Migliori Smart Tv 200 euro

Da quando è stata lanciata sul mercato è diventata l’oggetto più acquistato e desiderato, stiamo parlando della smart tv, un televisore grazie al quale è possibile guardare tutti i contenuti che si desidera in streaming. Se fino a qualche tempo fa l’acquisto di una smart tv era riservato a pochi, a causa del suo costo proibitivo, oggi la situazione è completamente cambiata, infatti è possibile trovare in commercio smart tv a 200 euro, con delle prestazioni che non hanno nulla da invidiare a modelli molto più costosi. Di seguito potrete trovare una selezione di quelle che sono le migliori smart tv con un costo di circa 200 euro.

Migliori Smart Tv 200 euro

Smart Tv da 200 euro: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Hisense 32AE5600FA
2 LG 32LQ63006LA
3 Xiaomi Mi Smart TV P1
4 TCL 32S5400AF
5 Caixun EC40V1FA
6 Hisense 43A6FG

1. Hisense 32AE5600FA – la migliore in assoluto

Prodotta dalla multinazionale cinese Hisense, il modello 32AE5600FA è una Smart TV Android da 32 pollici con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Buon compromesso tra dimensioni e funzionalità, è dotata di schermo LCD con risoluzione HD Ready. Dal design elegante e raffinato (Metal Unibody) la televisione è caratterizzata da una cornice frontale praticamente inesistente, molto apprezzabile dal punto di vista estetico.

La tecnologia Natural Colour Enhancer massimizza la qualità video, migliorando la gamma cromatica mentre la Noise Reduction contribuisce a ridurre i rumori sullo schermo. Il risultato? Un’esperienza di visione unica, realistica e nitida. La sezione sonora è costituita da due altoparlanti con una potenza totale in uscita di 12 watt, il che non deve allarmare perché il sistema DTS Studio sound offre una buona qualità audio.

La connessione Bluetooth permette di collegare senza cavi speaker esterni e cuffie per amplificare la potenza sonora. La piattaforma Smart della TV consente di poter scegliere tra un’ampia selezione di contenuti pensati per gli utenti più esigenti. Di base sono già presenti Disney+, Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Chili e Tim Vision, ma ciò non vieta di scaricare altre app d’interesse direttamente dallo Store Android.

La TV con Wi-Fi integrato consente di visualizzare i contenuti in streaming senza alcun cavo. Dotata di porta USB, permette altresì di visualizzare file multimediali e film direttamente dalla periferica esterna. La porta HDMI, infine, è utilissima per collegare il decoder, la console da gaming oppure il lettore Blu-Ray

Pro: economica e dalle ottime prestazioni, la Smart TV è adatta a chi non ha un budget elevato ma non intende scendere a compromessi con la qualità visiva e del suono. Colori e movimenti sono molto realistici. Le funzionalità smart soddisfano le esigenze di mercato.

Contro: lo spessore del pannello poteva forse essere ridotto di qualche millimetro. La TV non è adatta a chi è alla ricerca di un 32 pollici 4K.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questa TV dato che offre elevate performance ad un prezzo irrisorio considerando il suo interessante pacchetto tecnico. Inoltre ho trovato molto interessanti le sue tecnologie audio-video in grado di assicurare una visione interattiva dei contenuti.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. LG 32LQ63006LA – la più venduta

Piccolo gioiello di casa LG, la nuova Smart TV 32LQ63006LA è uno dei migliori modelli prodotti nel 2022 dall’azienda sudcoreana. Dotata di retroilluminazione a LED, ha una risoluzione Full HD 1080p più alta del 50% rispetto ad altri televisori della stessa categoria.

Ciò significa che le immagini sono definite, così come i colori e i contrasti, offrendo un’esperienza visiva molto realistica. Il miglioramento delle immagini (con settaggio in base alla luminosità dell’ambiente circostante) è possibile grazie alla funzione AI Brightness e al potente processore α5 GEN 5 che elabora i contenuti anche da un punto di vista acustico. Ad esempio, mentre si sta guardando un evento sportivo come una partita di calcio, provvederà ad esaltare l’audio offrendo un’esperienza acustica come da stadio.

La Smart TV 32LQ63006LA è adatta anche agli appassionati di Gaming: i due servizi Google Stadia e Nvidia GeForce NOW consentono di giocare senza dover collegare una console oppure un PC, ma solo un controller compatibile. Provvista di un Web OS 22 aggiornato e performante, la televisione offre un sistema di navigazione rapido, fluido ed efficace.

Le app dedicate allo streaming audio e video sono davvero tante: per la visualizzazione di film e serie TV si può fare riferimento ad Amazon Prime, Netflix e Disney Plus (giusto per citarne alcune), per gli appassionati di sport non mancano Eurosport Player, Dazn e Now mentre per lo streaming audio-video impossibile non citare Youtube, Spotify e Twitch. Le connettività Wi-Fi e Bluetooth consentono inoltre di collegare più periferiche esterne (ad esempio delle cuffie) senza provvedere al cablaggio fisico.

Pro: la TV è economica e funzionale. È dotata di un potente processore α5 GEN 5 che combinato alla funzione AI Brightness migliora l’esperienza visiva e audio. È perfetta per il Gaming. Offre suggerimenti su misura e Sports Alert.

Contro: il design è in linea con i modelli proposti negli anni precedenti. La qualità delle immagini non è paragonabile a un OLED.

La mia opinione: Se state cercando una TV particolarmente funzionale allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto. In tal senso può vantare un pacchetto modalità attive che la rende una delle più versatili in circolazione. In questo modo possiamo diversificare il suo uso a seconda delle nostre esigenze.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Xiaomi Mi Smart TV P1 – miglior rapporto qualità/prezzo

Se sei alla ricerca di un modello di televisore appartenente a una fascia di prezzo bassa ma dalle ottime prestazioni, questa variante della linea Xiaomi è esattamente quella che fa al caso tuo. Parliamo di una misura intermedia, un 32 pollici che si colloca in salotti di piccole dimensioni oppure in camera da letto, offrendo un’ottima visuale grazie alla tecnologia HD.

Il design ha fortemente compito gli acquirenti, essendo una televisione senza cornice, dando tutto lo spazio alle immagini e rendendo ancora più moderno l’ambiente domestico. La parte sottostante è occupata da due piedini che mantengono lo schermo dritto e sollevato dal mobile, poco appariscenti e perfettamente integrati nel design minimal.

Il sistema operativo è un Android 9.0, uno dei più moderni del mercato, che offre la possibilità di godere di app e interazione grazie alla connessione wifi presente. A livello tecnologico xiaomi ha pochi rivali, offrendo un sistema bluetooth capace di interagire con i più moderni assistenti vocali, come Alexa e Google home, entrando di diritto a fare parte della domotica della casa.

Uno degli aspetti che maggiormente compisce i clienti è la qualità del suono, con la capacità di isolare i rumori di fondo e far risaltare le voci. Parliamo di un modello che si presta quindi alla visualizzazione di film, dando all’immagine una qualità superiore, ma anche al gaming, connettendo i propri dispositivi e giocando anche online.

La memoria interna è da 8 GB e questo consente di conservare i dati scaricando film e giochi direttamente all’interno del dispositivo. Il telecomando il dotazione è bluetooth e funziona a 360 gradi, così da poter cambiare canale da ogni posizione e impostare il timer di spegnimento. Grazie all’installazione di questo sistema operativo puoi accedere all’Android TV e visualizzare oltre 400.000 film e passare da un’app all’altra in base alla velocità della tua connessione.

Pro: Xiaomi Mi Smart TV un modello che coniuga design ed efficienza, a un prezzo decisamente concorrenziale e con una vasta gamma di applicazioni che rendono lo schermo moderno e di ultima generazione.

Contro: l’installazione di alcuni programmi non è per tutti.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo modello è il suo accattivante design che lo rende un meraviglioso oggetto d’arredamento. Inoltre si rivela perfetta per coloro che stanno cercando una TV dalla buona capacità di archiviazione per poter conservare film e gioco nel dispositivo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. TCL 32S5400AF – il più economico

Proseguiamo con un modello TCL appartenente a un marchio leader del settore, che unisce funzionalità e design in un prezzo concorrenziale e di bassa fascia. Il sistema operativo integrato è Android e questo consente di accedere a una vasta gamma di app da usare grazie alla connessione wireless e al wifi integrato.

Se cerchi un prodotto da inserire bene nella domotica della casa questa è la variante che meglio si adatta alle tue esigenze, poiché comunica con tutti gli assistenti vocali più noti, come Alexa e Google home. Lo schermo si serve di una tecnologia LCD che offre immagini nitide e luminose, con un ottimo contrasto che è uno degli aspetti più apprezzati dai clienti.

Oltre alla tecnologia bluetooth e wifi, sono presenti diverse porte USB per collegare i propri dispositivi elettronici, oltre a quella HDMI. Passiamo al design del televisore, che colpisce per la sua eleganza ed essenzialità. La cornice è quasi invisibile e questo consente di visualizzare film programmi ed eventi sportivi a 360 gradi.

La base della televisione è costituita da due gambe laterali, quasi invisibili, che lo mantengono stabile su qualsiasi superficie piana. Lo spessore è molto ridotto e questo rende la televisione tra le più attuali esteticamente, da collocare sia in un salotto di piccole-medie dimensioni, sia in stanze da letto che beneficiano dei 32 pollici.

Il suono esce dalle casse chiaro e nitido, così che sia possibile giocare con le consolle e godere di un’ottima esperienza a 360 gradi. Tra i vantaggi di questa televisione troviamo quindi una tecnologia top, che prevede una vasta gamma di app e la comunicazione con gli assistenti vocali.

La risoluzione da 1080p è ideale su un 32 pollici senza cornice, poiché le proiezioni spiccano per nitidezza e colori, lasciando soddisfatti coloro che usano questo modello in camera da letto, in cucina o in salotto.

Pro: lo stile sobrio e raffinato che il marchio mette in ogni pezzo della sua linea, preferendo una cornice sottilissima a un modello più massiccio e vincolante come colore e gusto.

Contro: non ha difetti rilevanti.

La mia opinione: dopo averla testata per qualche ora posso assicurare che si tratta davvero di un’ottima televisione. E’ pratica, maneggevole, funzionale. Inoltre è venduta ad un prezzo contenuto considerando la sua buona risoluzione con cui assicura una visione perfetta dei contenuti audio-visivi.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Caixun EC40V1FA – il più potente

Il sistema operativo Android, negli anni ha conquistato la fiducia di molti utenti, tanto da allargare il suo raggio d’azione fino a poco tempo fa limitato ai cellulari, e conquistare la sua fetta di mercato anche nel settore delle televisioni. Caixun, per stare al passo, ha messo sul mercato questa interessante Tv Smart, puntando proprio sul famoso sistema operativo Android.

È una tv da 40 pollici, ideale per la cucina, il soggiorno, la camera da letto o la camera dei ragazzi. Dotato di ricevitore digitale integrato DVB-T2, la sua risoluzione video FHD (1080p), restituisce alla vista di chi guarda, tonalità, dettagli e contrasti nitidi ed estremamente reali. Grazie al suo angolo visivo di 178 gradi e concepito in Dolby Vision, lo schermo di questa Smart Tv, ti dà la sensazione di stare al cinema con colori autentici e nitidi da qualsiasi angolazione.

Con il sistema Chromecast integrato, potrai goderti foto e video del cellulare sul grande schermo comodamente sul divano. E grazie al pulsante dell’Assistente Vocale di Google integrato nel telecomando, potrai interagire con la tv attraverso comodi comandi vocali, e chiedergli qualsiasi cosa.

Molte le connessioni disponibili: ben 3 porte HDMI per collegare altri dispositivi multimediali e la vostra console di gioco preferita in HI-RES (alta risoluzione). Ha inoltre 2 porte USB, 1 AV IN, 1 RJ45 1x ottico (infrarossi) e la funzione di mirroring dello schermo, ma solo se disponi di un telefono Android).

Come tutti le Tv Android, ha la connettività Wifi integrata, che permette all’utente, un’esperienza multimediale totale. Youtube, Netflix, Amazon Video, Google Play, sono solo alcune delle applicazioni pre-installate e pronte all’uso, di questa generosa Smart Tv. Per la dotazione degli accessori, inclusi nel pacchetto TV Caixun, all’interno della scatola troverete 1 cavo HDMI (per nulla scontato), 1 telecomando con pile incluse, 1 manuale d’istruzioni, e 2 piedini per la Tv da utilizzare se decidete di non optare per il montaggio a parete (la staffa non inclusa). La garanzia, è di 1 anno, mentre il supporto tecnico in caso di problemi, è per sempre. Le dimensioni sono di 60 x 40 x 100cm ed il peso è di 7,5 Kg.

