Migliori televisori 42 pollici: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori televisori 42 pollici entrano in gioco una serie di fattori che si rivelano fondamentali per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. Su questa lunghezza d’onda non tutti i modelli presenti in commercio si rivelano all’altezza della situazione, per questo abbiamo pensato bene di proporvi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori dispositivi presenti attualmente su Amazon.

Migliori televisori 43 pollici

Ognuno di essi è accompagnato da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i suoi maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura avrete le idee più chiare su quale sia il modello più affine alle vostre esigenze personali.

Quali sono i Migliori televisori 42 pollici?

Foto
HISENSE H43AE6400 TV LED Ultra HD 4K HDR, Pure Metal Design, Precision Colour,...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime
-
Foto
Philips 43PUS6432/12 Smart TV UHD 43'' Televisore Android, 4K, Ultra Slim,...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime
-
Foto
Sony KD-43XF7596 Televisore da 43"4K HDR LED con Android TV, Motionflow XR 400...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime
-

Televisore 43 pollice H43AE6400

Abbiamo deciso di iniziare con questo specifico modello perrchè esso a differenza dei suoi competitors si fas ubito notare per la sua vantaggiosa retroilluminazione a LED in grado di alzare la posta in gioco sul piano funzionale. Per il resto siamo di fronte ad un modello in grado di offrire una superficie di visione ampia grazie anche al suo design funzionale caratterizzato da un formato 1 metro per 60 centimetri supportato da una sottilissima cornice metallica argentata capace di trasmettere nello stesso tempo eleganza ma anche un senso di praticità.

Punti di forza: spicca non solo per le sue funzioni video favorite dell’uso del supporto HDR / HLG con algoritmo di upscaling gestito da un processore Quad Core, ma anche e soprattutto per la possibilità di potenziare il suo comparto audio per via della presenza di 2 diffusori con potenza nominale complessiva di 16Watt RMS con cui gestire facilmente le principali codifiche Dolby.

Ideale: per chi sta cercando un modello che consenta una comoda connettività complice la sua naturale predisposizione per via del suo multiaccessoriato pannello posteriore su cui troviamo 3 porte HDMI, 2 porte USB, uscita audio sia digitale che analogica, ingressi AV analogici, porta LAN e connettività WiFi dual band (2.4GHz e 5. GHZ).

Opinione degli utenti: tra gli aspetti più apprezzati spicca la qualità tecnica del sistema operativo per la gestione delle funzioni di smart TV. Stiamo parlando del rinomato VIDAA U in grado di assicurare una buona compatibilità con tutte le principali piattaforme di streaming online. Se poi a ciò aggiungiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Televisore 43 pollice UE43NU7090UXZT

Questo secondo modello in oggetto spicca per potenza ed efficienza. Sul piano estetico può contare su dimensioni pari a 97×56 centimetri supportato da due piedini e bordato da una sottile cornice di metallo satinato capace di donargli un aspetto elegante e raffinato. Sul piano della resa visiva può fare affidamento sul supporto HDR che come sappiamo assicura una visualizzazione soddisfacente dei contenuti video potendo fare affidamento su funzioni come la ‘PurColour‘ scelta per migliorare la riproduzione dei colori. Senza dimenticare che vi è anche una forte attenzione al consumo di energia. Inoltre con la funzione UHD Dimming possiamo parzializzare la retroilluminazione del pannello.

Punti di forza: non è facile sintetizzare i suoi maggiori meriti funzionali perchè ne ha davvero tanti. In primis può vantare un buon comparto audio caratterizzato dalla presenza di sistema a 2 diffusori di potenza complessiva pari a 20 Watt RMS con cui supportare sia la codifica Dolby Digital che DTS. Sicuramente la presenza del Bluetooth avrebbe innalzato il suo prezzo, ma di fronte al suo potenziale tecnico possiamo anche chiudere un occhio. In quest’ottica la sua multiconnettività è garantita da un’ottima dotazione: 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Component e Composite (AV analogici), porta LAN, uscita audio ottica, slot per CI e ingresso antenne (da segnalare la mancanza dell’uscita audio analogica e di una presa SCART).

Ideale: per coloro che stanno cercando una tv che possa fare affidamento su un buon sistema operativo Tizen 4.0 (montato anche sui TV top di gamma di casa Samsung). In tal senso esso può fare affidamento su una completa compatibilità con le principali piattaforme di streaming online alzando di fatto la posta in gioco sul piano funzionale.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati da parte degli utenti spicca la facilità nonché la praticità d’uso del suo telecomando che non prevede particolari funzioni smart, ma che dimostrra ugualmente una buona e rapida reattività.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung NU7090 TV UHD 4K Flat Smart Serie 7, 43" , LED, Risoluzione 3840 x 2160,...
  • Certificazione UHD per una risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • Tecnologia HDR che garantisce luminosità e colori brillanti

Televisore 43 pollice LG Tv Uk6470

Questo terzo modello in oggetto è molto apprezzato dagli utenti per via del suo potenziale tecnico. Esso infatti sfrutta la tecnologia IPS 4K per un funzionamento efficiente. Sul piano strutturale poi si fa notare con le sue dimensioni di circa un metro di base per 63 centimetri di altezza supportato da una sottile cornice di colore scuro dal grande impatto visivo che va dunque a potenziare il suo elegante profilo estetico. Tenendo bene a mente che può supporta la tecnologia HDR con standard combinato HDR10 anche per i contenuti standard con una serie di vantaggi sul piano cromatico delle immagini riprodotte.

Punti di forza: tra i suoi meriti funzionali spicca sicuramente l’uso di un sistema operativo efficiente come il webOS che può vantare numerosi vantaggi come l’interfaccia grafica oltre alle sue ottime prestazioni in termini di reattività e velocità nell’apertura delle app. Senza dimenticare il suo efficiente telecomando tra i più smart in commercio capace di implementare un sistema giroscopico per il comando del puntatore.

Ideale: per chi punta sull’aspetto visivo di una tv offrendo una gamma di colori più reali e naturali. Potendo contare sull’immancabile sistema di upscaling 4K con cui riproduce i video a risoluzione inferiore per poter assicurare una migliore qualità di immagine semplicemente adattando il frame alle relative dimensioni al display.

Opinione degli utenti: quello che maggiormente ha sedotto gli utenti è il suo comparto di diffusione sonora supportato da 2 canali da 20 Watt RMS complessivi con cui è in grado non solo di accedere ad una decodifica DTS ma di gestire anche una connettività Bluetooth. Su questa lunghezza d’onda può fare affidamento su un pannello posteriore ben rappresentato: 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Audio Video analogici, uscita audio digitale (solo ottica) e slot CI. Manca la presa SCART ma troviamo la compatibilità con gli occhiali per la realtà virtuale’ prodotti da LG (VR360).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG Tv Uk6470 da 43" Ultra Hd . Smart Tv - 4K - Active Hdr - Hevc - Wifi -...
  • Immagini definite in 4k e purezza dell'immagine 4k active hdr
  • Ampio angolo di visione

Migliori televisori 42 pollici: guida all’acquisto

I televisori 42 pollici si rivelano una soluzione ideale per coloro che non hanno problemi di spazio. In tal senso il loro formato di circa 1 metro x 60 centimetri in più rispetto ad una tv da 40 pollici consente uno spettro visivo più ampio che si rivela perfetto per coloro che vogliono godere di ogni minimo dettaglio dei propri contenuti multimediali. Ragion per cui se avete un salotto grande una TV 42 pollici 4K si rivela ideale con la sua ampia superficie di visuale. La scelta però si rivela ardua perchè vi sono numerosi modelli che si fatto notare sia in termini di prestazioni che di design.

Indipendentemente dal numero di pollici bisogna ricordare che stiamo parlando di dispositivi che hanno il 4K che come sappiamo è sinonimo di Smart Tv consentendo l’accesso alle principali piattaforme di streaming online tramite un valido gruppo di funzioni smart implementate all’interno della Tv. Segue la possibilità di apprezzare ogni frame nella sua naturale esposizione di luci e colori grazie ad uno spettro cromatico dal notevole rilievo funzionale. In siffatto contesto è lecito chiedervi: tra i modelli selezionati in questa guida su quale puntereste?