Migliori Televisori e Smart Tv 40 pollici: 4K o HD ? Guida all’acquisto

Se state cercando uno smart tv da 40 pollici di notevole rilievo funzionale allora dovete assolutamente leggere questa guida all’acquisto che abbiamo preparato per voi, all’interno della quale abbiamo inserito i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. L’idea era quella di aiutarvi nella vostra scelta definitiva consentendovi di effettuare un acquisto utile ma soprattutto consapevole.

Migliori Televisori e Smart Tv 40 pollici

Scegliere uno dei migliori televisori 40 pollici significa affidarsi ad un modello pratico e funzionale capace di soddisfare appieno le esigenze dei potenziali acquirenti che stanno cercando un dispositivo maneggevole e compatto. Tra i televisori che abbiamo scelto per la nostra lista qual è il vostro preferito?

Tv 40 pollici: ecco i migliori modelli

Hisense 40AE5600FA – il migliore in assoluto

Hisense 40AE5600FA
Hisense 40AE5600FA – il migliore in assoluto

Un prodotto al passo con l’innovazione tecnologia ma a un buon prezzo? La risposta è la Smart TV Hisense 40AE5600FA: il migliore in assoluto. Innanzitutto un focus sullo schermo: 40 pollici di diagonale in full HD (risoluzione 1920×1080 pixels). Pur non raggiungendo la risoluzione 4K, la Smart TV possiede un display davvero performante, qualitativamente più che soddisfacente ed esteticamente invidiabile, merito del design “Metal Unibody”, cioè una cornice frontale ultrasottile.

La qualità visiva che permane in un “semplice” Led anziché OLed o QLed non fa rimpiangere quest’ultimi due (a meno che non si vada a cercare il dettaglio specifico, come un’estrema perfezione del nero assoluto). La frequenza di aggiornamento del televisore è di 60 Hz. Altro punto a favore della Smart TV Hisense 40AE5600FA è il sintonizzatore digitale: la sintonizzazione attraverso il DVB-T2/S2 HEVC Main10 garantisce completa compatibilità con il nuovo Digitale Terrestre.

La multimedialità è al passo coi tempi attraverso le funzionalità da Smart TV (che si collega tramite il WI-FI integrato). Essendo un’Android TV, il televisore garantisce la visione dei contenuti streaming quali Disney+, Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Chili, Tim Vision (attraverso le rispettive App) e delle funzionalità degli assistenti vocali come Google Assistant. A completare la dotazione generale della Smart TV Hisense 40AE5600FA vi sono due porte USB, due ingressi HDMI e un ottimo audio, cui casse producono in totale 14 Watt ma soprattutto posseggono la qualità DTS Studio sound con supporto Bluetooth: oltre la specifica tecnica di “lusso”, è possibile collegare anche casse e/o cuffie esterne.

Ultime chicche del televisore sono la tecnologia Natural Colour Enhancer e il Noise Reduction, che assieme garantiscono un miglioramento delle immagini con maggiore nitidezza e vividezza. Se è il migliore in assoluto, allora, cosa manca? Semplicemente non è totalmente in linea coi top di gamma. Se si dovessero trovare dei difetti nella Smart TV Hisense 40AE5600FA sicuramente emergerebbe la risoluzione, che si ferma solo al full HD e alla sola qualità Led: i servizi streaming e la televisione oramai vanno verso prodotti in 4K.

Pro: Design “Metal Unibody”, Bluetooth, audio DTS, assistenti vocali.

Contro: Risoluzione solo Full HD, tecnologia solamente LED.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 4%
Hisense 40AE5600FA Smart TV Android, LED FULL HD 40", Design Slim, USB Media...
  • Smart TV 40" Full HD, risoluzione 1920x1080
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix,...
  • Audio 14W DTS Studio sound con supporto Bluetooth

Caixun EC40V1FA – il più venduto

Caixun EC40V1FA
Caixun EC40V1FA – il più venduto

Campione di vendite su Amazon ma rimanendo in una sorta di anonimato, soprattutto nelle grandi catene commerciali, la Smart TV Caixun EC40V1FA è il più venduto e guardando le specifiche tecniche è facile comprenderne il perché. Lo schermo Led da 40 pollici raggiunge una risoluzione massima Full HD (cioè 1920×1080 pixels) con una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz.

Ciò si traduce in un’ottima visione, alimentata dall’angolo visivo pari a 178 gradi centigradi, che raggiunge lo standard qualitativo ma non lo supera (come accade per gli schermi 4K e Oled). L’azienda ha tentato di offrire qualcosa in più con la tecnologia di imaging DLED, che promette un miglior contrasto della luminosità e dei dettagli anche di notte. La sintonizzazione digitale è affidata al ‎DVB-T/T2/C/S/S2: pronta per il nuovo Digitale Terrestre.

Sul lato Smart TV (Android TV versione 9.0), il Caixun EC40V1FA non ha nulla da invidiare ai top di gamma con la presenza di Chromecast integrato e soprattutto il comando vocale. Tramite il Wi-Fi, il televisore si collega ai maggiori servizi streaming (tra cui YouTube/Netflix/Disney+) facilmente accessibili anche attraverso un comando vocale (captato dal Google Assistant). Altro punto a favore che ha reso il televisore il più venduto è la dotazione: Bluetooth, Dolby Audio, ben 3 porte HDMI e 2 USB, 1 input AV e un’uscita ottica.

Ultima nota sul Caixun EC40V1FA riguarda il design: le cornici sono sottili, dando la sensazione di essere una Smart TV all’avanguardia, ma il contenimento dei prezzi è ben constatabile nel retro del televisore, abbastanza “spesso” rispetto alla media attuale. Il prezzo è davvero invitante ed è consigliato l’acquisto sull’e-commerce Amazon sia per una questione di sicurezza (rispetto altri marketplace) che di disponibilità (molti negozi fisici non trattano tuttora la marca, come in tempi passati fu con altri brand). Giunti fin qui, si capisce bene perché il Caixun EC40V1FA sia il più venduto: caratteristiche da top di gamma a un prezzo davvero invitate (e spesso scontato su Amazon). Esclusa una risoluzione 4K, c’è davvero poco da evidenziare negativamente.

Pro: comando vocale, Bluetooth, Chromecast integrato, buona dotazione di ingressi e porte.

Contro: solo Full HD (1080p), spessore del televisore.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Caixun 40 Pollici (101 cm) Televisione FHD Smart TV, Android TV con Controllo...
  • 【Offri la migliore esperienza visiva】 Con la chiara qualità dell'immagine 1080p, Caixun FHD...
  • 【Facile controllo vocale】 La nostra TV funziona con Google Assistant. Basta premere il pulsante...
  • 【Soddisfa le tue varie esigenze】 Caixun TV contiene 3 HDMI, 2 USB, 1 AV IN, 1 RJ45, 1x ottico,...
  • 【Design europeo elegante】 La nostra televisione ha due metodi di installazione: montabile a...

TCL S52 – miglior rapporto qualità prezzo

TCL S52
TCL S52 – miglior rapporto qualità prezzo

TCL è un’azienda leader nel settore televisivo globale, progetta tecnologia d’avanguardia e estremamente affidabili, TLC S52, in particolare, é considerato un ottimo prodotto in commercio e molto apprezzato per il rapporto qualità-prezzo. Dal design semplice ma, allo stesso tempo, accattivante e contemporaneo, è uno schermo ultra piatto e ha una struttura estremamente leggera.

Progettato con pannello Led, la risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel del televisore permette di ottenere immagini dettagliate e vivide, tonalità chiare e colori precisi, due volte migliori rispetto ad un semplice televisore HD. I contrasti, inoltre, sono migliorati grazie al Micro Dimming: l’immagine è analizzata in oltre cento aree per regolarne la luminosità. Da considerare interessante anche le caratteristiche dell’audio. I suoni prodotti saranno percepiti chiari, potenti e ricchi grazie all’Audio Dolby surround di alta qualità: un programma visto con questo televisore, sembrerà di viverlo al cinema o a un concerto!

La tecnologia sintonizzatore è S2 HEVC, DVB-T2 e il tasso di frequenza dell’aggiornamento dell’immagine è di 60 Hz. Dotato di processore Quad Core e sistema operativo Android TV, è compatibile con le varie piattaforme e servizi streaming come Youtube, Netfilix, Amazon Prime, Sportify, con Google Home e Google Play Store e con varie app di giochi. È possibile scaricare inoltre giochi, video e altro ancora direttamente dalla funzione Store di Google Play.

Al TCL S52 puoi chiedere, inoltre, di ascoltare l’ultimo successo musicale, riprodurre la tua playlist preferita di Youtube, le previsioni meteo prima di partire per una vacanza, regolare il volume audio del dispositivo o, addirittura, controllare i tuoi dispositivi domestici: il tuo Assistente Google, integrato ad Android TV, cercherà di aiutarti con la soluzione migliore possibile. Il servizio di Assistente Google non è però disponibile in tutte le lingue o Paesi. Grazie alla tecnologia bluetooth e Chromecast integrati, si connette facilmente a dispositivi wireless con estrema semplicità ed è possibile, inoltre, riprodurre contenuti da smartphone o da PC direttamente sul TV. È dotato di tecnologia di connettività HDMI e bluetooth. La Smart TV TLC S52 è una perfetta fusione di eleganza e funzionalità.

Pro: ottimo rapporto qualità-prezzo, design semplice ma accattivante, risoluzione FHD, dotato di Audio Doulby surround, compatibile con piattaforme e servizi streaming.

Contro: comandi a volte lenti.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 7%
TCL 40S5209, Smart TV 40” FHD con Android TV, HDR & Micro Dimming, Compatibile...
  • Risoluzione: FHD, immagini nitide e dettagliate.
  • Android Tv: smart TV con sistema operativo Android TV, compatibile con Google Home, Google Play...
  • Design: schermo completamente piatto con una struttura leggera e un design contemporaneo
  • Bluetooth e Chromecast integrati: puoi connettere dispositivi wireless con facilità e riprodurre...

CHiQ L40G5W – il più economico

CHiQ L40G5W
CHiQ L40G5W – il più economico

CHiQ è un’azienda produttrice cinese che si sta facendo strada nel mercato degli elettrodomestici CHiQ L40G5, in particolare, è un televisore molto apprezzato dai consumatori perché dal prezzo economico ma con tecnologia avanzata. È un televisore Full HD dotato di un sistema di retroilluminazione. I LED sono a luce diretta (Direct LED) in modo da diffondere la retroilluminazione uniformemente sullo schermo. La risoluzione 1920 x 1080 p, inoltre, permette un’ottima qualità dell’immagine. Tutte queste caratteristiche offrono immagini nitide dai colori realistici.

Da non sottovalutare è il sistema audio di cui il televisore è fornito. Il Dolby Audio surround regala, infatti, un suono potente e nitido e non necessita di casse aggiuntive per amplificare. La tecnologia sintonizzatore è DVB-T2 e il tasso di frequenza dell’aggiornamento dell’immagine è di 60 Hz. Il televisore L40G5W è molto apprezzato perché dotato di molteplici porte HDMI/LNB/RF/AV/USB per gli svariati utilizzi. Il sistema operativo di cui è fornito è Android TV e ha un processore Quad-core. Questa fornitura lo rende interattivo o capace di comunicare con il Web.

Collegando un’interfaccia USB alla TV, ad esempio, si possono trasmettere video, musica, immagini e contenuti multimediali grazie alla decodifica Blu-Ray. Il televisore può essere, inoltre, usato nel tempo libero rendendolo display per consolle per gli amanti dei gaming (tramite porta HDMI, infatti, la TV può essere collegata ad una consolle), per guardare film (è collegabile alle smart TV Box e alle Apple TV) oppure può diventare schermo del PC portatile ma anche di desktop per lavoro. È molto apprezzato dai consumatori per il basso consumo energetico.

Pro: dotato di molteplici porte, economico ma con tecnologia avanzata, basso consumo energetico, Direct LED, Audio Dolby Surround.

Contro: linee non molto sottili, istruzioni non in italiano

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

CHiQ L40G5W, 2022 LED TV,40 pollici (100cm),FHD Televisori, 1080p, USB media...
  • Grazie alla potenza di decodifica Blu-Ray USB in grado di riprodurre contenuti multimediali, puoi...
  • HDMI/USB/AV/CI/RF/LNB/Uscita audio digitale. Molteplici porte, multiuso.
  • 1080p FHD, 16,7 milioni di colori, regolazione professionale, riduzione del rumore, Dolby Audio....
  • Alimentazione 100-240 V/50-60 Hz, consumo energetico in standby < 0,5 W. Stabilità e risparmio...

Sharp Aquos 40BN6E – miglior Led

Sharp Aquos 40BN6E
Sharp Aquos 40BN6E – miglior Led

Il 4K UHD da 3840 x 2160 pixel fornisce a questa Smart TV con tecnologia a pannello Led il raggiungimento di una qualità di immagine decisamente elevata, dai toni naturali e con neri uniformi, soprattutto nei contenuti in streaming e HD fruibili grazie al sistema operativo Android 9.0 che insieme a Google fornisce una piattaforma ultra connessa, eccellente, performante, dai vasti contenuti e con alcune piattaforme streaming già installate.

Monta un processore Quad Core ARM CORTEX-A55 che risulta in prestazioni elevate e una riproduzione fluida dei contenuti, si considerino inoltre i 600 Hz che forniscono una velocità d’immagine superiore rispetto alle altre televisioni di questa fascia di prezzo, questo prodotto è imbattibile dalla concorrenza, monta inoltre il sintonizzatore DVB-T2/S2 dando la possibilità di una buona ricezione dei canali satellitari.

L’ottima tecnologia audio Dolby Atmos è degna di nota soprattutto per la possibilità di riproduzione audio 3D che insieme al sistema integrato di Harman Kardon ridanno una vera esperienza cinematografica con effetto ambientale dal suono chiaro e decisamente sopra la media. Presenta tre connettori HDMI 2.0 di cui uno arc, tre porte USB 2.0, e ancora gli slot mircoSD, cam, entrate ethernet e audio ottica.

Si ha anche la possibilità di configurare Google Assistant rendendo l’esperienza ancora più comoda e agevole, il telecomando fornisce inoltre la possibilità di connettersi tramite Bluetooth così da inviare il segnale anche senza il puntamento diretto verso il televisore. È anche presente la possibilità di appenderlo alla parete tramite l’apposita staffa inclusa con l’acquisto, che risulta facile da montare; tutti i materiali sono in plastica resistente e di ottima fattura.

Pro: il versatile sistema Android fornisce possibilità illimitate, audio integrato eccellente.

Contro: impostazioni di default macchinose, angoli di visione scarsi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

No products found.

Kiano Slim TV – Miglior Ultra HD 4K

Kiano Slim TV
Kiano Slim TV – Miglior Ultra HD 4K

Con il televisore da 40 pollici Kiano avrete ad un ottimo rapporto qualità prezzo un’immagine naturale, ben definita e nitida grazie alla tecnologia DLED XT PRO 5 Full HD e il suo display da 1920 x 1080 pixel, inoltre la retroilluminazione fornisce una saturazione uniforme dei colori e gli angoli di visione garantiscono la perfetta ricezione dell’immagine da qualsiasi angolazione, ulteriori possibilità sono date dalle molte funzioni configurabili per i colori e i suoni, i pannelli VA hanno un ottimo contrasto. La comoda interfaccia sfrutta Android rendendolo nelle funzionalità simile ai più moderni smartphone o tablet e consente una comoda navigazione tra i menu con una velocità d’immagine di 60 Hz.

I sintonizzatori DVB-S/S2,ATV, DVB-C e T/T2 permettono la ricezione di trasmissioni televisive satellitari di seconda generazione e digitale terrestre che insieme al supporto dei servizi internet dà la possibilità di godere ore di intrattenimento anche grazie all’accesso alle più recenti piattaforme di streaming ed alcune di esse sono pre-installate così come la funzione per controllare il TV dallo smartphone. La ricezione Wi-Fi è buona e si può connettere il Bluetooth.

Si ha inoltre la possibilità di connettere l’audio del computer, cuffie, ha numerose porte USB e ben tre entrate HDMI così da permettere una connessione completa. Per quanto riguarda l’audio è montata la tecnologia Dolby Digital Plus con tre opzioni di riduzione del rumore quali piccola, media e alta e sono inoltre presenti le modalità standard, cinema, musica e discorso.

Nonostante il suo spessore il prodotto è davvero leggero, il design risulta semplice e moderno gli consente di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, la sua estetica frameless infatti è degna di un prodotto di fascia premium e risulta molto gradevole. Essendo compatibile con lo standard VESA è possibile appenderlo alla parete.

Pro: ottimo rapporto qualità prezzo, massimo contrasto e colori sgargianti.

Contro: la riduzione del rumore provoca sfocatura, audio carente.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Kiano Slim TV Televisione 40" Pollici 100 cm | LED Full HD 1080p TV schermo FHD...
  • Schermo - 40 pollici Full HD 1080p offre un'immagine naturale, satura e chiara anche nelle scene...
  • Audio - Dolby Audio e Dolby Digital Plus offrono un suono surround e profondo che vi immerge nei...
  • Comunicazione - I televisori della serie Slim sono dotati di connettori: 2 x HDMI, 2 x USB, VGA,...
  • Design - L'involucro e le gambe sono realizzati in plastica nera di alta qualità, per cui il...

