Recensione Tv Lg 32Lm6370Pla

Questo modello LG 32 pollici, ha attirato l’attenzione degli appassionati, perché prometteva di essere un condensato delle migliori tecnologie della casa sudcoreana e a quanto sembra le aspettative sono state rispettate.

Recensione Tv Lg 32Lm6370Pla
Tv Lg 32Lm6370Pla

In sintesi

  • Full HD: definizione straordinaria, questo prodotto offre un’esperienza eccellente e colori intensi con immagini precise e mai sgranate.
  • Quad Core: processore di ultima generazione con di un sistema di Dynamic Color Enhancer che regola la qualità cromatica e l’intensità.
  • Audio Dolby: offre livelli da cinema e la capacità di adattarsi all’impianto per suoni coinvolgenti profondi e mai duri, con un’assoluta pulizia.
  • Virtual Surround Plus: anche senza soundbar con questo TV LG si possono avere suoni multidimensionali e la sensazione di essere immersi nelle immagini, con audio che arriva da ogni direzione.
  • Smart TV: compatibile con le piattaforme di streaming con Smart TV LG webOS 4.5. Ha funzioni e design rinnovati e una fedeltà unica.

Schermo e processore

Lo schermo è un pannello full HD 1080p al limite dello standard per 32 pollici. Si può parlare di un televisore piccolo ma la tecnologia a retroilluminazione LED garantisce immagini luminose, uniformità, con sfumature fluide, gestite dal sistema del Dynamic Color Enhancer, un DSP capace di superare i limiti della sorgente.

Per mantenere una risposta dinamica accurata, LG monta un processore quad core che affronta formati video pesanti superando il limite dello spazio disponibile in questa fascia.

Dotazione audio

LG ha integrato sorgenti audio di qualità superiore per rendere più appetibile l’investimento e migliore la fruizione senza soundbar e subwoofer. Le dimensioni ridotte di solito limitano gli altoparlanti per un suono profondo e potente ma LG è riuscita nell’impossibile e offre 10 W con un eccellente proiettività 3D, in Dolby Audio e Virtual Surround Plus.

Streaming e connettività

Il quad-core e il software di gestione e di interfaccia lo rendono più versatile rispetto a modelli della stessa fascia, con una migliore comunicazione con le piattaforme come Prime, Netflix, YouTube Dazn e una connessione Wi-Fi con un ottimo buffering e quella cablata ethernet.

Sul retro ci sono due porte USB e 3 HDMI per connettere 32LM6370PLA a molte periferiche, come console e sound bar cablate o wireless. Il suo sintonizzatore TV di tipo DVB-T2 è pronto per il nuovo digitale terrestre, con l’aggiornamento semplificato.

Il pannello è lineare e minimale discreto e con una cornice di protezione per il LED che non sottrae troppa attenzione allo schermo. Può essere installato sui piedini laterali o col piedistallo in alternativa.

Funzionalità avanzate

È compatibile con Alexa, ma non è integrato: per utilizzare i controlli vocali è necessario un dispositivo Amazon. Il telecomando ha i comandi per l’utilizzo basilare per i bambini e quello avanzato. Ci sono quattro pulsanti per Rakuten TV, Prime Video, Disney+ e Netflix con le App preinstallate.

Conclusioni

LG 32LM6370PLA ha rispettato le promesse con un livello costruttivo e di implementazione altissimo, raro in prodotti in questa fascia. L’audio è curato in maniera maniacale e LG ha trovato lo spazio per molti connettori sul retro.

Rispetto ai suoi compagni nella stessa fascia, ha un prezzo più elevato, ma le prestazioni giustificano completamente una piccola spesa in più, anche perché a questa corrisponde un livello di soddisfazione difficile da trovare in altri televisori da 32 pollici.

Offerta - Sconto del 20%
LG 32LM6370PLA Smart TV 32" Full HD, TV LED Serie LM63 con Dolby Audio, Dolby...
  • TV LG FULL HD: Lo schermo Full HD di questo televisore LG regala immagini precise e colori intensi a...
  • PROCESSORE QUAD CORE: Ammira la bellezza dei colori della natura sul TV LG: il potente processore...
  • DOLBY AUDIO: Porta il cinema a casa tua e goditi un suono pulito e coinvolgente grazie a Dolby Audio...
  • VIRTUAL SURROUND PLUS: Ascolta un suono ricco e multidimensionale con le casse integrate al TV;...