Migliori Smart Tv 32 pollici

Scegliere uno dei migliori televisori 32 pollici significa optare per un modello che possa essere considerato un ottimo compromesso per chi cerca un dispositivo con un grande schermo ad un prezzo conveniente. La scelta può essere ardua soprattutto se non si conoscono alla perfezione alcune potenzialità e caratteristiche tecniche che contraddistinguono questi modelli. Ad esempio, non tutti i televisori da 32 pollici supportano la stessa risoluzione e quindi prima di acquistarne uno bisogna effettuare le dovute verifiche.

Migliori Smart Tv 32 pollici

In siffatto contesto risulta fondamentale dotarsi di una guida dettagliata il cui unico scopo è quello di favorire un acquisto utile ma soprattutto consapevole. I modelli presenti in questa lista risultano essere i più gettonati su Amazon in virtù di alcune caratteristiche tecniche che li pongono su uno scalino superiore rispetto ai loro competitors.

Quali sono le migliori TV 32 pollici?

Ecco la classifica delle migliori TV 32 pollici:

I televisori 32 pollici sono senza dubbio una valida scelta per chi cerca uno schermo di medie dimensioni, adatto ad esempio per la camera da letto, senza essere eccessivamente ingombrante. Il loro costo non è molto alto, e spesso la qualità dell’immagine è ottima. Vediamo quali aspetti bisogna tenere presente per scegliere il televisore più adatto per le esigenze di ognuno.

Tipo di pannello

La maggio parte dei TV 32 pollici ha uno schermo con cristalli liquidi e retroilluminazione LED o LCD, perché meno costosa. L’immagine riprodotta è comunque di buonissima qualità, e la risoluzione è ottima. È possibile trovare televisori con pannello OLED, che hanno una migliore resa dei neri ed un migliore livello di contrasto. Costano molto di più rispetto agli LCD o si LED. Sono presenti sul mercato anche TV 32 pollici a schermo curvo invece che piatto. Si ha una visione più “immersiva” e coinvolgente, anche se su uno schermo delle dimensioni di 32 pollici non ne vale molto la pena. La differenza si nota soprattutto su schermi molto più grandi.

Risoluzioni supportate

La risoluzione indica il numero di pixel sul lato verticale per il numero di pixel sul lato orizzontale. Più pixel ci sono, più le immagini appaiono nitide e dettagliate. Un televisore con risoluzione maggiore avrà una migliore definizione, a parità di diagonale. Anche in questo caso, una risoluzione molto elevata non sempre porta benefici. Su uno schermo molto grande si riesce a notare anche i più piccoli dettagli, mentre su uno relativamente piccolo no. Esistono 3 tipi di televisori con risoluzioni diverse.

  • Televisori HD ready. Sono ormai modelli piuttosto superati, e non garantiscono un grande risparmio energetico in confronto ad altre risoluzioni.
  • Televisori full HD. Appena usciti sul mercato erano costosi, ma il loro prezzo si è abbassato molto. La qualità dell’immagine fornita è ottima.
  • Televisori 4K ( ultra HD). La risoluzione è sicuramente migliore del full HD, anche se su un televisore 32 pollici la differenza si nota poco. In questo caso non è sicuramente la scelta giusta, considerando anche il prezzo elevato.

Differenza fra TV e smart TV

Le smart TV, a differenza delle semplici TV, sono in grado di connettersi ad internet, e di conseguenza di condividere contenuti in rete e supportare applicazioni per la riproduzione di video on-demand. La scelta migliore fra le due tipologie dipende esclusivamente dalle esigenze del cliente. Se si opta per una smart TV, è bene controllare se supporta il Wi-Fi, o si collega alla rete mediante cavi USB. Ovviamente la prima tipologia è più comoda, non avendo la necessità di collegare cavi per a navigazione in rete.

Connettività

Per una scelta ottimale, occorre infine considerare le connessione supportate dalla TV. Vanno infatti verificati il numero di porte HDMI che si hanno a disposizione, per collegare console per videogame oppure il decoder, ed il numero di porte USB, per collegare hard disk e chiavette. L’ultimo elemento da tenere presente è la presenza di un modulo Common interface Plus, per poter installare il lettore di smart card, indispensabile per poter accedere a tutti i servizi offerti dalle pay TV.

