Sony Bravia Oled Ke A8P Recensione

Design sottile e armonia di immagini e suoni sono il plus del modello Sony Bravia Oled Ke A8P. Implementando le migliori tecnologie, Sony ha deciso di offrire un’esperienza visiva altamente coinvolgente ai suoi clienti.

Sony Bravia Oled Ke A8P

Formati disponibili:

  • Sony Bravia OLED KE-55A8P : 55 Pollici
  • Sony Bravia OLED KE-65A8P : 65 Pollici

Comparto video

La tecnologia base utilizzata nel Sony Bravia A8P è l’OLED. Essa, grazie ai “Diodi Organici”, permette un’emissione di luce in maniera autonoma e senza l’utilizzo di lampade esterne. Questa tecnologia consente di ottenere immagini ricche di contrasti, neri intensi e colori sfavillanti. Per quanto riguarda il contrasto, poi, l’utilizzo della tecnologia Pixel Contrast Booster ne consente un’ulteriore enfatizzazione.

Questi processi sono gestiti dal processore X1 Ultimate. Potentissimo, grazie all’implementazione della CPU interna a tecnologia 4K X-Reality PRO, oltre a non generare intralci, permette una qualità video a definizione 4K anche su immagini Full-HD.

Se, infine, la tecnologia Triluminos Display già utilizzata da Sony offre una numerosa gamma cromatica, la vera novità del modello Sony A8P è la X-Motion Clarity. Grazie a questa tecnologia, infatti, anche nella riproduzione delle immagini in movimento non viene persa la definizione.

Per quanto riguarda il comparto Audio invece?

Anche le prestazioni del comparto Audio sono all’avanguardia e consentono di armonizzare la ricezione del suono con quella video. Ciò che consente un incisivo effetto surround è la tecnologia Acoustic Surface Audio, capace di emettere il suono dallo stesso punto della sua scena.

Voice Zoom, poi, grazie alla capacità di riconoscere in maniera autonoma la voce umana, consente un ascolto chiaro di documentari e telegiornali. Per quanto riguarda l’adattamento del dispositivo all’ambiente, invece, Sony Bravia Oled Ke A8P riesce a riconoscere le interferenze presenti e ad ottimizzare il suono al fruitore.

Una Smart Tv di ultima generazione

Il televisore Sony Bravia Oled Ke A8P è caratterizzato da un dispositivo Android di facile intuizione e funzionalità. Consente, infatti, di poter fruire le possibilità offerte dal Web attraverso un alto numero di applicazioni presenti. Parliamo ad esempio di Youtube, Netflix, PrimeVideo, Apple Tv, Disney+ e molte altre ancora.

In special modo, la sezione riguardante la piattaforma di streaming Online Netflix è stata inserita con apposito tasto sul telecomando di Sony Bravia OLED A8P. Oltre questo tasto è stata, poi, sviluppata la funzione Netflix Calibrated Mode con lo scopo di riprodurre i film o le serie tv esattamente come pensate dai loro autori. Come in tutti i dispositivi Android non mancano, poi, l’assistenza vocale Google e la compatibilità con Amazon Alexa.

Conclusioni

La Smart Tv Sony Bravia Oled Ke A8P è disponibile sia in versione 55 che 65 pollici. Acquistabile sia online che negli specifici store di elettronica, Sony Bravia consente un perfetto bilanciamento tra prezzo e funzionalità offerte. Infatti, a fronte di un prezzo che varia dal 1500 ai 2000 euro, la tecnologia offerta da Sony consente di poter usufruire di un prodotto all’avanguardia: un investimento utilizzabile per un lungo tempo.

Offerta - Sconto del 13%
Sony Bravia OLED KE-55A8P - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD OLED, Acoustic...
  • BRAVIA OLED, COLORI ED OMBRE ECCEZIONALI: tecnologia OLED per neri perfetti ed elevati contrasti.
  • ESCLUSIVO PROCESSORE X1 ULTIMATE: per immagini più nitide e realistiche. Migliora il contrasto e la...
  • ACOUSTIC SURFACE AUDIO: lo schermo crea il suono. Gli attuatori fanno vibrare il pannello per...
  • IL TV DIVENTA ANCORA PIù INTELLIGENTE CON ANDROID TV E L'AIUTO DELL'ASSISTENTE GOOGLE: accedi a...
Offerta - Sconto del 8%
Sony Bravia OLED KE-65A8P - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD OLED, Acoustic...
  • BRAVIA OLED, COLORI ed OMBRE ECCEZIONALI: tecnologia OLED per neri perfetti ed elevati contrasti
  • ESCLUSIVO PROCESSORE X1 ULTIMATE: per immagini più nitide e realistiche. Migliora il contrasto e la...
  • ACOUSTIC SURFACE AUDIO: lo schermo crea il suono. Gli attuatori fanno vibrare il pannello per...
  • il TV DIVENTA ANCORA PIù INTELLIGENTE con ANDROID TV e l'AIUTO dell'ASSISTENTE GOOGLE: accedi a...

Lascia un commento