Samsung Q70A Recensione

Il modello Q70A Samsung appartiene alla fascia medio-alta del brand ed è disponibile in tre formati 55, 65 e 75 pollici. La sua caratteristica principale è l’AirSlim Design. Grazie alla sua struttura ultra piatta si fonde perfettamente con la parete. Questo è uno dei suoi punti di forza ed è una caratteristica tipica dell’alta gamma. Lo schermo mantiene il DUAL LED con sistema Quantum Dot e ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz che gli permette di essere di gran lunga superiore. È comunque un pannello VA a 10 bit (8 bit + FRC) con retroilluminazione Edge LED.

Samsung Q70A

Formati disponibili:

  • Samsung QE55Q70A – 55 Pollici
  • Samsung QE65Q70A – 65 Pollici
  • Samsung QE75Q70A – 75 Pollici

Samsung Q70A qualità e fluidità delle immagini

Il Q70A è uno dei televisori Samsung più apprezzati non solo per il rapporto qualità/prezzo ma anche perché ha una migliore qualità dell’immagine. Un fattore importante è che ha l’HDR10 + che crea neri più profondi e insieme al Quantum HDR, offre una luminosità controllata, evidenzia i dettagli e il contrasto con un risultato soddisfacente e più reale. Inoltre, questo televisore integra il Motion Xcelerator Turbo+ il quale incrementa la fluidità delle immagini in movimento, riduce il tremolio e la visione è più naturale.

L’ampio angolo di inquadratura consente di vedere da più angolazioni e con una ridotta distorsione del colore. Questo modello monta una CPU a 4 core con il processore Quantum 4K e supporta il sistema operativo Tizen 6.0, che è uno dei migliori sul mercato. È facile da usare e ha accesso a tutte le app più popolari come Disney+, HBO, Amazon Prime Video, Netflix e YouTube.

Dialoghi chiari con il sistema Amplificatore Vocale Attivo

La sezione audio è stata migliorata con l’Object Tracking Sound Lite e il Q-Symphony. Entrambi sono caratteristiche della gamma premium e nel televisore sono in versione ridotta. L’ottima esperienza sonora è in simbiosi con l’ambiente dove viene installato che può essere sia a parete che da tavolo. Il Q70A è dotato di Amplificatore Vocale Attivo (AVA) ciò significa che quando c’è chiasso nell’ambiente questo sistema di intelligenza del rumore enfatizza la voce della scena per continuare a offrire dialoghi chiari all’orecchio dello spettatore.

Q70A Samsung il più quotato per i giochi di console

Anche il pacchetto connettività è molto buono. L’HDMI 2.1 è compatibile con l’eARC, CEC e ARC. Uno degli sviluppi più sostanziali e che incrementa le vendite, sono l’High Refresh Rate (HFR) e il Variable Refresh Rate (VRR ), sistemi indispensabili per i giochi di console di nuova generazione come PS5 e Xbox Series X. Avendo 120Hz e HDMI 2.1 si può godere di tutti i contenuti dei videogiochi. Sotto questo aspetto, il modello TV è molto consigliato.

Il Motion Xcelerator Turbo + offre una sensazione di azione ultra fluida senza sfocatura e insieme al Super UltrawideView consente di espandere la visualizzazione dello schermo. Dalla barra di gioco si apre un menu dal quale si possono regolare i parametri e controllare l’FPS , l’HDR e le cuffie wireless. Il Q70A ha l’AMD FreeSync Premium Pro e il Game Motion Plus che sono due elementi essenziali per qualsiasi TV da gioco.

Infine è compatibile con l’assistente intelligente di Google (Google Assistant) e Alexa di Amazon. Ha anche altre funzioni come Ambient Mode che consente di inserire immagini di sfondo quando la TV è spenta, il Filmmaker Mode e permette di lavorare dal PC sulla TV.

Offerta - Sconto del 55%
Samsung TV QLED QE55Q70AATXZT, Smart TV 55" Serie Q70A, Modello Base, QLED 4K...
  • Quantum Dot: Con il 100% di volume colore, Quantum Dot cattura la luce e la trasforma in colori...
  • Quantum HDR: Ogni scena viene analizzata per singolo fotogramma, per regalarti colori brillanti e...
  • Processore Quantum 4K Lite: Processore 4K più veloce e intelligente, per farti vivere...
  • Motion Xcelerator Turbo+: Incredibili azioni di gioco in 4K e refresh rate da 120 Hz
Offerta - Sconto del 32%
Samsung TV QLED QE65Q70AATXZT, Smart TV 65" Serie Q70A, Modello Base, QLED 4K...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore...
  • Un design elegante e raffinato che ti porta dritto nel cuore della scena per un TV supersottile
  • Utilizzalo con il tuo smartphone e con l'app SmartThings: visualizza e ascolta i tuoi contenuti,...
Offerta - Sconto del 45%
Samsung TV QLED QE75Q70AATXZT, Smart TV 75" Serie Q70A, Modello Base, QLED 4K...
  • Quantum Dot: Con il 100% di volume colore, Quantum Dot cattura la luce e la trasforma in colori...
  • Quantum HDR: Ogni scena viene analizzata per singolo fotogramma, per regalarti colori brillanti e...
  • Processore Quantum 4K Lite: Processore 4K più veloce e intelligente, per farti vivere...
  • Motion Xcelerator Turbo+: Incredibili azioni di gioco in 4K e refresh rate da 120 Hz

Lascia un commento