LG 32LK6200PLA

Dalla Corea del Sud si è affermata nel tempo, grazie all’immissione sul mercato di modelli di grande qualità, un’azienda che più di tante altre ha puntato sulla massima tecnologia possibile contenendo i costi d’acquisto: LG, un brand con sede a Seul nato nel 1947. Il nome è frutto di un’abbreviazione di due parole: Lucky Geumseong, un brand che oggi è iconico nel mercato high-tech.

Tra gli ultimi modelli immessi sul mercato degli Smart TV, LG 32LK6200PLA risulta il televisore più apprezzato nella categoria 32 pollici. Vediamo le sue caratteristiche principali in questa guida.

Un design avveniristico ideale per ogni arredo

La caratteristica principale di LG 32LK6200PLA è quella di avere scelto un design futuristico per questo modello. I designer LG hanno puntato su uno schermo quasi full, una cornice non invadente e argentata, uno schermo ultrapiatto per non essere invasivo dell’ambiente nel quale è collocato.

Con i suoi cinque chilogrammi di peso, una carcassa composta da plastica ultra resistente e alluminio, LG 32LK6200PLA può anche essere appeso alla parete tramite staffe facilmente acquistabili a parte. Le dimensioni del prodotto prevedono un ingombro di 74.2 x 18 x 47.2 cm con una diagonale di visione laterale espressa in 32/82 cm.

Il pannello dell’LG 32LK6200PLA

Il pannello di questo modello è un classico 32 pollici ideale per ambienti classici, come ampie cucine o salotti. La sua risoluzione netta è Full HD con un valore di 1920×1080 pixel, quindi una risoluzione importante, di cinque volte superiore ad un modello HD Ready grazie alla tecnologia Dynamic Color.

inoltre non presenta problemi di grana nelle immagini grazie all’utilizzo del sistema High Dynamic Range (HDR), che aumenta notevolmente la risoluzione delle immagini e dei colori.

Audio e potenza delle casse

Dal punto di vista dell’audio le casse sono integrate nella scocca e non presenta l’attacco cuffie. In ogni caso sono collegabili casse esterne o si può gestire il suono attraverso il sistema Barra Surround per ottenere una finezza assoluta in termini di qualità del suono. Le casse in dotazione sono di ottima qualità ma limitate ad ambienti standard domestici: se l’appareccho sarà posto in ambienti di metrature importanti dovrete integrare il suono con casse esterne o sistemi cinematici.

Connettività dell’LG 32LK6200PLA

Essendo una Smart Tv, la televisione LG 32LK6200PLA ha la possibilità di connettersi ad internet con un’estrema semplicità. Potrai dunque usufruire di ogni funzione di navigazione come in un comune personal computer o smartphone, ma l’appareccho in sé ha già installato, tra gli altri, canali come Netflix, Infinity, Dazn, Premium Tv, Amazon Prime, Youtube.

Sony KDL32WE615

La Sony KDL32WE615 è una Smart TV dal design innovativo dotata di una grande tecnologia, nonostante il numero di pollici non troppo elevato. Lanciata sul mercato nel 2017, rappresenta una grande svolta nel settore dei televisori, d’altronde dobbiamo aspettarcelo da una azienda come la Sony.

Questo modello grazie al rapporto tra dimensione e peso, è perfetto da montare alla parete, inoltre la TV 32 pollici è dotata di un timer di spegnimento e di una funzione mirroring.

Design

Semplicità e produttività, queste le parole d’ordine per il televisore in questione. Le dimensioni sono di 18.7 x 73.1 x 49 cm, per un peso complessivo di 6.2 kg. La larghezza del piedistallo è di 32,9 cm, lo schermo è di 80 cm. La TV viene venduta nel colore nero e il materiale utilizzato per la realizzazione è la plastica. Inoltre presenta un cornicione non troppo spesso, dotato di un ampio piedistallo.

Pannello

Una buona risoluzione di 1366 x 768 pixel, con un display di tipo LCD. Caratteristica importante è l’oscuramento della cornice è integrata di una retroilluminazione Edge Led. Per quanto riguarda i colori, vi è una tecnologia Live Colour, come ottimizzazione del contrasto una Dynamic Contrast Enhancer, e l’ottimizzazione del movimento non è affatto male, infatti vi è una Motionflow XR 400 Hz.

