Recensione Tv Sony Serie X7055

La serie X70 della Sony presenta una serie di modelli di Smart TV davvero molto interessanti e con sistemi audio e video degne di nota. Infatti questi dispositivi si contraddistinguono per la grandissima qualità delle immagini e dell’impianto sonoro e sono disponibili in 4 diverse misure, per soddisfare le esigenze di chiunque.

Tv Sony Serie X7055
Recensione Tv Sony Serie X7055

Il televisore Sony Serie X7055, che fa parte di questa serie, è uscito nel 2020 e ha particolari caratteristiche che lo rendono un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo.

Il design è molto elegante e raffinato: la sottile cornice in acciaio rende questo televisore adatto ad ogni tipo di spazio e di arredamento dal gusto moderno. Si può appoggiare sui mobili grazie a un pratico piedistallo mobile, molto sottile ma decisamente resistente e stabile.

Questa TV presenta un monitor LED 4k ultra HDR, in grado di dare una grandissima definizione alle immagini che vengono ottimizzate in tempo reale. Il risultato di questa tecnologia è il grande realismo e l’esperienza di totale immersione nelle scene che si stanno guardando.

Su questo dispositivo è anche presente il Triluminos Display: un’altra garanzia di estrema godibilità dell’immagine. La gamma cromatica è molto ricca e i colori appaiono vividi e realistici, con molte sfumature. A questo si aggiunge un livello di contrasti eccellente, grazie al Dynamic Contrast Enhancer che regola i contrasti, ottimizzandoli automaticamente.

Anche l’impianto audio presenta elementi interessanti, che rendono questo televisore un buon prodotto. Sono montati due altoparlanti Full Range (Bass Reflex) con una emissione di suono di 10 watt ciascuno e un sistema Dolby Audio.

La particolarità sta nella tecnologia elaborata dalla Sony chiamata Clear Audio +. Come si può facilmente intuire dal nome, questo sistema offre suoni molto chiari e nitidi, con una grande definizione. L’audio viene ottimizzato in tempo reale per offrire una esperienza coinvolgente.

Per quanto riguarda l’aspetto Smart di questa televisione, ci sono una serie di specifiche. Si trovano preinstallate due delle app più utilizzate, Netflix e Youtube; un aspetto interessante è che vi si può accedere in maniera molto rapida, semplicemente schiacciando i pulsanti dedicati direttamente sul telecomando.

Il televisore è inoltre dotato di un ingresso Smart Plug & Play che consente di collegare il proprio smartphone per condividere materiali e file audio o video. È anche dotato di connettività Wi-Fi ed è possibile connettere i dispositivi di riconoscimento vocale quale Alexa di Amazon.

Sony KD49X7055PBAEP, Smart Tv 49 Pollici, Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, compatibile...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine...
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne...
  • Smart tv: naviga sul web, guarda i video su youtube e divertiti con le app come netflix e prime...
  • Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi