Recensione Tv Sharp Aquos Lc 32Bi6E

Lo Sharp Aquos Lc 32Bi6E si presenta come un televisore con uno schermo da 32 pollici. Si tratta di una grandezza ristretta, adatta ad una cameretta o uno spazio limitato, dove non è possibile installare un televisore più grande. Nonostante la grandezza ridotta dello schermo, lo Sharp Aquos Lc 32Bi6E risulta essere comunque uno dei migliori televisori Sharp di queste dimensioni sul mercato, soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo.

Tv Sharp Aquos Lc 32Bi6E
Tv Sharp Aquos Lc 32Bi6E

Le principali caratteristiche dello Sharp Aquos Lc 32Bi6E

Prima di tutto lo schermo del televisore presenta una tecnologia LED, come tanti altri televisori di fascia alta presenti sul mercato. Anche se la grandezza dello schermo è ristretta, il televisore è provvisto comunque di HDR e di una risoluzione HD ready, in grado di offrire un’immagine nitida, dettagliata e con colori vivaci.

Il contrasto e la luminosità dello schermo a LED, infatti, permette una qualità delle immagini davvero singolare per il tipo di televisore in questione, rappresentandone così uno dei punti forti principali.

Per quanto riguarda i colori nel dettaglio, la palette cromatica di cui dispone il dispositivo è davvero grande, con una scala di colori ampia e realistica. Tutto ciò permette di godere sia della normale funzione TV del dispositivo, ma anche di contenuti aggiuntivi, quali il cinema o i videogiochi.

La componente smart

Così come i migliori dispositivi TV attualmente presenti sul mercato, anche la Sharp Aquos dispone di una tecnologia smart, attraverso la quale il televisore può essere connesso ad internet per poter usufruire dei numerosi servizi streaming online.

Di conseguenza, con il TV in questione è possibile disporre di Netflix, Youtube o Prime TV Now che sono installati già al primo avvio, mentre è possibile decidere di scaricare altri canali di streaming direttamente dal Play Store apposito, come Disney Plus, DAZN, RaiPlay, MediasetPlay e molto altro.

Infine, il televisore dispone anche di un sistema Google assistant, con cui è possibile comunicare attraverso il telecomando dotato di microfono. Si tratta di una feature molto rara per un televisore di questa fascia, ma che risulta particolarmente utile per qualsiasi tipo di utilizzo.

Il comparto audio

Tutto ciò che riguarda l’audio in questo televisore non lascia alcun dubbio circa la sua ottima qualità. Il suono proveniente dalle casse dello schermo, infatti, è chiaro e cristallino, grazie al sistema di suono Harman Kardon, imbattibile in quanto a qualità. Proprio grazie al sistema audio avanzato e incredibilmente soddisfacente, sul televisore è possibile scaricare anche Spotify, attraverso il quale si possono ascoltare tracce audio, sound-tracks, musica e tanto altro.

Inoltre, grazie all’audio dinamico del dispositivo è possibile godere a pieno del televisore anche per quanto riguarda le maggiori opere cinematografiche, senza trascurare l’utilizzo dell’audio per i videogiochi di nuova generazione.

Per concludere

Per concludere, il televisore Sharp Aquos LC-32Bi6E è un’ottima scelta per chiunque stesse cercando uno schermo dalle dimensioni ristrette, ma con una qualità altissima per quanto riguarda l’immagine, l’audio e l’accessibilità.

Sharp Aquos LC-32Bi6E Smart TV 32" Android 9.0 10 bit HD Ready LED TV, Wi-Fi,...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere...
  • Dts virtual x, dts hd, wi-fi e bluetooth
  • Il tv è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera...