Recensione Tv Lg Up77006Lb

I televisori LG UP77006LB appartengono alla categoria UHD (ossia Ultra High Definition) TV della nota multinazionale Sud Coreana LG, leader mondiale della produzione di televisori. La serie include sei modelli e il prezzo di LG UP777006LB varia a seconda del modello ed è piuttosto competitivo: non sono certamente economici, ma, in molti casi, battono la concorrenza degli altri televisori di fascia medio-alta proprio quanto a prezzo.

Tv Lg Up77006Lb
Recensione Tv Lg Up77006Lb

Immagini

Forse il cavallo di battaglia di LG UP777006LB è lo schermo LED con la sua tecnologia 4K UHD, la cui risoluzione è addirittura quattro volte maggiore a quella della vecchia tecnologia Full HD: si tratta, proprio in virtù questa tecnologia, di un televisore di fascia medio-alta.

Grazie a questa risoluzione superiore, le immagini appaiono assolutamente nitide con colori davvero intensi e luminosi, soprattutto il nero, che colpisce per la sua profondità ed intensità. La tecnologia HDR, la presenza della modalità Filmmaker ed il processore quad-core 4K contribuiscono ulteriormente alla perfezione della risoluzione.

In particolare, la modalità Filmmaker consente di guardare i film esattamente come chi li ha creati intendeva fossero guardati; a differenza che in televisori di altri marchi, nei televisori LG dotati di Filmmaker, la modalità si attiva automaticamente in base ai dati presenti negli stessi film (ma può sempre essere disattivata).

A completare il quadro, il processore quad-core 4K riesce a migliorare le immagini anche qualora esse abbiano bassa risoluzione. Queste caratteristiche rendono i televisori LG UP77006LB assolutamente perfetti per gli amanti di film e serie televisive!

Audio

Il processore quad-core 4K è in grado di migliorare la qualità non solo di immagini, ma anche di suoni; esso riesce ad identificare autonomamente quando un suono abbia bisogno di ottimizzazione. La tecnologia Bluetooth Surround Ready consente, inoltre, di collegare in maniera semplice e veloce una cassa supplementare o una soundbar: questa caratteristica risulta appetibile soprattutto agli amanti di eventi sportivi.

Altre caratteristiche

I televisori LG UP77006LB hanno internet e Wi-Fi e sono televisori smart, già dotati delle applicazioni più in voga a livello di streaming, social media e news: il loro utilizzo è molto intuitivo ed adatto anche a chi non ha una particolare competenza digitale.

Colpisce soprattutto la nuova versione della schermata “home” con i blocchi delle varie applicazioni: è davvero molto semplice da utilizzare. Per chi non ama usare il telecomando, ma preferisce la comodità degli assistenti vocali, i televisori LG UP77006LB hanno già integrati a loro interno Alexa e Google Assistant e, quindi, non è necessario installarli o scaricarli.

Forse uno dei pochissimi nei di questi televisori è la carenza di prese: ci sono solo una porta USB e due porte HDMI e non è presente nessun ingresso cuffie. Questa carenza è, però, propria di tutti i televisori di ultima generazione e, quindi, non dovrebbe dissuaderci dall’optare per gli LG UP77006LB (che reggono il confronto con altri televisori di fascia medio-alta anche dal punto di vista del prezzo).

Offerta - Sconto del 27%
LG 43UP77006LB Smart TV LED 4K Ultra HD 43” 2021 con Processore Quad Core 4K,...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...
  • SMART TV CON AI THINQ: Il TV LG UHD è dotato dell'intelligenza AI ThinQ per raccogliere in un unico...