Migliori Televisori Panasonic 24 pollici Full HD

Il marchio Panasonic nasce nel 1918 ad Osaka da Konosuke Matsushita e, ad oggi, vanta una vastissima competenza nel settore tecnologico, producendo diverse varianti di prodotti, come: televisori, fotocamere e videocamere, elettrodomestici, accessori per la cura della persona, telefoni, strumenti di riscaldamento, di raffreddamento e accessori audio legati alla telefonia e alla televisione.

Migliori Televisori Panasonic 24 pollici Full HD

Soffermiamoci sui televisori che produce questo marchio e, nello specifico, sui migliori televisori Panasonic 24 pollici full HD; Panasonic cura molto il design dei propri televisori, con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore finale durante la sua visione; viene, per questo, esaltata la sensazione di immersione che risulta elegante e capace di attirare colui che guarda.

La TV Panasonic viene progettata per dedicare la maggior parte dello spazio all’immagine, riducendo al minimo la sua presenza, ciò significa che questi televisori puntano a far prevalere lo schermo rispetto alla cornice, la quale viene resa sempre più sottile.

Durante la visione, lo schermo può essere rivolto nella direzione che si preferisce e questa funzione risulta comoda anche per l’inserimento di eventuali cavi o per la pulizia. Panasonic, inoltre, sviluppa un design sottile e incorpora al suo interno anche un altoparlante integrato, così da rendere l’esperienza televisiva più coinvolgente.

Scegliere il televisore più adatto a sé non è semplice e questa guida vuole, infatti, indirizzarvi verso il prodotto più vicino a quelle che sono le vostre esigenze. Verranno, quindi, di seguito illustrati i migliori modelli di smart tv full hd presenti sulla piattaforma di e-commerce più famosa ed utilizzata negli ultimi anni: Amazon.it.

Tv Panasonic Full HD 24 pollici: ecco i migliori

Osservando il sito web dell’e-commerce Amazon, possiamo trovare alcuni dei migliori tv Panasonic Full Hd 24 pollici, quattro dei quali saranno descritti qui di seguito:

  • Panasonic 24JS350 Smart Tv 24″ LED HD;
  • Panasonic TX-24G310E TV 24″ WXGA;
  • Panasonic TX-24FSW504 24″ HD Smart TV;
  • Panasonic TV LED HD Ready 24″ TX24FS503E;

Panasonic 24JS350 Smart Tv 24″ LED HD

Il televisore Panasonic si caratterizza per il suo design particolare, rifinito in metallo, e per le sue molteplici funzionalità. È dotato, inoltre, di Wi-Fi integrato per connettersi ad applicazioni come Netflix, Prime Video e YouTube. Questo tipo di TV è compatibile con la maggior parte degli assistenti vocal, come ad esempio Alexa o Google.

Un’altra funzionalità è il controllo vocale, in quanto, è possibile cambiare canale, accendere o spegnere la TV attraverso la propria voce e, inoltre, è possibile collegare al televisore i dispositivi USB e visualizzare sullo schermo i contenuti che vi sono salvati.

Questo modello offre immagini con un’elevata qualità rispetto ai modelli standard e, grazie all’HDR dall’elevato contrasto, queste ultime risultano molto più realistiche.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 26%
Panasonic 24JS350 Smart Tv 24" LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner,...
  • Immagini HD di alta qualità: grazie alla tecnologia HDR il JS350 vanta immagini dal contrasto...
  • Smart TV: grazie al Wi-Fi integrato il televisore si connette facilmente a internet offrendo una...
  • Controllo vocale: i modelli della serie JS350 funzionano con Google Assistant e Amazon Alexa. Potrai...
  • HDR Triple Tuner: con il digitale terrestre, la TV via satellite e via cavo incorporati offre molte...

Panasonic TX-24G310E TV 24″ WXGA

Questo televisore vanta un design molto elegante, è ricco di varie funzioni e, soprattutto, semplice da utilizzare. Anche nel caso di questo modello, vi è la possibilità di collegare alla TV un dispositivo USB per trasmettere su quest’ultima tutti i file archiviati in esso; inoltre, attraverso le sue numerose funzioni è possibile personalizzare ciò che si sta osservando con l’aggiunta di musica di sottofondo e di effetti.

Le immagini che vengono visualizzate sono cristalline e caratterizzate da un contrasto elevato e una vasta gamma di gradazioni di colori, che rendono le immagini ancor più dettagliate. Il televisore consente un risparmio energetico tramite i suoi LED di gamma superiore e il suo pannello ad alta efficienza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Panasonic TX-24FSW504 24″ HD Smart TV

Con questo televisore è possibile personalizzare la schermata home con le applicazioni che si preferiscono e con “My Home Screen” è possibile trovare con facilità ciò che si ricerca.

Inoltre, questa TV studia le immagini in ingresso per regolarne la luce e garantirne una qualità ottima. La funzione Swipe&Share permette di trasferire i contenuti di smartphone o tablet direttamente sulla TV, senza nessun tipo di cavo o dispositivo tramite, grazie all’applicazione Panasonic TV Remote.

Inoltre, sui televisori che possono essere configurati come Client di Streaming, è possibile ricevere le trasmissioni in streaming, ma prima devono essere convertiti in segnali di protocollo Internet da un server di Streaming TV in casa, preferibilmente in un televisore di fascia alta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Panasonic TV LED HD Ready 24″ TX24FS503E

Lo schermo 24 pollici di questo televisore è caratterizzato da un contrasto molto elevato e ad alta definizione, che trasmette di conseguenza immagini altamente dettagliate; inoltre, la TV permette di utilizzare varie applicazioni come Netflix, Prime Video e Youtube, premendo solo un tasto sul telecomando. La TV permette, attraverso il tasto REC del telecomando, di registrare qualunque programma su un dispositivo USB o un disco di archiviazione esterno.

La modalità Sport del televisore migliora l’esperienza di coloro che amano seguire gli eventi sportivi o giocare, grazie alla risposta rapida delle immagini che fornisce un maggiore coinvolgimento dello spettatore. La funzione HDR, invece, permette di visualizzare sullo schermo immagini più realistiche e, un’ulteriore funzione, riguarda il poter inserire sulla schermata home le applicazioni che si usano con più frequenza.

È presente anche qui la funzione Swipe&Share, per condividere i contenuti dello smartphone sulla TV e la funzione In-House TV Streaming, che permette ai televisori configurati come Client di Streaming di ricevere le trasmissioni in Streaming, dopo la loro conversione in segnali di protocollo Internet tramite una TV di alta gamma.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto

Durante la scelta per il televisore Panasonic più adatto a sé, è necessario valutare tre principali fattori: la dimensione dello schermo, la distanza ottimale di visione e i contenuti che si desidera vedere.

Per quanto riguarda la dimensione dello schermo, bisogna prima decidere dove posizionare il televisore e, nello specifico, è consigliato posizionarlo perpendicolare alle finestre o all’ingresso della luce, per evitare i riflessi. In un secondo luogo, bisogna misurare lo spazio a disposizione per la TV, così da comprendere la grandezza da scegliere.

La distanza ottimale di visione dipende dal numero di pixel del televisore ma anche dalla vista dello spettatore, soprattutto se si tratta di una persona con problemi di vista. Per un televisore 24 pollici full HD la distanza consigliata è quella di 0,90m.

L’ultima considerazione da effettuare riguarda i contenuti che si desidera guardare sulla propria TV, dai giochi ai film, fino alle diverse applicazioni che si necessitano; in ogni caso, il 24 pollici full HD fornisce la possibilità di sfruttare al meglio tutte queste funzioni, grazie alle sue immagini ben definite e cristalline, che in modo accattivante attirano l’attenzione dello spettatore.

Lascia un commento