Xiaomi Mi Smart Tv Recensione

Ancora una volta la casa cinese si propone sul mercato con un prodotto davvero interessante e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Parliamo della serie Mi Smart TV che viene presentata in tre generosi formati, ovvero 43, 55 e 65 pollici, tutti formati dedicati certo a chi ama godersi in totale immersione eventi sportivi, film e quant’altro, ma anche a chi ha abbastanza spazio da permettere l’installazione di tali televisori di grandi dimensioni.

Xiaomi Mi Smart Tv Recensione

Formati disponibili:

  1. Xiaomi Mi Smart TV 43 Pollici
  2. Xiaomi Mi Smart TV 55 Pollici
  3. Xiaomi Mi Smart TV 65 Pollici

I tre modelli della serie presentano tutti soluzioni collaudate e affidabili, come la retroilluminazione a LED e la risoluzione 4K UHD con tecnologia HDR, per un’esperienza visiva davvero appagante nonostante il pacchetto delle caratteristiche dello schermo sia appunto abbastanza scarno.

Particolarità di questa Smart TV è l’ampissimo angolo di visione, reso possibile dal design con ridottissime e sottilissime cornici laterali: parliamo infatti di 178° per ciascun lato, angolo che ne consente una visione anche da posizioni laterali, ottimo per seguire i programmi quando si è costretti a spostarsi per la stanza.

Una serie quindi dalle caratteristiche di base, senza fronzoli, ma che racchiude tutte le funzioni essenziali in maniera completa, il tutto attraverso la gestione tramite il microprocessore Quad-core, velocissimo e affidabilissimo componente che equipaggia tutte le Smart TV di un certo livello.

Se dal punto di vista dell’immagine questa serie di Smart TV è molto performante, su quello della resa sonora la Xiaomi non ha voluto essere da meno. Il televisore è difatti dotato di due altoparlanti da 20W gestiti in tecnologia Dolby Digital Experience con tanto di DTS.

Ma il vero punto di forza con cui la casa cinese intende sbaragliare i concorrenti della stessa fascia di prezzo è il sistema operativo installato, che è nientemeno che l’Android 9.0. Questo sistema operativo permette una navigazione facile e intuitiva, oltre alla possibilità di scaricare le numerosissime App disponibili sul Google Play Store.

Al di là della possibilità di scaricare facilmente le varie App, va ricordato che comunque la maggior parte delle stesse, o almeno quelle più importanti e di uso comune, sono già caricate sul televisore all’acquisto.

Il televisore viene fornito di telecomando comprendente anche il tasto per l’accesso ai comandi vocali, resi possibili dal Google Assistant che è integrato nella TV stessa. Oltre a ciò un tasto speciale, denominato HbbTV 2.0 permette l’accesso a contenuti informativi supplementari relativamente al programma che si sta guardando.

Il pannello posteriore presenta ben tre porte USB e tre porte HDMI per la connessione cablata quindi di una nutrita serie di dispositivi. L’acquisto è certamente giustificato dal rapporto qualità prezzo, ma dobbiamo sottolineare come questa serie di Smart TV non sia particolarmente adatta all’utilizzo come monitor per PC, mentre resta una buona soluzione per il gaming svolto tramite consolle dedicate.

Possiamo quindi concludere che la serie Xiaomi Mi Smart TV presenta una gamma di prodotti dalle prestazioni abbastanza basilari ma che non delude le aspettative, visto anche il prezzo paragonabile a quello di televisori dalle prestazioni certamente inferiori.

Xiaomi Mi Smart TV 4S 43" 4K LED, Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando con...
  • Tipo: TV 4k ultrahd - 43 pollici (108cm), schermo piatto, design in alluminio, hdr e memc
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4k tra hd)
  • Dotato di opzione "screen mirroring" per collegare il telefono alla TV e intrattenersi con i propri...
  • Ricezione digitale: sintonizzatore triplo HD per dvb-s2, dvb-c e dvb-t2 con hevc android TV 9. 0 con...
Xiaomi Mi Smart TV 4S 55" 4K LED, Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando con...
  • Tipo: TV 4k ultrahd - 55 pollici (138 cm), schermo piatto, TV LED, design in alluminio, supporto hdr...
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4k tra hd)
  • Ricezione digitale: sintonizzatore triplo HD per dvb-s2, dvb-c e dvb-t2 con hevc android TV 9. 0 con...
  • Memoria da 2 gb, commutazione rapida e display/memoria interna fluidi da 8 gb, hbbtv 2.0, servizi di...
Xiaomi Mi Smart LED TV 4K UltraHD 65", Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando...
  • Tipo: TV 4k UltraHD, 65 pollici (163 cm), schermo piatto, TV LED, design in alluminio, supporto HDR...
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4k/Ultra HD)
  • Ricezione digitale: sintonizzatore triplo HD per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 HEVC Android TV 9. 0 con...
  • Memoria da 2 GB, commutazione rapida e display/memoria interna fluidi da 8 GB, HbbTV 2.0, servizi di...