Migliori Televisori e Smart Tv 4k: guida all’acquisto

I migliori televisori 4K hanno un’ottima risoluzione (3840 x 2160 pixel) tra le più alte in ambito televisivo. Per capire meglio il loro valore basti pensare che le tv tradizionali hanno un Full HD di 1920 x 1080 pixel e cioè parliamo di misure inferiori rispetto ai pixel della 4K, con una differenza sostanziale di 6 milioni di pixel di differenza.

Migliori televisori 4k

In commercio attualmente vi sono numerosi televisori in 4K ma risulta davvero difficile scegliere il più adeguato alle nostre esigenze in virtù delle loro differenti specifiche tecniche non sempre comprensibili per tutti. Ragion per cui in questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior televisore in 4K con lo scopo di fare un acquisto più utile e consapevole.

Quali sono i migliori Smart Tv e Televisori 4k?

Hisense H45N5755

L’Hisense H45N5755 si pone come un ottimo modello di televisore 4k per via del suo pannello da 45 pollici con risoluzione 4K, complice una tecnologia HDR  con lo scopo di offrire un’immagine di alto livello con un sistema audio DBX-TV. In realtà il grosso del lavoro lo fa proprio il suo comparto tecnologico capace di estendere la gamma di luci e colori, contribuendo a migliorare la qualità visiva delle immagini.

Questo aspetto vantaggio ha una conseguenza interessante dato che in questo modo il contrasto ottenuto è elevato con un risalto completo di ogni dettaglio visivo. L’unico difetto di questo modello + forse il suo design che secondo molti utenti non è in line con l’ottimo livello delle sue prestazioni. Riteniamo però che il valore del suo aspetto estetico sia soggettivo dato che secondo altri utenti la cornice ridotta e base in metallo, trasmettono invece una sensazione di solidità. In compenso è dotato di numerose funzioni smart, per accedere ai vari servizi offerti da Internet.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello Hisense dall’elevato contrasto per poter godere di immagini dettagliate con qualsiasi definizione.

Punti di forza: spicca per le sue dimensioni ma soprattutto per la sua ottima risoluzione. Infatti la visione dei contenuti è garantita da un pannello di 45 pollici, supportato da un 4K capace di offrire immagine dettagliate con qualsiasi definizione. A ciò si aggiunge la qualità della sua tecnologia HDR da cui deriva il suo elevato contrasto con la resa di neri e bianchi davvero convincente. Completa la lista dei suoi vantaggi l’ottima scelta dei materiali dato che sia la cornice che la base sono in metallo assicurando una comprovata resistenza strutturale.

Punti deboli: purtroppo la resa visiva non è eccezionale quando si decide di guardare un programma su un canale che non trasmette in HD.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hisense H45N5755
  • 45" - Ultra HD 4K - HDR - SMART VIDAA U - Sistema audio dbx-tv - Slim Metal Design - Narrow frame -...
  • Slim Design con cornice e base in metallo: design semplice ed elegante con cornice sottile in...
  • La tecnologia HDR estende la gamma di luci e colori migliorando così nettamente la qualità delle...
  • La nuova interfaccia VIDAA U è altamente personalizzabile, con tempi di caricamento veloci e una...

Sony 43X8305C

Il Sony 43X8305C è considerato un ottimo modello di TV 4K Sony non solo per il suo schermo da 43 pollici con risoluzione Ultra HD ma anche per il suo gradevole design. Il suo merito più grande è associato al livello della sua tecnologia grazie all’accoppiata vincente tra motore grafico X-Reality Pro e il trattamento Motionflow a 800 Hz che contribuiscono ad offrire immagini di grande naturalezza oltre ad una resa realistica di grande impatto.

Se a ciò aggiungiamo la presenza di altoparlanti di qualità, abbinati alla modalità Clear Audio+, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello che non punta solo sulla perfezione delle immagini ma anche a restituire un suono preciso e ricco di sfumature. Un altro aspetto che ci ha convinto riguarda la presenza di funzioni Smart garantite dal ottimo sistema operativo Android, dimostrando di essere compatibile con centinaia di applicazioni Internet.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia una qualità visiva realistica e che dia molta importanza alla traccia sonora

Punti di forza: spicca per il suo design ultrasottile caratterizzato da linee rotonde e da uno stile compatto che ben si adatta a qualsiasi arredamento della propria casa. A ciò si aggiunge una interessante qualità audio e video dato che molti utenti hanno apprezzato le sue prestazioni per ciò che concerne la nitidezza e il contrasto delle immagini come anche per la fluidità della traccia sonora.

Punti deboli: il prezzo è troppo esoso rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sony KD-43X8305C Televisore 4K Ultra HD, Android, 43'', Nero
  • Televisore 43'' (108 cm) Edge LED con sintonizzatore digitale DVB-T2 e DVB-S
  • 4K Ultra HD, risoluzione massima 3840 x 2160 pixel
  • Display Triluminos garantisce immagini vivide e autentiche
  • Motionflow XR per dettagli sono sempre fluidi e nitidi

Philips 6000 series 43PUT6101/12 

Scegliere il Philips 6000 series 43PUT6101/12 significa acquistare un modello di Televisore a 4K funzionale ma anche molto bello da vedere per via del suo design all’avanguardia, ultra sottile ma soprattutto dalle rifiniture eleganti. Completano la sua dotazione dei piedistalli abbinati resistenti e quindi decisamente stabili. Uno degli aspetti tecnici che ci ha maggiormente colpito è la presenza di un decoder con standard DVB-T2 che quindi non deve essere acquistato a parte.

Inoltre questo modello si configura anche come uno smart tv e quindi permette di accedere tranquillamente a Internet accedendo così a varie applicazioni con i relativi contenuti. Non mancano gli ingressi USB, anzi essi risultano utili per connettere pen drive e hard disk esterni in maniera semplice e pratica. Inoltre per questo modello sembra essere disponibile anche lo slot CI+ che come sappiamo permette di inserire le smart card per digitale terrestre. Insomma il numero dei suoi vantaggi è talmente grande da non lasciare spazio a dei punti deboli.

Ideale: per chi sta cercando un modello completo e versatile soprattutto per ciò che concerne le connessioni, senza dimenticare che può contare su quattro porte HDMI con lo scopo di collegare altri apparecchi che magari sono presenti in casa.

Punti di forza: Spicca per il suo prezzo conveniente ma anche per il suo design moderno e ultra sottile capace di impreziosire ogni ambiente. Inoltre si fa notare per il suo carattere da smart tv dato che permette di accedere a numerosi contenuti tramite Internet come Netflix e YouTube. Inoltre degna di nota è la qualità delle sue connessioni che rendono questo modello completo ma anche versatile. Basti pensare che possiamo collegare qualsiasi dispositivo presente in casa per via delle porte HDMI, USB e allo slot CI+.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips 6000 Series Smart TV LED Ultra Sottile 4K
  • LED con risoluzione Ultra HD 4K, 3840x2160
  • Diagonale schermo di 108 cm (43 pollici)
  • 4 collegamenti HDMI, 3 USB

Migliori smart tv: quale acquistare?

Nella scelta di una delle migliori smart tv in commercio entrano in gioco una serie di fattori tecnici che la dicono lunga sul potenziale di questi utili dispositivi per ampliare le modalità e le funzionalità dei propri supporti mobili. Tramite questi apparecchi possiamo visualizzare sullo schermo della tv tutto quello che vediamo sul tablet o sullo smartphone, con la possibilità di compiere le stesse operazioni ma su uno display più grande.

migliori smart tv

Questa possibilità si traduce in un vantaggio soprattutto per coloro che guardano film e serie tv sui propri dispositivi ma anche per gli appassionati di gaming. Sullo schermo della televisione la musica cambia! Ora su Amazon vi sono numerosi modelli con una serie di annesse caratteristiche ma solo alcuni si rivelano all’altezza della situazione. A tal proposito in questa guida abbiamo pensato di raggruppare i modelli più gettonati, supportati da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i loro maggiori punti di forza.

Samsung UE43RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 43″ Wi-Fi

Quello che ci ha colpito di questo modello di smart tv è la possibilità di offrire un coinvolgimento maggiore grazie al potere immersivo delle sue immagini. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che di fatto alzano la posta in gioco sul piano della resa cromatica potendo fare affidamento su una serie di tecnologie mirate. Basterebbe dire che può fare affidamento sulla rinomata HDR che come sappiamo è in grado di mostrare con la massima chiarezza ogni minimo dettaglio. In questo modo avremo sempre delle scene più luminose.

Punti di forza: spicca per la funzione UHD Dimming che in pratica in maniera del tutto automatica va a suddividere lo schermo in sezioni con lo scopo di ottimizzare sia il colore che i livelli di nero intenso e di bianco puro in modo da avere sempre un contrasto perfetto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un televisore che punti tutto sulla resa cromatica offrendo immagini realistiche e colorate capaci di esaltare ogni minima sfumatura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE43RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 43" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170, 3840...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR...
  • Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
  • Slim Design: lasciati affascinare dall’eleganza di un design slim
  • Universal Guide: guarda di più e cerca di meno

JVC Smart TV HD-Ready da 32” LT-32VHQ52I

Questo secondo modello in oggetto ha un potenziale tecnico da perdere il fiato! In quest’ottica questo supporto è in grado di combinare tutte le componenti che solitamente rendono la televisione un’esperienza speciale. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di vantaggi funzionali: dalla presenza di una diagonale dello schermo di 81 cm alla possibilità di avere sempre immagini dalla dinamicità impressionante complice la moderna tecnologia di retroilluminazione Direct LED.

Punti di forza: spicca non solo per le sue dimensioni compatte ma anche per la possibilità di adattarsi a qualsiasi ambiente interno per via della sua versatilità strutturale. Inoltre questo modello può fare affidamento su una ricca dotazione: sintonizzatore integrato DVB-T2/C/S2, cavo e antenna per potersi connettere senza disporre necessariamente di un ricevitore aggiuntivo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un televisore compatto ma soprattutto multifunzionale con cui accedere ad un ampio pacchetto di funzioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

JVC Smart TV HD-Ready da 32'' LT-32VHQ52I
  • TV 32" HD ready
  • Funzione smarttv con direct link netflix ed prime-video
  • Tipo di sintonizzatore dvbt2/c/s2 mpeg 4 - hevc - h265
  • Certificazioni sky HD tested e tivù sat 4k

Samsung NU7090 TV UHD 4K Flat Smart Serie 7, 43″ , LED

Abbiamo deciso di completare questa guida con questo modello della Samsung perchè a conti fatti racchiude tutto quello che possiamo aspettarci da un dispositivo del genere. Di conseguenza si pone come un ottimo compendio e in particolare per una delle caratteristiche tipiche di questi modelli e cioè la presenza della tecnologia HDR. Essa consente non solo di visionare i contenuti con una maggiore nitidezza ma favorisce anche una riproduzione dei colori più dettagliata, caratterizzata da neri più profondi ma soprattutto da colori più brillanti.

Punti di forza: spicca per le sue funzionalità intelligenti, dato che è presente nel sistema un assistente personale a nostra disposizione che ci aiuta a gestire tutte le funzioni oltre ad un pratico hub per controllare tutti i dispositivi.

Ideale: per coloro che stanno cercando la loro prima smart tv ma senza rinunciare ad alcuna delle funzionalità che li hanno rese popolari. Di conseguenza acquistando questo modello ci affidamo ad un dispositivo multifunzionale ma dalla semplicità d’uso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung NU7090 TV UHD 4K Flat Smart Serie 7, 43" , LED, Risoluzione 3840 x 2160,...
  • Certificazione UHD per una risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • Tecnologia HDR che garantisce luminosità e colori brillanti
  • Spessore ridotto e cornice sottile per un design accattivante ed elegante
  • Sistema Tizen per accedere comodamente ai tuoi contenuti e ai tuoi dispositivi mobile

Altri televisori 4k in vendita su Amazon

OFFERTAN° 1
Samsung TV UE50TU7190UXZT Smart TV 50" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi,...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e...
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
  • Compatibilità con assistenti vocali: comanda tutto semplicemente con la voce, alexa, google...
OFFERTAN° 2
LG UHD TV 43UN71006LB.APID, Smart TV 43'', LED 4K IPS Display, Versione 2020
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del...
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per...
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV,...
  • Classe energetica: a
OFFERTAN° 3
Hisense H43BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 43", HDR, Dolby DTS, Slim Design,...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri...
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali
  • Audio dts studio sound
N° 4
Hisense H43BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 43", HDR10, Dolby DTS, Single Stand...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri...
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Single stand slim design elegante e minimalista
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali
OFFERTAN° 5
Samsung QE55Q64TAUXZT Serie Q64T QLED Smart TV 55", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Silver,...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q64 è una variante di colore silver della serie q60 a cui aggiunge il telecomando premium...
  • 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più...
OFFERTAN° 6
Hisense H40BE5500 Smart TV LED FULL HD 40", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2...
  • TV full HD con schermo da 90 cm (40 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel (risoluzione full hdHD), numerose modalità immagine,...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci...
  • Smart TV VIDAA U per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
N° 7
Philips 6800 series 43PUS6814/12 43" 4K UHD Smart TV, Amazon Alexa built-in,...
  • Il TV 43” ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Con Ambilight su 3 lati, il televisore da...
  • La risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) in combinazione con la tecnologia LED ti garantisce immagini...
  • Con l’aiuto di HDR 10+, Dolby Vision e Dolby Atmos, ti sembrerà di essere al cinema. Il TV da 43...
  • La Smart TV Saphi ti offre l’accesso a molti film e serie TV. Con il TV da 43 pollici, potrai...
OFFERTAN° 8
Samsung TV UE50RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 50" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie...
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando...
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR...
  • Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre Real Game Enhancer...
  • Nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
OFFERTAN° 9
Samsung UE55RU7090UXZT Smart TV 4k Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7090,...
  • Tutti i TV Samsung UHD sono certificati per la vera qualità UHD 4K
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR...
  • Universal Guide: in un’unica schermata tutti i tuoi contenuti preferiti
  • Elegante, sottile e raffinato per qualsiasi ambiente

Migliori smart tv: guida all’acquisto

Prima di acquistare una smart tv occorre valutare una serie di aspetti che si rivelano determinanti nella scelta. Innanzitutto per poter installare una smart tv bisogna ricordare che si necessita di una connessione ad Internet in modo da effettuare il collegamento tra tv e dispositivi. Le differenze poi tra i vari modelli presenti in commercio riguardano sostanzialmente il pacchetto delle feature e quindi delle relative applicazioni di cui sono dotate.

Questo aspetto dipende in massima parte dalla marca della smart tv, dato che queste app integrate variano a seconda del produttore. Di conseguenza i modelli della Samsung presentano lo stesso software che sarà diverso da quello usato da LG, Sony etc. In ogni caso, al di là del marchio, ricordatevi sempre di controllare che quel modello abbia un modulo WiFi per poter effettuare la connessione necessaria.

Insomma se volete comprare una TV intelligente caratterizzata dalla presenza di una presa LAN o di un modulo Wi-Fi integrato, vi consigliamo di scegliere tra i modelli sopra recensiti dato che essi consentono non solo di usare Internet ma di usare i vari social network e vedere tutti i film e le serie tv che volete.

Per i vecchi televisori è ormai arrivato il momento di abbandonare la loro postazione per fare spazio ai nuovi modelli, anche conosciuti come Smart Tv. Innovativo, funzionale e pratico è il televisore che ha colpito la stragrande maggioranza dei consumatori italiani. Si adegua perfettamente a qualsiasi esigenza e con un semplice collegamento Wi-Fi è possibile godersi un buon film in compagnia.

Smart Tv: cos’è e a cosa serve

Quando si parla di Smart Tv si fa riferimento ad un novero di prodotti grazie ai quali è possibile guardare film e serie Tv online, per poi riprodurli sullo schermo del nostro televisore. Il punto forte di uno Smart Tv è proprio la connessione Internet, grazie alle quale è possibile utilizzare il televisore come se fosse un pc, navigando sul web, ascoltando della buona musica o guardando insieme alla propria famiglia una commedia. La denominazione “smart” non è casuale, proprio come i cellulari (smartphone) anche per i televisori è stato utilizzato questo termine che sta ad indicare uno strumento in grado di offrire numerosi servizi oltre alla semplice telefonia.

È possibile che il proprio televisore sia già in possesso della tecnologia Smart o a volte è necessario che venga trasformato in Smart Tv. In tal caso è possibile integrare la funzione Smart grazie ai “box set-top android”, quest’ultimi riescono ad ampliare le funzioni del semplice televisore trasformandolo in un modello Smart. È bene precisare che occorre informarsi che il televisore sia predisposto ad un’eventuale integrazione delle sue funzioni.

Sul mercato sono presenti diversi modelli di Smart tv, ognuno di esso possiede delle specifiche caratteristiche. Scegliere il modello che possa soddisfare pienamente le proprie esigenze è difficile. Esistono diversi parametri da valutare prima di acquistare il televisore perfetto:

Tipologia dello schermo: i televisori Smart Tv possono essere realizzati con diverse tipologie di schermo, modificando in questo modo anche la qualità dell’immagine. È possibile scegliere tra: pannelli LCD, Pannelli LED, OLED e QLED.

Dimensioni del pannello: le dimensioni possono variare a secondo del modello, partono da un minimo di 15-17 pollici ad un massimo di 60 pollici e oltre per chi preferisce guardare un film come se fosse al cinema. La scelta delle dimensioni varia anche in base allo spazio che si ha a disposizione nella propria abitazione.

Audio: questa tipologia di televisori gode di un ottimo impianto audio, ma per chi preferisce è possibile migliorare ancor di più il suono con delle apposite casse o con un impianto surround.

Porte e ingressi: in uno smart tv i dettagli sono molto importanti come: porte e ingressi. Quest’ultimi attraverso una periferica esterna, se inserita, permettono la riproduzione di diversi file. Ancora una volta è possibile notare come questo modello di televisore sia a 360° completo e funzionale.

Sistema operativo: il sistema operativo cambia in base al marchio, la scelta dipende essenzialmente dai propri gusti.

Seguendo queste semplici e brevi indicazioni, aggiudicarsi il miglior modello di Smart Tv presente sul mercato sarà molto semplice e guardare un film diventerà un’esperienza unica.

Altri televisori 4K in vendita su Amazon

Leggi anche: