Recensione Smart Tv LG 86UN85006LA

La TV UHD LG, lanciata sul mercato nella seconda metà del 2020, rientra nella serie 8500. Questa Smart Tv oltre ad avere un design a dir poco fantastico, presenta un processore Alpha 7 di terza generazione, ciò comporta un miglioramento dell’esperienza visiva e sonora. Ma andiamo a vedere i dettagli di questa TV.

Recensione Smart Tv LG 86UN85006LA

Design: Le dimensioni della TV UHD LG 86 pollici sono 1943 x 1118 x 93,3 per un peso di 42,2 Kg. Acquistabile nel colore nero opaco e realizzato in plastica, con una cornice sottile ed elegante.

Questa TV 86 pollici è dotata di un pannello UHD con risoluzione 4K, quest’ultima permette la visione di immagini reali, con una risoluzione quattro volte migliore del Full Hd. Questa grafica all’avanguardia ci consente di non perdere l”esperienza cinematografica, inoltre l’immagine in HDR supporta altri formati come HDR 10 Pro e HLG Pro.

Il settore audio è stato sviluppato molto attentamente, infatti possiamo trovare delle casse con una potenza di 20W. Se vi sembra poco questo modello è dotato di un virtual Up-mix 4.0 Surround, connettendo due altoparlanti bluetooth al televisore si andrà a creare l’effetto surround, ideale per vedere le partite e avere una visione audio a 360 gradi.

Passando invece alla connettività, la TV LG ha quattro uscite HDMI, due USB, non presenta l’uscita SCART, e ovviamente è dotata di digitale terrestre, Wi-fi, bluetooth, e da una reta locale (LAN).

Naturalmente stiamo parlando di una Smart TV, che presenta tutte le app necessarie (Apple TV, Chili, DAZN, Disney+, Infinity, Mediaset Play, Netflix, NOWTV, Prime Video, Raiplay, Rakuten, Youtube), il supporto app smartphone è disponibile, così come Miracast.

La novità più interessante è sicuramente il 360 VR, una tecnologia che permette di far sembrare le immagini reali. Nella TV è incorporato un processore Quad Core, compreso di Google Assistant e Amazon Alex, verrà fornito il telecomando standard, dotato di un puntatore MR20.