Recensione Tv Philips 24pfs5505

Dal design elegante e lineare, Philips 24Pfs5505 è un 24 pollici ideale per chi è alla ricerca di un piccolo Full HD con prestazioni di base eccellenti. Ideale per ambienti non molto spaziosi, ha ottime caratteristiche audio-video, ma non rientra nella categoria delle Smart TV.

Recensione Tv Philips 24pfs5505
Tv Philips 24pfs5505

Caratteristiche tecniche Philips 24Pfs5505

Philips 24Pfs5505 è una tv 24 pollici bella da vedere, senza eccessi e priva di fronzoli. Non può di certo essere considerata una TV Slim, dato lo spessore non indifferente (dimensioni: 56,7 x 13,5 x 35,6 centimetri). La cornice di colore nero lucido regala quel tocco di eleganza in più che non guasta mai e consente di adattarsi a qualsiasi ambiente o tipologia di arredamento. La retroilluminazione è a LED, ma sorprendentemente cela una risoluzione Full HD, una vera e propria novità nell’universo dei 24 pollici che di solito offrono non più dell’HD Ready.

La qualità delle immagini è eccezionale: i colori sono vivaci e brillanti, la luminosità è ben calibrata così come il contrasto. Tutto merito della tecnologia Pixel Plus HD. La potenza dell’audio è un po’ limitata ma perfetta per un 24 pollici: infondo, stiamo parlando di due altoparlanti di 3 watt ciascuno.

Sul retro del pannello sono presenti una porta USB e 2 ingressi HDMI, questi ultimi utilissimi per collegare il televisore al PC ed eventualmente usarlo come pratico monitor Full HD. Provvista di sintonizzatore DVB-T2, la TV a marchio Philips consente la ricezione dei canali sul digitale senza dover acquistare un decoder per la visualizzazione dei programmi in alta definizione. La TV Philips appartiene alla classe energetica A. Ciò significa che permette di risparmiare parecchio sui costi in bolletta.

Perché acquistare Philips 24Pfs5505?

Dalle eccellenti prestazioni, il modello 24Pfs5505 della multinazionale olandese è ideale per chi è alla ricerca di un televisore elegante, dalle funzionalità base ottimali e una qualità video straordinaria ma che non occupi troppo spazio in cucina o in camera da letto.

Il televisore non è Smart, non è dotato di alcun sistema operativo, né di connessione Bluetooth oppure Wi-Fi. Ciò significa che è impossibile navigare in rete, scaricare delle applicazioni, ma anche rivedere dei film sulle piattaforme di streaming come Netflix o Infinity.

Tuttavia, il problema può essere risolto e anche piuttosto facilmente, collegando un dispositivo come Now TV Stick, Amazon Fire Stick oppure ChromeCast ad una delle porte disponibili sul retro del pannello. Questi sistemi sono in grado di trasformare il televisore in una moderna Smart TV a tutti gli effetti e peraltro Full HD, spendendo una cifra davvero irrisoria.

Nonostante non sia una TV di ultimissima generazione, tuttavia, il modello serie 5 merita. La limitazione può essere infatti ridotta al minimo con un semplice accessorio. L’unica vera nota negativa è l’assenza di un manuale d’istruzioni, tutt’altro che inutile. Sulla rete, però, è possibile trovare informazioni per un corretto utilizzo e montaggio.

Al di là di questo dettaglio, la TV Philips 24Pfs5505 è un vero e proprio gioiello, proposto dall’azienda olandese ad un prezzo in linea con i costi previsti per i 24 pollici.