Recensione Tv Philips PUS7505

Oggi recensiamo il nuovo modello di televisore Philips, la serie PUS7505. L’azienda multinazionale olandese è da sempre uno dei leader nel settore elettrodomestici di consumo, e nemmeno quest’anno Philips ha perso l’opportunità di realizzare un ottimo televisore. Attenzione per i dettagli e cura per il prodotto e l’esperienza utente sono le parole chiave di questa serie di televisori. La serie Philips PUS7505 conta quattro modelli, che si distinguono soprattutto per il formato del display: 43, 50, 58 e 70 pollici. Scopriamo insieme le potenzialità e i vantaggi di questa serie Philips PUS7505.

Tv Philips PUS7505
Recensione Tv Philips PUS7505

Display Philips PUS7505

Lo schermo di questi quattro televisori Philips PUS7505 è identico, e differisce solamente per la dimensione della diagonale in pollici. La tecnologia adottata dall’azienda è quella LED, oramai consolidata e perfettamente ottimizzata; la risoluzione dello schermo è 4K UltraHD ed i pannelli sono muniti di tecnologia HDR 10+ che rende le immagini sempre definite, nitide e completamente equilibrate.

La visione dei contenuti di questi quattro modelli è decisamente eccellente. Una delle ragioni dietro a questo vantaggio è certamente il Processore P5 Perfect Picture: questo micro-chip è in grado di migliorare tonalità e saturazione dei colori, nonché livello di contrasto. Questa tecnologia permette di risaltare ogni minuscolo dettaglio, rendendo però fluide e naturali persino le scene più emozionanti e dinamiche. Infine, questi televisori possiedono due ulteriori chicche tecnologiche importanti: Micro Dimming e Dolby Vision, due scelte che permettono a queste tv di presentarsi come top di gamma nel settore.

Suono e audio

L’ambito audio non è stato sottovalutato o tralasciato da Philips: un secondo punto di forza, infatti, è l’audio dei Philips PUS7505. Ogni modello possiede una coppia di altoparlanti da 20 W la cui potenza in uscita lavora in concomitanza con l’eccellente e certificato sistema sonoro Dolby Atmos. L’ottimizzazione dei bassi e del volume è anch’essa firmata Dolby; l’equalizzatore è a 5 bande ed è presente una modalità notturna, oltre che ad un miglioramento enorme dei bassi rispetto agli altri modelli Philips.

Connettività

Philips non si risparmia nemmeno sotto l’aspetto connettività e interconnessione: tutto i modelli Philips PUS7505 sono guidati dal nuovo ed intelligente sistema operativo SAPHI, che rende ancor più degni di nota questi televisori. Queste smart tv non possiedono un assistente vocale proprietario ma si possono connettere facilmente con il proprio smartphone. Non manca però il supporto a tutte le migliori app tv: Netflix, Spotify, Amazon Prive Video, Disney+, YouTube e tante altre.

Design

Il design di questa serie Philips è poco innovativo ma comunque funzionare: si può notare una scocca in plastica dura e di colore nero, con due piedini lucidi e regolabili. Si tratta di televisori a schermo piatto dal design molto sottile; queste caratteristiche rendono i nuovi quattro Philips PUS7505 degli apparecchi tecnologici desiderabili ed interessanti.

Philips 50PUS7505 [2020/2021 Model], Smart TV 50" LED Ultra HD 4K, Wi-FI, 3x...
  • Immagini con colori vivaci: L'Ultra HD è più comunemente indicato come 4K e offre una risoluzione...
  • Audio e video come al cinema: Eccellente supporto per audio e formati video Dolby significa che i...
  • Immagini perfette da qualsiasi sorgente: Grazie al processore Philips P5 Il tuo TV UHD 4K è...
  • Un solo pulsante per accedere all'intuitivo menu a icone: SAPHI è un sistema operativo rapido e...