Recensione Smart Tv LG Serie LM6300

Tra gli smart TV che più stanno vendendo in fascia media, troviamo il modello LG 32LM6300. I prodotti marchiati sono ancora oggi un’ottima scelta per chi desidera qualità ad un buon prezzo.

Recensione Smart Tv LG Serie LM6300

Il marchio LG è attivo nel settore dell’elettronica ormai da diversi anni ed è sempre garanzia di prodotti di alta qualità e buona prestazione. Il modello seguente è in vendita da pochi anni, dal 2018, ma rimane ancora tra le ottime scelte per chi desidera una smart TV dal prezzo accessibile e di buona qualità.

La serie LG Serie LM6300

32” -> LG 32LM6300

43” -> LG 43LM6300

Design LG 32LMP6300

Dal gusto minimal e dalle dimensioni ridotte, la seguente TV 32 pollici si presta perfettamente per stanze quali la camera da letto o la cucina, dove non è richiesto un modello ampio ed ingombrante.

La sua dimensione è di 73,6×46,4×18 cm con un peso pari a circa 5 kg. La cornice è sottile permettendoti un’esperienza di visione completa.

Il design del TV LG32LMP6300 è simile ed in linea con gli altri modelli prodotti dalla stessa gamma: semplice, lineare e pulito, ma soprattutto garante di uno stand di buona fattura che consente un’ottima stabilita al televisore.

A causa della retroilluminazione LED lo spessore è alquanto evidente, ma nel complesso risulta armonico e se dovesse dar fastidio, basta inserirlo ad incasso per nascondere la parte più massiccia.

Pannello

Questa smart TV presenta un’ottima risoluzione Full HD, inoltre supporta i contenuti HDR/HDR10. Il pannello è garante di un’ottima profondità cromatica e le varie tonalità risultano molto naturali senza richiedere particolari calibrazioni. Molto buona anche la profondità dei neri, tenendo sempre conto della fascia di prezzo in cui va a inserirsi.

Audio

La qualità audio del televisore è buona, non tra le migliori ma comunque si tratta di un problema risolvibile tramite l’utilizzo di casse. Infatti, la sua tecnologia presenta una gamma di frequenze abbastanza limitata ed il suono risulta appiattito e privo di bassi. Un’altra alternativa per far fronte a questa problematica è impostare la modalità audio cinema: l’unica in grado di dare profondità al suono.

Connettività

Per quanto riguarda la connessione wireless, LG 32LMP6300PLA offre una buona connettività Bluetooth e WiFi 802.

LG 32LM6300PLA Smart TV 32"(80 cm) Full HD, TV LED Serie LM63 con Wi-Fi, Dolby...
  • TV LG FULL HD: Lo schermo Full HD di questo televisore LG regala immagini precise e colori intensi a...
  • PROCESSORE QUAD CORE: Ammira la bellezza dei colori della natura sul TV LG: il potente processore...
  • VIRTUAL SURROUND PLUS: Ascolta un suono ricco e multidimensionale con le casse integrate al TV;...
  • SMART TV LG: Goditi i tuoi film preferiti su Netflix, i video di Youtube e molto altro con le Smart...
LG 43LM6300 109,2 cm (43") Full HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Schermo TV LED. Risoluzione del display Full HD (1080p). Motion Rate 1000. Angolo di visione 176/176...
  • 2 porte USB e 3 prese HDMI. Presa video componente. Presa composita. Connessione ottica. Wi-Fi...
  • Caratteristiche registrazione USB e riproduzione video. Sintonizzatore digitale Freeview HD e...
  • Smart TV. Sistema operativo Web OS. Compatibile con le seguenti app intelligenti: Netflix, BBC...

Lascia un commento