Samsung Q74Tatxzt Recensione

Con la serie Q74Tatxzt la Samsung ancora una volta è stata capace di stupire, una smart TV che ha ottenuto recensioni più che positive, un prodotto ambito, tecnologicamente avanzato, con una serie di funzioni che superano le aspettative. Le specifiche tecniche di questo televisore riassunte in breve: tecnologia schermo QLED, risoluzione schermo UHD 4K – HDR e sistema operativo Tizen.

Il design tipico della Samsung elegante e raffinato, ma il Boundless Design su 3 lati, che sta per senza confini, è superlativo, l’assenza delle cornici per i tre lati rendono l’immagine davvero spettacolare, cinematografica.

Samsung Q74Tatxzt

Formati disponibili:

  • Samsung QE55Q74TATXZT (55 Pollici)
  •  Samsung QE65Q74TATXZT (65 Pollici)
  • Samsung QE75Q74TATXZT (75 Pollici)

La tecnologia innovativa delle TV Q74TATXZT

I colori e i contrasti risultano perfetti grazie alla tecnologia di retroilluminazione Dual LED, che ne regola la tonalità cromatica per adattarla al meglio e per ottenere una riproduzione il più fedele possibile all’originale.

Dotato di un potente processore Quantum 4K grazie al quale la qualità delle immagini è ottimizzata, per offrire una visione eccellente e contenuti migliorati. HDR10+ consente di ottenere neri più intensi, colori più brillanti ed immagini più vivaci.

Le immagini vengono analizzate all’ingresso, qualsiasi sia la fonte d’origine, il sistema 4K AI Upscaling riesce a ridurre i rumori e a ripristinare particolari e sfumature, i contorni appaiono ben definiti.

Inoltre la luminosità adattiva AI regala una regolazione automatica, adattandosi all’ambiente circostante, e ciò garantisce immagini perfette a prescindere dai contenuti o dal tipo di programma trasmesso. L’amplificatore intelligente della voce (AVA) amplifica il sonoro, le voci e i dialoghi arrivano più chiari, ed anche in presenza di rumori ambientali non viene penalizzato l’audio della TV.

Smart, connettività, accesso remoto e gaming

La TV Q74TATXZT permette l’accesso remoto ad altri dispositivi, un sistema comodo anche per svolgere in smart working il proprio lavoro d’ufficio, avendo la possibilità di una visione più che ampia grazie al grande schermo.

Il sistema Tizen risulta di facile navigazione, veloce ed intuitivo. Si possono scaricare numerose app ed anche accedere a tanti contenuti in streaming. Per riprodurre film o musica basta lo smartphone da appoggiare alla TV, per attivare automaticamente la funzione Mirroring, ed accedere ai contenuti preferiti.

La peculiare modalità di dividere lo schermo del TV in due è una buona soluzione, grazie alla funzione Multi View da un lato è possibile continuare a vedere i programmi trasmessi e dall’altro effettuare il mirroring, collegando il cellulare, con un solo sguardo si può guardare la TV e controllare lo smartphone.

Per gli appassionati del gaming infinite possibilità di gioco, collegamenti switch, interagendo su uno schermo che enfatizza immagini ed effetti. Si può facilmente gestire e controllare la casa con l’app SmartThings, collegando i dispositivi, accendere e spegnere le luci, mettere in funzione l’aspirapolvere robot, attivare o disattivare il climatizzatore, semplicemente stando seduti sul proprio divano. Una TV da acquistare, da consigliare, perché ricca di funzioni, adatta ad ambienti ben ampi.

Offerta - Sconto del 14%
Samsung TV QE55Q74TATXZT Serie Q70T Modello Q74T QLED Smart TV 55", con Alexa...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q74 è una variante di colore silver della serie q70 a cui aggiunge il telecomando premium...
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più...
  • Processore quantum 4k: il potente processore che trasforma contenuti di ogni sorgente nella...
Offerta - Sconto del 23%
Samsung TV QE65Q74TATXZT Serie Q70T Modello Q74T QLED Smart TV 65", con Alexa...
  • Processore quantum 4k: il potente processore firmato samsung ottimizza la qualità delle immagini,...
  • Luminosità adattiva: il tuo tv si adatta automaticamente all’ambiente di visione, garantendo...
  • Dual led: la tecnologia di retroilluminazione di questo tv 4k regola la tonalità cromatica per...
  • Accesso remoto: sbriga il lavoro dell’ufficio sul tv di casa e accedi al pc e alla suite office...
Samsung QE75Q74TATXZT Smart TV 75” QLED 4K, Ultra HD, Dual LED, Processore...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore...
  • Un design elegante e raffinato che ti porta dritto nel cuore della scena per un TV supersottile
  • Utilizzalo con il tuo smartphone e con l'app SmartThings: visualizza e ascolta i tuoi contenuti,...

Lascia un commento