Recensione Tv Lg Oled B16La

La LG Oled B16LA è una smart TV del marchio LG. Si può trovare disponibile in tre diverse dimensioni, con lo scopo di  Vediamo quali sono le particolarità di questo modello ultra tecnologico.

Tv Lg Oled B16La
Recensione Tv Lg Oled B16La

Caratteristiche tecniche generali

Questa smart tv presenta una risoluzione schermo OLED, con milioni di pixel auto ill.uminanti e con un Processore 4k a7 Gen4 con AI. Presenta 3 porte USB, 4 porte HDMI e un’uscita per cuffie. E’ dotata anche di Google Assistant e Alexa, direttamente integrati al suo interno

Dotata di un telecomando puntatore, è possibile collegarsi direttamente tramite Wi-Fi e Bluetooth alle app Disney+, Apple TV, Netflix e LG Channels.

Tecnologia OLED: cosa è e come funziona

La prima caratteristica da analizzare è sicuramente la tecnologia UHD 4k che garantisce un’ottima qualità di immagine. Sicuramente, però, la caratteristica tecnologica che contraddistingue questa smart TV è la tecnologia OLED che, a differenza di quella LED, non utilizza un pannello a cristalli liquidi retroilluminati da lampade, dal momento che è lo stesso pannello ad illuminarsi.

Infatti possiede milioni di pixel auto illuminanti con un processore 4k a7 Gen4 con AI. Questa spettacolare risoluzione OLED rende le immagini più definite e i colori più brillanti: infatti questa tecnologia garantisce il 100% di fedeltà cromatica, per cui i colori che appaiono sullo schermo corrispondono perfettamente ai colori dell’immagine reale.

Tv sottile e minimalista

Un primo grande vantaggio di questa tecnologia è innovativa è la maggior sottigliezza della TV, come fosse davvero un quadro sulla parete, rendendo il proprio salotto raffinato e minimalista come fosse la sala di un museo di arte moderna.

Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e assistenza vocale

Rimanendo sull’avanguardia tecnologica, la smart TV della serie B16LA presenta anche la coppia Dolby Vision IQ, che permette la regolazione delle immagini in base al contenuto e all’ambiente circostante, e la Dolby Atmos che permette di immergersi in un effetto audio multidimensionale che crea risultati cinematografici mozzafiato. Un’altra caratteristica tecnica è la presenza di un assistente vocale, LG ThinQ, che permette di gestire il televisore con la propria voce.

Applicazioni 

Come smart TV, ovviamente, non mancano applicazioni per l’intrattenimento, come ad esempio piattaforme streaming, quali Disney+, Netflix, Apple TV e LG Channels per poter vedere film, serie TV e documentari con una risoluzione cinematografica ma in realtà stando comodamente seduti sulla poltrona di casa.

Gaming e sport 

Anche per gli appassionati di sport guardare un evento sportivo di calcio o basket, e per gli appassionati di motore guardare una gara di moto GP o Formula Uno su uno schermo con una tale risoluzione, diventerà un’esperienza unica.

Per mostrarsi all’altezza della sua reputazione, la LG Oled B16LA è stata pensata anche per gli appassionati di gaming: grazie al suo schermo da 120Hz e al suo tempo di risposta rapido con cui si aggiorna lo schermi, rendendo l’esperienza del gioco più fluida. LG, inoltre, collabora anche con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync.

Consigli per l’acquisto 

Dopo aver illustrato le varie caratteristiche di questa smart TV super tecnologica, passiamo a qualche consiglio pratico sull’acquisto vero e proprio. Sicuramente è consigliato per chi è alla ricerca di una TV top di gamma che abbia un’ottima risoluzione per vedere film, che renda bene la fluidità dei movimenti per seguire lo sport, e per il gaming in console.

Non è adatta a chi dispone di spazi ristretti in casa e a chi ha a disposizione un budget medio-basso, poiché la tecnologia OLED, oltre agli innumerevoli vantaggi illustrati, fa aumentare di molto il prezzo di questa smart TV, facendo in modo che si collochi in una fascia di prezzo abbastanza alta.

Offerta - Sconto del 14%
LG OLED65B16LA Smart TV 4K 65", TV OLED Serie B1 2021 con Processore α7 Gen4,...
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel autoilluminanti in grado di...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua...
  • FILM COME AL CINEMA: Scopri immagini e suoni da vero cinema con le tecnologie Dolby Atmos, Dolby...