Sharp LC-40FG3242E Aquos TV da 40″ Full HD

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello di tv da 40 pollici HD è il suo comparto audio complice la presenza integrata del sistema Harman Kardon capace di garantire un ottimo suono grazie all’utilizzo di supporti audio integrati progettati progettati appositamente per assicurare una realistica esperienza cinematografica. A ciò dobbiamo aggiungere una tecnologia di notevole rilievo come l’Active Motion 100 capace di definire efficacemente le immagini in movimento con lo scopo di creare fotogrammi grazie alla sua potente CPU ma soprattutto sfruttando al massimo i pannelli LCD ad alta velocità.

A conferma della sua straordinaria resa audio-visiva esso può fare affidamento sulla tecnologia DTS Tru Surround capace di creare un surround virtuale ideale per riprodurre un’esperienza cinematografica unica. Completano la lista dei suoi vantaggi una serie di dispositivi digitali audio e video, come lettori Blu-ray, decodificatori digitali o console avanzate. Inoltre grazie al suo codec video, tra i più avanzati in circolazione, possiamo abilitare la nostra tv per i nuovi standard di trasmissione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sharp LC-40FG3242E Aquos TV da 40' Full HD con Sistema Audio Harman Kardon, Nero
205 Recensioni
Sharp LC-40FG3242E Aquos TV da 40" Full HD con Sistema Audio Harman Kardon, Nero
  • Sistema Audio Harman Kardon: Grandi immagini hanno bisogno di un grande suono. E’ per questo che...
  • Active Motion 100: Active Motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi...
  • DTS Tru Surround: DTS crea un surround virtuale per riprodurre un’esperienza cinematografica...
  • 3x HDMI: Connetti al televisore i tuoi dispositivi digitali audio e video, come lettori Blu-ray,...

Televisori 40 Pollici. TV Led Full HD TD Systems K40DLM7F

Questo modello di televisore 40 pollici led HD è particolarmente apprezzato dagli utenti on line in virtù di alcune sue caratteristiche tecniche superiori alla media. In particolare questo televisore si fa notare per la sua risoluzione 1920 x 1080 pixel (Full HD), supportata da un’efficienza energetica A+, oltre che da una delle migliori tecnologie audio come la Dolby Digital Plus audio.

Se poi a ciò aggiungiamo una serie di supporti integrativi come il lettore multimediale e il registratore USB, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un ottimo livello. Completano la lista dei suoi vantaggi le sue relative connessioni: 3x HDMI, 1x USB, 1x VGA, senza dimenticare l’uscita audio digitale, la sicurezza CI, l’uscita cuffie e l’ingresso component. Concludendo questo televisore è dotato di un sintonizzatore di seconda generazione che si rivela adatto a tutti i paesi dell’Unione Europea come il DVB-T2 (terrestre). 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TD Systems K40DLM7F - Televisore Led 40 Pollici Full HD, risoluzione 1920 x...
1.122 Recensioni
TD Systems K40DLM7F - Televisore Led 40 Pollici Full HD, risoluzione 1920 x...
  • Televisori Led 40 pollici, risoluzione 1920 x 1080 pixel (Full HD), efficienza energetica A+, Dolby...
  • Connessioni: 3x HDMI, 1x USB, 1x VGA, uscita audio digitale, porta di interfaccia comune CI, uscita...
  • Sintonizzatore digitale DVB-T2 (terrestre), DVB-C2 (Cavo). Sintonizzatore di seconda generazione...
  • Funzione PVR, registratore e lettore multimediale USB.

Sharp Aquos Smart TV da 40″ Full HD

Completiamo la nostra lista con questo versatile televisore da 40” Full HD Sharp dalle molteplici funzionalità visto e considerato che possiamo collegarlo il vostro PC o dispositivo Android tramite Wi-Fi per visualizzare i file multimediali direttamente sullo schermo. Inoltre esso può contare su un valido sistema audio come l’Harman Kardon capace di regalare una vera esperienza cinematografica.

