Recensione Tv Lg Un7100

Lg UN7100 è una serie che comprende ben sette televisioni in formati compresi tra 43 e 75 pollici per soddisfare le esigenze e le richieste di ogni singolo cliente. Si tratta di smart tv ad elevato livello qualitativo vendute ad un prezzo medio davvero competitivo. Questo fa sì che il rapporto prezzo/qualità sia tra i migliori attualmente sul mercato. Lg, poi, è una sicurezza e una certezza per l’affidabilità dei suoi prodotti.

Tv Lg Un7100
Recensione Tv Lg Un7100

Le caratteristiche più importanti

Queste smart tv montano un processore Quad Core 4k in grado di svolgere due funzioni fondamentali: eliminare i fastidiosi rumori di fondo e incrementare il più possibile i livelli qualitativi dei diversi contenuti, tanto da diventare paragonabili a quelli dell’UHD 4k.

L’angolo di visione non è stato indicato dalla casa produttrice, ma è chiaramente molto ampio ed è stato incrementato rispetto ai modelli precedenti. Anche l’audio è di ottima qualità grazie a due altoparlanti che raggiungono una potenza di 20 Watt in totale. Il suono viene, infatti, percepito in maniera chiara e nitida grazie alla tecnologia Clear Voice III e alla modalità Ultra Surround e può essere ulteriormente migliorato tramite una soundbar esterna connessa con il Bluetooth.

Questa smart Tv è consigliata anche a tutti gli amanti del gaming perché, oltre agli incredibili suoni, anche le immagini sono perfette, rapide e fluide. Sembra davvero di essere immersi all’interno del gioco e dell’azione.

Il contrasto tra i diversi colori, le sfumature e l’intera gamma cromatica viene ottimizzata in maniera automatica direttamente dal processore in base ad ogni singola immagine trasmessa e questo rappresenta davvero un punto di forza da non sottovalutare. È possibile scaricare moltissime applicazioni per incrementare ancora di più le sue funzionalità e può essere connessa anche con Alexia o Google Home per permettere l’utilizzo dei comandi vocali.

Il sistema operativo di base è WebOS 5.0, molto semplice da utilizzare. È possibile scaricare tutti gli aggiornamenti in maniera molto rapida, chiara ed intuitiva, anche se non si è dei grandi esperti nel settore.

Design

Anche questo è stato curato in ogni minimo particolare per cui si adatta a qualsiasi ambiente ed arredamento. È, infatti, sottile, moderna, elegante e raffinata. Le cornici sono ridotte al minimo così da rendere massimo lo spazio utile per la visione.

Per chi sono consigliate queste smart tv

Le smart tv della serie Lg UN7100 sono consigliate a tutte quelle persone che stanno cercando una tv di qualità, di un marchio affidabile e consolidato, ma senza spendere cifre troppo elevate. Sono perfette per chi vuole collegare una Playstation o una X-Box (l’esperienza di gioco che si può ottenere è ottimizzata anche dal profilo HGIG che permette di ottimizzare la grafica HDR), per gli amanti dello sport, delle serie tv e dei film.

LG 65UP75006LF Smart TV LED 4K Ultra HD 65” 2021 con Processore Quad Core 4K,...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...
  • SMART TV CON AI THINQ: Il TV LG UHD è dotato dell'intelligenza AI ThinQ per raccogliere in un unico...