il tuo smart tv alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
  • questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
  • active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
  • dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
N° 9
Panasonic 24JS350 Smart Tv 24" LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner,...
  • Immagini HD di alta qualità: grazie alla tecnologia HDR il JS350 vanta immagini dal contrasto elevato. I neri sono più profondi e i bianchi più...
  • Smart TV: grazie al Wi-Fi integrato il televisore si connette facilmente a internet offrendo una scelta infinita di programmi. Compatibile con...
  • Controllo vocale: i modelli della serie JS350 funzionano con Google Assistant e Amazon Alexa. Potrai cambiare canale, regolare il volume o accendere e...
  • HDR Triple Tuner: con il digitale terrestre, la TV via satellite e via cavo incorporati offre molte strade verso immagini stupefacenti. Può essere...
OFFERTAN° 10
LG 24ML600S Monitor 24" FULL HD LED IPS, 1920x1080, 1ms MBR, AMD FreeSync 75Hz,...
  • Monitor 24" FullHD 1920 x 1080, AntiGlare, Flicker Safe
  • AMD FreeSync 75Hz, 250 cd/m2, colore calibrato
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 M colori - NTSC 72%)
  • 1ms Motion Blur Reduction

Televisori e Smart Tv 28 pollici: guida all’acquisto

Scegliere un buon televisore da 28 pollici significa affidarsi ad un modello pratico e compatto con cui accedere a numerose funzioni. In tal senso esso offre la possibilità di selezionare diverse modalità di visione con lo scopo di migliorare la propria esperienza visiva sia nella fruizione di film che programmi e serie TV. Inoltre andando a modificare alcune opzioni di base possiamo anche perfezionare la resa grafica dei nostri videogiochi.

Questo aspetto ci porta ad analizzare un fattore chiave di questi specifici modelli e cioè il loro alto livello di personalizzazione. In tal senso essi consentono di regolare una serie di attivazioni in modo da adattare il loro funzionamento alle nostre singole esigenze.

Un altro fattore che ha determinato nel tempo il successo dei telivisori da 28 pollici è la loro invidiabile qualità video proprio nella resa cromatica delle immagini che appaiono decisamente pià nitide e realistiche.

A ciò segue l’opportunità di rendere questi tv versatili e multifunzionali grazie alla presenza per esempio di porte USB che possono essere di fatto collegate ad hard disk e a pendrive, sempre orientati alla possibilità di variare le impostazioni in relazione alla tipologia di contenuto che dobbiamo riprodurre. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli sopra recensiti su quale puntereste?

Leggi anche: