Migliori Tv Samsung 50 pollici

Quando si parla di televisione, viene spontaneo pensare alla Samsung, azienda dominante del settore TV. La sua cura dei dettagli è apprezzata in tutto il mondo, soprattutto quando si parla di Smart TV. In particolare il modello Q64T e Q60T è la versione più aggiornata e venduta che si possa trovare nell’anno corrente. In questo articolo ci focalizzeremo sulle sue caratteristiche e quali sono i suoi punti forti.

Migliori Tv Samsung 50 pollici

La serie Q64T è stata presentata nell’anno 2020 disponibile con diverse misure: si parte dalle versione più piccola da 43 pollici, a seguire la 50, 55, 65, fino ad arrivare al gigantesco 75 pollici.

50” -> QE50Q60TAUXZT e QE50Q64TAUXZT

Il design di questa Smart TV è molto elegante con cornici risicate (spessore solamente di 9mm) da farla sembrare quasi senza bordi. Nella parte inferiore centrale spicca il marchio Samsung.

Sul posteriore, troviamo una trama punteggiata con delle guide utili per facilitare il passaggio dei cavi. Le dimensioni della Smart TV più venduta (versione da 50 pollici) sono di 111,6 x 64.2 cm con uno spessore di soli 5,7 cm. Una particolarità è il suo colore silver. La scocca è in plastica così come anche i suoi piedini.

La serie Q64T è dotata di un pannello LCD con tecnologia QLED che le regala dei contrasti nitidi e superiori ai concorrenti: i neri sono profondi e possiede una grande precisione cromatica. Grazie all’HDR viene risaltato ogni singolo pixel, merito anche della luminosità pari a 420 nits.

Le due casse audio da 10 watt di cui è provvisto sono sufficienti per guardare canali TV senza particolari pretese. Per la visione dei film invece è fortemente consigliato l’utilizzo di un sistema Dolby 7.1 o soundbar adeguato.

Riguardo la connettività, c’è tutto quello di cui si può aver bisogno: antenna TV, 2 prese USB, ethernet, 3 ingressi HDMI 2.1, WIFI, Bluetooth e tanto altro. Il sistema operativo utilizzato è il Tizen molto ricco di funzioni e applicazioni, con una nuova veste grafica e nuove animazioni.

Il processore quad-core riesce a gestire le attività con grande disinvoltura. Interessante la nuova funzione chiamata Ambient Mode che permette di convertire la TV facendola diventare parte dell’arredamento e una nuova applicazione dedicata per poterla comandare attraverso il proprio dispositivo elettronico.

OFFERTA
Samsung TV QE50Q60TAUXZT Serie Q60T QLED Smart TV 50", con Alexa integrata,...
  • Tipologia: qled smart TV da 50"
  • 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi
  • Processore quantum lite: immagini reali ottime da ogni sorgente
OFFERTA
Samsung TV QE50Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 50", con Alexa...
  • Tipologia: QLED Smart TV da 50"
  • Risoluzione: 3840 x 2160
  • Sistema operativo: Tizen
  • Consumo energetico (stand-by): 0.50 W