Recensione Tv Philips Oled855

Immagini nitide e design elegante contraddistinguono la serie smart TV Oled855 targate Philips. I due modelli Oled855 sono caratterizzati da funzionalità moderne e complete: qualità del video, ottimizzazione della potenza sonora e funzioni smart molto semplici da poter utilizzare.

Tv Philips Oled855
Recensione Tv Philips Oled855

Formati disponibili:

  • Philips 55OLED855/12: 55 Pollici
  • Philips 65OLED855/12: 65 Pollici

Le tecnologie utilizzate

Composte da sistema operativo Android 9 Pie, connessione Wifi, due porte USB, quattro porte HDMI, HDR e da una risoluzione schermo UHD 4K, vediamo quali sono le principali tecnologie utilizzate. Prima tra tutte la funzione Ambilight che ormai è un vero e proprio marchio di fabbrica della multinazionale olandese. Questa funzione è data da una serie di LED posti nelle parti laterali del pannello e consente di riflettere colori e sfumature sulla parete posteriore del dispositivo delle immagini trasmesse sullo schermo.

La tecnologia OLED, poi, permette una qualità video che risulta essere la soluzione migliore che al momento esista sul mercato. Grazie a questa funzione, i pixel si illuminano e spengono creando, quando necessario, un livello superiore di contrasto. Ciò consente maggiore nitidezza, profondità e luminosità dell’immagine.

La serie Philips Oled855 si compone anche del nuovo Processore Philips P5 con A.I (Intelligenza Artificiale) che, tramite un algoritmo a profondo apprendimento, riesce ad elaborare le immagini in maniera analoga al cervello umano. La proiezione dell’immagine appare, quindi, molto realistica e coinvolgente per il fruitore.

Per quanto riguarda il comparto sonoro, invece, le tecnologie utilizzate sono Dolby Atoms e DTS Play-Fi. La prima, attraverso due altoparlanti da venticinque watt consente un audio tridimensionale e ben distinto. La seconda, poi, permette il collegamento del dispositivo a qualsiasi altoparlante, consentendo di poter continuare a seguire il film o il programma da qualsiasi punto della casa.

Il sistema Android 9 Pie

Il sistema operativo utilizzato nelle smart TV Philips Oled855 è tra i più semplici da utilizzare per la navigazione in Internet. Tutte le app possono essere scaricate dal Play Store di Google e il menu può essere modificato a proprio piacimento e comodità. Risulta possibile, quindi, mettere in primo piano le applicazioni che si usano maggiormente.

Un’altra funzionalità è anche il comando vocale collegato direttamente allo specifico tasto del telecomando per il Google Assistant integrato. Compatibile anche con Alexa, la connessione con il proprio smartphone per poter fruire dei contenuti sul grande schermo è possibile tramite una semplice connessione Wi-Fi.

Disponibile nei formati 55 e 65 pollici, la smart TV Oled855 è disponibile sia negli appositi store di elettronica che online. Questo dispositivo è sicuramente consigliato per gli amanti di un audio potente, per chi preferisce la visione dei film in streaming dalle App Tv come Netflix e per gli appassionati di sport in TV.

Sono scaricabili, infatti, app come Dazn, NowTV o Eurosport Player. Il dispositivo non è consigliato, invece, per chi dispone di un budget medio basso e per chi ha degli spazi ridotti in casa.

Philips TV Ambilight 55OLED855/12 55" 4K UHD TV OLED Processore P5 AI Picture,...
  • Grazie a OLED e a Ambilight su 3 lati del TV 4K, ogni momento ti sembrerà più emozionante. Non...
  • Il TV Philips ti offre una visione e un ascolto cinematografici. Grazie a Dolby Vision e Dolby...
  • Grazie all’algoritmo AI di deep-learning del Processore P5 di questo TV 55”, avrai dettagli e...
  • Con Android e Google Assistant a bordo, il TV Philips con Ambilight ti offre tutto ciò di cui hai...