Samsung Neo Qled Qn85A Recensione

La Samsung ha esteso la sua varietà dei loro televisori mini led, aggiungendo il modello QN85A, che si affianca al QN90A perché entrambi sono stati costruiti con la stessa tecnologia.

In questi due modelli, i produttori asiatici, hanno deciso di aggiungere, su di essi, tutte le innovazioni tecnologiche, rendendoli così adatti ad arrivare a delle funzioni davvero notevoli, senza rinunciare a un buon design. Il modello Samsung QN85A viene fornito in varie misure, tutte adatte ad occupare grandi spazi.

Samsung Neo Qled Qn85A

Formati disponibili:

  • Samsung Neo QLED 55QN85A : 55 Pollici
  • Samsung Neo QLED 65QN85A : 65 Pollici
  • Samsung Neo QLED 75QN85A : 75 Pollici

Dettagli tecnici

Questo nuovo Samsung, è costruito con due tecnologie innovative che sono la QLED e la Mini led, in questo modo vengono fornite delle rese di grandissima qualità. Questa nuova tecnologia è stata nominata Quantum Matrix dal gruppo di Sud Coreani che ci hanno lavorato.

I benefici offerti da questa nuova tecnologia è quella di riuscire a verificare e amministrare le parti di retroilluminazione in modo più minuzioso in confronto a un Led classico. Inoltre se unita al Quantum Dot, verrà assicurata un ottima restituzione visiva, questo perché il Quantum Dot è il componente principale delle televisioni Qled.

Come tecnologia usa le qualità dei Punti Quantici, i quali danno una brillantezza migliore dei televisori classici. Il componente che permette il perfetto abbinamento del Quantum Matrix e del Dot è il CPU maggiormente aggiornato ovvero il Neo QLED 4K con AI. Come componente più potente è anche quello che permette al televisore di compiere azioni in modo sciolto e senza problemi. Ogni immagine visualizzata nel test di prova ha sbalordito i tecnici.

Design

Come modello è super sottile ed elegante, ha dei bordi così assottigliati che è quasi come se non ci fossero, ma soprattutto è perfetto in qualsiasi luogo venga messo.

Qualità dell’immagine

Grazie ai suoi componenti, riesce a far quasi sembrare vive le immagini. Ha un ottimo contrasto, ottimi colori ed è fornito sia di 4k che della tecnologia HDR10+. Infine le immagini come già detto prima sono spettacolari, fluide a prescindere da cosa si vede. In più lo schermo è munito di tecnologia antiriflesso.

Suono

Un altra ottima qualità di questo modello è la qualità del suono. In questo caso è talmente ottima, che il suono andrà a uscire dallo stesso punto dell’azione svolta nel televisore, nel senso, che gli altoparlanti, posti nella parte alta del televisore, se una macchina arriva dal lato sinistro del televisore, l’audio arriverà solo da lì. Per questo è molto apprezzato come modello per via del fatto che l’immagine è seguita dal suono.

Smart Tv

Infine l’ultima qualità che viene apprezzata dal pubblico è la parte smart del modello, infatti fornisce la possibilità di connettere ogni dispositivo del proprietario con facilità e senza problemi.

Offerta - Sconto del 28%
Samsung TV Neo QLED QE55QN85AATXZT, Smart TV 55" Serie QN85A, Neo QLED 4K UHD,...
  • Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano ottimamente la luce nelle zone buie o...
  • Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e...
Offerta - Sconto del 43%
Samsung TV Neo QLED QE65QN85AATXZT, Smart TV 65" Serie QN85A, Neo QLED 4K UHD,...
  • Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano perfettamente la luce nelle zone buie o...
  • Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e...
Offerta - Sconto del 11%
Samsung Neo QLED 4K 2021 75QN85A - 75" Smart TV, Risoluzione 4K UHD, Tecnologia...
  • Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano perfettamente la luce nelle zone buie o...
  • Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e...