Pro: È una Smart Tv Full Hd completa di tutto e con un prezzo accessibile. Il cavo Hdmi omaggio e le pile per il telecomando in dotazione, sono accessori per nulla scontati

Contro: Difficoltà a reperire un altro telecomando compatibile da poter acquistare in caso di guasto.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questa smart TV è tutto sommato buono in virtù della sua ottima dotazione che ne fanno una delle migliori in circolazione. Può infatti vantare un pacchetto tecnico ricco di opzioni e modalità di funzionamento. Nello specifico può fare affidamento su un’interfaccia pratico e intuitivo per un accesso immediato.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Hisense 43A6FG – il più silenzioso

Quando parliamo di Hisense, viene subito in mente la parola qualità. È una Smart Tv 43 pollici UHD 4K con una risoluzione video di 3840 x 2160. Il Design è di tipo Slim, e questa caratteristica, permette di sfruttare a pieno la visualizzazione dello schermo e delle immagini.

Il sistema audio integrato, è di 14 Watt in DTS Virtual per un effetto realistico dei dialoghi e della musica, come al cinema. Il Digitale Terrestre DVB-T2 è integrato come pure il sintonizzatore Satellitare s2 HEVC. Interessanti le funzioni gaming integrati nella Tv: HDMI 2.1 che riduce i lag e i difetti dell’immagine per una gaming-experience fluida ed edificante, oltre alla presenza dei protocolli aLLm, VRR ( realtà virtuale ) 4K 48-60 Hz e dell’audio eArc.

Grazie alla tecnologia Smart VIDAA 5, è possibile interagire con Alexa e Google Assistant tramite comandi vocali, e già preinstallati nella Smart Tv Hisense, troverete Youtube, Prime Video, Netflix, Rai Play e tante altre applicazioni multimediali che possono essere scaricate attraverso Google Play Store.

Tutte queste caratteristiche sarebbero inutili senza il Wifi integrato di cui la Tv dispone, che è di tipo dual band 2.4G e 5G. Questa Tv Hisense inoltre, ha ricevuto la certificazione LATIVU’ 4K, bollino che assicura l’alta qualità dal punto di vista tecnico e qualitativo delle televisioni che lo ricevono. Le dimensioni sono di 96 x 19,6 x 61,4 cm ed il peso è di 6,9 Kg.

Pro: Hi Sense è uno dei più stimati produttori di televisioni di ultima generazione e non è un caso. Hi Sense ha il merito di mettere sul mercato televisioni di alta qualità ad un prezzo accessibile e per tutte le tasche come nel caso di questa Smart Tv.

Contro: Non è una Tv molto adatta a persone di una certa età, ma si rivolge ad un pubblico che ha abbastanza domestichezza con la tecnologia.

La mia opinione: che sorpresa questo modello dato che fin dalla sua primissima configurazione si è rivelata all’altezza della situazione. La sua elevata compatibilità come pure la sua connettività si rivelano i suoi maggiori punti di forza. Senza dimenticare la sua tecnologia video in grado di assicurare una resa grafica perfetta.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Guida all’acquisto

Prima di procedere all’acquisto di una smart tv è fondamentale prendere in considerazione alcuni importanti fattori:

  • Risoluzione: è un parametro che va ad indicare la qualità delle immagini trasmesse dal televisore, infatti maggiore è la risoluzione e migliore sarà la nitidezza delle immagini. In commercio è possibile trovare smart tv con risoluzioni diverse, da HD con 1366×768 pixel, Full HD da 1920×1080 pixel, fino ad arrivare alla tecnologia più recente, HD o 4K con ben 3840×2150 pixel.
  • Schermo: quando si parla di schermo non si intende solo il numero di pollici, ma soprattutto la tecnologia di cui è datato, infatti è possibile trovare smart tv con tecnologia a LED o LCD, dove la scelta di uno o l’altro dipende esclusivamente dalle proprie esigenze e dall’uso che si intende fare del televisore.
  • Porte: non si può scegliere un televisore senza considerare il numero di porte presenti, soprattutto se si ha intenzione di collegare alla tv altri dispositivi, infatti questo deve avere almeno una porta USB e due Porte HDMI; molto utile sarebbe anche la presenza di una porta jack per poter collegare, se lo si desidera, delle cuffie.

Smart tv da 200 euro più vendute