Recensione Tv Samsung UE32T4300

Per chi è alla ricerca di uno Smart TV non troppo costoso ma che svolge comunque il suo lavoro, questo modello prodotto dalla Samsung va sicuramente preso in considerazione. C’è da specificare che sul mercato non si staglia ai primi posti ma, nonostante ciò, ha delle peculiarità che lo rendono molto competitivo.

Recensione Tv Samsung UE32T4300
Tv Samsung UE32T4300

Prima di tutte, la resa dei colori e delle immagini che risulta eccellente se si considera le ridotte dimensioni dello schermo (32″). Oltre ciò, la connettività risulta particolarmente efficiente riuscendo a convertire, senza alcun tipo di ritardo o sovraffaticamento del device, lo Smart TV in un reattivo monitor per pc.

A rendere ancora più utile la versatilità del tv c’è la vasta quantità di app compatibili, inclusa la suite Office. Nel complesso, si può quindi dire che questo modello è l’ideale per la visione di film e utilizzo di app interattive, un po’ meno se s’intende utilizzare lo Smart TV per ascoltare musica.

Specifiche tecniche

Dotato di uno schermo LED con risoluzione HD e tecnologia HDR, il modello Smart TV Samsung UE32T4300 gira col Sistema Operativo Tizen™, ottimizzato per migliorarne la connettività internet e Wi-Fi. Monta poi 1 porta USB e 2 porte per il collegamento in HDMI e, infine, 1 porta LAN per la connessione cablata.

L’immagine è il vero punto forte di questo modello di Smart TV

Il modello UE32T4300, essendo un televisore dal formato di 32 pollici, non supporta la tecnologia 4K, presente invece in quasi tutti i formati più grandi. Nonostante ciò, va detto però che l’HDR montato su questo modello svolge egregiamente il suo lavoro, aiutato senza dubbio dalla tecnologia PurColor.

Lavorando insieme, queste riescono a garantire infatti dei colori estremamente vividi e intensi, con una resa dei bianchi luminosa e un potenziamento dei neri da un lato (grazie all’HDR), e una gamma di colori più ampia (PurColor) rispetto a quella di altre Smart tv della stessa categoria dall’altro.

A completare l’insieme delle tecnologie che rendono la resa grafica di questo tv uno dei suoi punti di forza, c’è infine l’Ultra Clean View che abbatte radicalmente la presenza di sfarfallio nell’immagine, restituendola nitida.

Nel complesso si può dire quindi che, per quanto riguarda la resa dell’immagine, il modello UE32T4300 ottiene una gran buona valutazione, posizionandosi tra le migliori Smart tv di fascia economica.

Connettività

Al di là della condivisione schermo wireless o in HDMI che, come già anticipato, fa davvero la differenza rispetto ad altri modelli, la presenza di un sistema intelligente associabile ad Alexa e alle altre tecnologie AI rendono la fruizione di questo TV un’esperienza davvero appagante e comoda.

Il sistema operativo Tizen™, infine, garantisce compatibilità con praticamente tutte le applicazioni disponibili per gli Smart TV rendendo questo modello estremamente performante per un utilizzo interattivo.

Offerta - Sconto del 21%
Samsung TV UE32T4300AKXZT Smart TV HD, 32' Pollici, Nero
  • Dettagli incredibili: grazie alla tecnologia hdr potrai usufruire di immagini con un’immensa gamma...
  • Purcolor: tecnologia sorprendente che consente al tv di esprimere una vasta gamma di colori,...
  • Accesso remoto: sbriga il lavoro dell’ufficio direttamente sul tv di casa e accedi al tuo pc e...
  • Design elegante: tv da 32 pollici dal raffinato design che si sposa perfettamente con...