Su questa lunghezza d’onda si fa notare la tecnologia Active Motion 200 in grado di definire in maniera efficace le immagini in movimento con lo scopo di creare in qualsiasi momento dei fotogrammi suggestivi con la sua potente CPU. Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda la sua connettività. In tal senso esso può fare affidamento su dei validi dispositivi digitali audio e video, come lettori Blu-ray, decodificatori digitali o console avanzate.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sharp Aquos Smart TV da 40', Full HD, suono Harman Kardon, [Esclusiva Amazon.it]
41 Recensioni
Sharp Aquos Smart TV da 40", Full HD, suono Harman Kardon, [Esclusiva Amazon.it]
  • Connetti il tuo PC o dispositivo Android al televisore tramite Wi-Fi ed invia immediatamente i file...
  • Sistema Harman Kardon: questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da Harman...
  • Active Motion 200: Active Motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi...
  • 3x HDMI: Connetti al televisore i tuoi dispositivi digitali audio e video, come lettori Blu-ray,...

Altri televisori e smart tv 40 pollici in vendita su Amazon

Offerta - Sconto del 4%N° 1
Hisense 40AE5600FA Smart TV Android, LED FULL HD 40", Design Slim, USB Media...
  • Smart TV 40" Full HD, risoluzione 1920x1080
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix,...
  • Audio 14W DTS Studio sound con supporto Bluetooth
N° 2
Hisense 40AE5000F TV LED FULL HD 40", Bezelless, USB Media Player, Tuner...
  • TV full HD con schermo da 100 cm
  • Cornice ultra slim. Supporto Staffa VESA 100x200mm
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel (risoluzione full hd), numerose modalità immagine,...
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc main10, hlg, slot ci+, HDMI x2, USB, uscita cuffie
N° 3
Caixun 40 Pollici (101 cm) Televisione FHD Smart TV, Android TV con Controllo...
  • 【Offri la migliore esperienza visiva】 Con la chiara qualità dell'immagine 1080p, Caixun FHD...
  • 【Facile controllo vocale】 La nostra TV funziona con Google Assistant. Basta premere il pulsante...
  • 【Soddisfa le tue varie esigenze】 Caixun TV contiene 3 HDMI, 2 USB, 1 AV IN, 1 RJ45, 1x ottico,...
  • 【Design europeo elegante】 La nostra televisione ha due metodi di installazione: montabile a...
N° 4
SMART TV 40 pollici BSL-402S | ANDROID 9.0 con WIFI | Sintonizzatore DVB-T2/C |...
  • Smart TV da 40 pollici con risoluzione FULL HD 1920x1080 pixel e classificazione energetica F.
  • BSL Smart TV con sistema operativo ANDROID 9.0 (AOSP) Quad CORE ARM 3X MALI 470 con application...
  • Sintonizzatore DTT (DVBT2) puoi goderti i canali TV gratuiti.
  • Connessioni WIFI, RJ45, HDMI, VGA, CVBS, AUX L/R, RF, COASSIALE, CI+ e USB per goderti tutti i...
Offerta - Sconto del 7%N° 5
Saba SA40S67A9,Tv Led 40'' Full Hd, Slim, Smart Android 9 con App preinstallate,...
  • LED TV 40'' FHD
  • Ultra Slim Design
  • Smart Android 9 con app preinstallate Netflix, YouTube, Prime Video ecc
  • Compatibile Chromecast e Airplay
N° 6
CHiQ L40G5W, 2022 LED TV,40 pollici (100cm),FHD Televisori, 1080p, USB media...
  • Grazie alla potenza di decodifica Blu-Ray USB in grado di riprodurre contenuti multimediali, puoi...
  • HDMI/USB/AV/CI/RF/LNB/Uscita audio digitale. Molteplici porte, multiuso.
  • 1080p FHD, 16,7 milioni di colori, regolazione professionale, riduzione del rumore, Dolby Audio....
  • Alimentazione 100-240 V/50-60 Hz, consumo energetico in standby < 0,5 W. Stabilità e risparmio...
N° 7
Hisense 40" LED Full HD 2021 40A4BG, Smart TV VIDAA 4.2, Audio 2.0 14W, Nero
  • 40" LED Full HD Smart, risoluzione 1920 x 1080
  • Smart VIDAA 4.2 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7...
  • Audio 14W 2 DTS Virtual-X
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti...
Offerta - Sconto del 7%N° 8
TCL 40S5209, Smart TV 40” FHD con Android TV, HDR & Micro Dimming, Compatibile...
  • Risoluzione: FHD, immagini nitide e dettagliate.
  • Android Tv: smart TV con sistema operativo Android TV, compatibile con Google Home, Google Play...
  • Design: schermo completamente piatto con una struttura leggera e un design contemporaneo
  • Bluetooth e Chromecast integrati: puoi connettere dispositivi wireless con facilità e riprodurre...
N° 9
STRONG TV LED Full HD 40" SRT40FB4003
  • Contrasto eccezionale e immagini realistiche
  • Goditi il design pulito e liscio. Godetevi la migliore esperienza visiva e molte fantastiche...
  • Riproduci la tua musica, immagini e video preferiti sul tuo schermo grazie all'ingresso USB...
  • Naturalmente, il televisore, come tutti i televisori Strong, dispone di un triplo sintonizzatore, in...
N° 10
Sharp Aquos 40BN6E - 40" Smart TV 4K Ultra HD Dolby ATMOS Android 9.0, Wi-Fi,...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google per un tv 4k uhd
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere...
  • Dolby Atmos: il nuovo sistema di riproduzione Audio 3D
  • il TV è dotato di sistemi audio integrati realizzati da Harman Kardon per regalare una vera...

Recensioni Smart Tv 40 pollici:

Televisori 40 pollici: Guida all’acquisto

La televisione è entrata nelle nostre case ormai da tanti anni e se agli albori era una scatola da cui provenivano misteriosi immagini e suoni, oggi è un normale elettrodomestico che sembra assolutamente indispensabile. Non solo. Prima era un oggetto grande, pesante, da cui provenivano immagini in bianco e nero e ora ce ne sono diverse di televisioni in casa. Nel salotto, in camera, in cucina, a volte fin troppe per consentire a una famiglia di tenere delle normali conversazioni. La televisione è presente sempre nella nostra vita, come elemento dominante, come sottofondo, come attrattiva in qualche locale.

Ma come sceglierla? Ovviamente le esigenze sono diverse, a seconda delle necessità e nell’ampiezza dello spazio in cui collocarla. Indubbiamente queste sono tutte caratteristiche che non dovrebbero essere le principali, perchè quelle fondamentali sono le specifiche tecniche e la scelta della tipologia del televisore stesso, per la resa del prodotto. D’altra parte, la grandezza non può non essere commisurata a quella del locale dove andrà a a stare.

Come scegliere una televisione 40”

Sarebbe opportuno capire prima la tecnologia del prodotto per cominciare a fare una scrematura. Di televisori ce ne sono di molti tipi, si considerino quellli che ancora sono sul mercato e quelli che hanno davanti a loro ancora una certa possibilità di sviluppo.

I televisori al plasma sono quelli che provengono dal passato, seppure un recente passato, ma che ormai presentano degli svantaggi non così indifferenti rispetto ai più performanti televisori al LED oppure LCD. Intanto si esauriscono in un numero minore di ore, se comparati con gli altri prodotti e consumano una maggiore quantità di energia, soprattuto rispetto a quelli al LED. Poi hanno un cosiddetto effetto ghosting, ovvero rimangono sullo schermo le immagini precedenti, per cui, a volte, il risultato è un po’ fastidioso.

Non meno importante è il fatto che cominciano a non essere più prodotte. Per ciò che concerne il LED e LCD, invece, ci sono meno differenti così sostanziali. Gli LCD, ovvero i display con i cristalli liquidi, sono retroilluminati con lampade a fuorescenza, mentre gli altri hanno i LED che consumano meno.

La grandezza della televisione

A prescindere, comunque, i televisori fino a 40 pollici, forse anche fino a 45, immessi sul mercato hanno una buona qualità nelle fasce di prezzo fino a circa 400/450 euro, per cui il rapporto qualità-prezzo è ancora abbastanza buono.

Bisogna un po’ decidere la grandezza del monitor e l’ingombro, nonchè la proiezione dell’immagine nella stanza, in modo tale che sia comodo per chi lo guarderà. Il monitor non può essere nè troppo grande, nè troppo piccolo, tanto meno troppo vicino, ovviamente rispetto alla seduta più comoda per poter vedere. Un televisore di 40 pollici è già un televisore di una notevole capacità, che ha bisogno di una parete dalle discreti dimensioni o di un mobile tale per cui ci sia il giusto alloggiamento.

Esiste anche la tecnologia Quantum Dot che ha come principio dei microcristalli illuminati con una luce di colore blu. E’ una tecnologia più recente, ma già disponibile sul mercato.

Leggi anche:

Lascia un commento