Recensione Tv Samsung Tu7190

Se devi acquistare un nuovo smart TV e, scoperta la serie TU7190 ne vuoi sapere di più, leggi questa guida all’acquisto fino alla fine. Ti aiuterà a chiarirti le idee! L’ultima serie prodotta dalla Samsung è rappresentata dai cinque modelli smart tv da 43 pollici, 50, 55 e infine, 65 pollici.

Tv Samsung Tu7190
Recensione Tv Samsung Tu7190

Ogni modello, stando alle numerosissime recensioni trovate in rete di clienti verificati, risulta essere estremamente performante da ogni punto di vista. Sia per quanto riguarda la qualità audio e video dei dispositivi, sia per quanto riguarda la connettività e il design, i modelli di questa serie sembrano non avere rivali.

Specifiche tecniche

La serie TU7190 si compone, come già anticipato, di cinque formati da: 43″, 50″, 55″e 65″. Lo schermo usa la tecnologia LED e offre una risoluzione UHD 4K con sistema HDR. La parte smart del dispositivo gira sul sistema operativo Tizen OS installato su quasi tutte le smart tv più recenti.

Offre un’elevata quantità di app compatibili e un sistema rapido ed intuitivo. Infine, sul retro dispone di una porta USB e due HDMI ottimizzate per il gaming su console Xbox e Playstation (grazie anche alle tecnologie implementate).

L’estetica è curata nei minimi dettagli: il design Boundless, ossia senza cornice sui tre lati riesce a inserire lo schermo, qualsiasi sia il formato, in ogni contesto in modo discreto ed elegante. La soluzione offerta poi dalla funzione Clean Cable mette un po’ di ordine nella babele di fili e cavi che di solito alberga dietro ogni Smart TV.

Audio e Video

L’audio raggiunge una potenza totale pari a 20 watt, divisi tra i due altoparlanti e gestito dal sistema Dobly Digital Plus. La qualità video è invece affidata a diverse tecnologie che rendono questa serie una delle migliori attualmente disponibili.

La tecnologia Crystal Display garantisce innanzitutto un’ampia gamma cromatica, capace di restituire dei colori realistici grazie alla resa delle ombre e sfumature. La gestione dei bianchi e dei neri spetta invece all’UHD Dimming, tecnologia atta nel complesso a migliorare la nitidezza. Il gaming è favorito infine dal Real Game Enhancer che riduce al minimo il ritardo delle immagini.

Per chi è consigliata la serie TU7190?

Le Smart TV prodotte dalla Samsung sembrano essere particolarmente indicate per chi è alla ricerca di uno schermo da gaming o per la visione di film. Le tecnologie impiegate in tal senso sono davvero stupefacenti e in grado di regalare un’esperienza di gioco più che soddisfacente. Sono tuttavia meno performanti, va detto, se s’intende utilizzare la Smart TV come monitor PC.

In ogni caso, i vari formati prodotti dalla Samsung si adattano perfettamente ad ogni tipo di esigenza sia di spazio che di arredo. Questo perché la serie TU7190 è pensata senza cornice, seguendo quindi un design minimale ed elegante. Addentriamoci ora nella vera e propria recensione, analizzando del dettaglio le specifiche tecniche di questa serie.

Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV 43" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi,...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e...
  • Processore crystal 4k: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4k
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
  • Compatibilità con assistenti vocali: comanda tutto semplicemente con la voce, alexa, google...