Samsung Q75A Recensione

Samsung Q75A Recensione

Sul mercato italiano sono stati presentati tre modelli del TV Samsung Q75A: il “piccolo” da 55 pollici, il medio da 65 ed il grande da 75. Tre dimensioni, tutte importanti, per un TV dalle performance impeccabili.

Formati disponibili:

  • Samsung QE55Q75AATXZT : 55 Pollici
  • Samsung QE65Q75AATXZT : 65 Pollici
  • Samsung QE75Q75AATXZT : 75 Pollici

Vederci chiaro è importante!

Il TV Samsung Q75A è dotato di un sistema di retroilluminazione QLED che basa il suo funzionamento sulla tecnologia Quantum Dot: sfruttando i punti quantici riproduce le immagini in maniera particolarmente brillante e luminosa, e anche grazie al sistema Dual-LED garantisce un ottimo bilanciamento dei colori.

L’angolo di visione periferico è molto largo garantendo una qualità visiva ottima anche da posizioni defilate. Cuore di questo sistema è il processore Quantum 4K, un’unità centrale di elaborazione molto performante ed innovativa che permette di riprodurre le immagini in risoluzione 4K. Esse risultano fluide e ben dettagliate, anche grazie alla tecnologia Quantum HDR – High Dynamic Range – che indica quanto luminosa o scura può essere l’immagine sullo schermo.

Non sarai più interrotto da “Scusa, cos’hanno detto?!”

La qualità audio è ottima grazie alla SpaceFit Sound che analizza l’ambiente circostante per calibrare in autonomia l’audio del televisore, e alla Q-Symphony, un software che permette di creare un’esperienza di suono più surround. Molto interessante è il sistema di amplificazione intelligente della voce (AVA) grazie al quale il TV riconosce in maniera automatica i dialoghi, rendendo più nitida la voce dei protagonisti. Così non ti perderai nessuna parola.

Una linea da urlo

Il TV Samsung Q75A ha uno spessore esiguo ed una sottigliezza a record. Il suo look minimale è enfatizzato dallo stand di supporto centrale e la finitura Titan Gray dei bordi.

Più smart di così!

La connessione ed il mirroring con i dispositivi esterni è veloce e fluida: in pochissimo tempo puoi collegare Smartphone, Tablet o PC al TV e godere direttamente da questo di ogni tipo di contenuto multimediale. Lo schermo può essere diviso in due parti differenti grazie alla funzione Multi-View: in questo modo puoi continuare a guardare il tuo programma preferito e allo stesso tempo utilizzare il tuo smartphone. L’offerta di intrattenimento è completa e potrai godere dal tuo TV di tutte le principali piattaforme di intrattenimento.

Qualcuno che ti ascolta, finalmente

Puoi sfruttare le funzionalità di tutti i principali sistemi di assistenza vocale direttamente dal tuo TV Q75A.

Gioca che ti passa

Grazie alla tecnologia Motion Xcelerator Turbo+ di questo Tv Samsung puoi godere di un’azione di gioco fluida anche nei momenti più dinamici, con una frequenza di aggiornamento capace di raggiungere i 120Hz.

Inoltre, grazie alla modalità Super UltraWide puoi ampliare il tuo panorama visivo: con uno schermo di formato massimo di 32:9 sarai certo di non perdere nemmeno un dettaglio delle azioni di gioco. Infine, la funzione FreeSync Premium Pro, consente di abbassare i livelli di Tearing e Stuttering, rendendo ancor più piacevole l’esperienza del gioco.

Tante qualità al giusto prezzo

Il TV Q75A viene proposto alla vendita a partire dal € 899 per il modello da 55 pollici, e a salire per i modelli successivi. Si tratta di un costo impegnativo, ma totalmente giustificato dalle caratteristiche di questo TV che lo rendono un prodotto di fascia alta.

Samsung TV QLED QE55Q75AATXZT, Smart TV 55" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore...
Samsung TV QLED QE65Q75AATXZT, Smart TV 65" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Processore Quantum 4K: un potente processore che trasforma I tuoi contenuti preferiti nella...
Samsung TV QLED QE75Q75AATXZT, Smart TV 75" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Processore Quantum 4K: un potente processore che trasforma I tuoi contenuti preferiti nella...