Audio

Ed eccoci arrivati ad una delle parti più interessanti di questo prodotto. Smart Tv dotata di uno speaker a baffle aperto, con una potenza uscita audio di 5W + 5W. Di sistema possiamo trovare una modalità audio standard, cinema, sport e musica, inoltre una elaborazione del suono clearAudio+. La televisione supporta formati audio come dolby, digital dolby, digital Plus, dolby pulse.

Connettività

Per la connettività abbiamo qualcosina da dire, ad esempio che dispone di due ingressi HDMI, due USB e uno Ethernet, vi è ovviamente il wi-fi, ma non vi è supporto Bluetooth. Uscita audio digitale ne possiamo trovare una, così come uscita audio/cuffie dove ne è presente pure una. Naturalmente è presente un ingresso satellitare ma non è supportato il MHL.

Sony KDL32WE615 32" Edge LED, HDR, HD-Ready, Smart con Browser
  • Tecnologia: TV LED
  • Tipologia: SMART TV
  • Risoluzione: HD Ready
  • Pollici Schermo: 32

Hisense serie AE5500F

Hisense, società multinazionale attiva dal 1960 nella progettazione, produzione e distribuzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, si inserisce con grande successo nel mercato mondiale TV ed è subito amore per gli utenti.

La serie nata nel 2020 è Hisense AE5500F che propone due differenti modelli ad un prezzo assolutamente competitivo:

  • Hisense 32AE5500F (32 pollici)
  • Hisense 40AE5500F (40 pollici)

I due polliciaggi differiscono in grandezza ma anche in funzioni, risoluzione e tecnologie. Oltre ad un design elegante, di colore nero, con cornici ultra slim, perfetto per ambienti moderni e raffinali, una dimensione di 89.3 x 18.2 x 55.9 centimenti ed un peso di soli 5,5 kg, la Smart TV 40AE5500F presenta anche interessanti caratteristiche tecnologiche.

Assolutamente da menzionare la tecnologia a LED che permette una visione prolungata ma rilassante del video, una risoluzione 1080p Full HD, impreziosita dalla presenza del Processore Master Pro. Quest’ultimo crea contrasti più marcati, con il conseguente susseguirsi di immagini più fluide, e una resa dei colori migliore massimizzati dalla funzione Natural Colour Enhancer.

Un aspetto che non è stato sottovalutato dagli utenti è la possibilità di guardare questa Smart TV, in maniera chiara e senza difficolta, da qualsiasi prospettiva, grazie alll’angolo di visione è pari a 178°.Qualche nota di miglioramento andrebbe, invece, valutata per quanto riguarda l’audio, meno potente delle aspettative, con soli 14 Watt in uscita, tuttavia l’acustica è apprezzabile grazie anche al sistema integrato di Dolby Audio.

Alla sola accensione risultano già presenti APP come Netflix, Youtube, Prime Video, DAZN, Rakuten TV ma anche Rai Play, Chili, TIM Vision, Infinity che consentono un’immediata affinità con la Smart TV e una maggiore facilità dell’utilizzo, anche grazie al sistema operativo VIDAA U, noto per la semplicità di fruizione.

Per quanto riguarda la connettività, la Hisense 40AE5500F è dotata di connessione WIFI ad internet, porte HDMI x2 e USB, permettendo la navigazione nel broswer direttamente dal telecomando.

Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32", Bezelless, USB Media Player, Tuner...
  • Smart TV HD con schermo da 80 cm
  • Cornice ultra slim
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie...
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc main10, hlg, slot ci+, HDMI x2, USB, wifi, ethernet,...
Offerta - Sconto del 29%
Hisense 40AE5500F Smart TV LED FULL HD 1080p 40", Bezelless, USB Media Player,...
  • Smart TV full HD con schermo da 100 cm
  • Cornice ultra slim, compatibile con montaggio a parete VESA 100 x 200 mm
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel (risoluzione full hd), numerose modalità immagine,...
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc main10, hlg, slot ci+, HDMI x2, USB, wifi, ethernet,...

Sony Bravia Kd 32W800

Il BRAVIA KD-32W800 è certamente uno dei migliori televisori di questa dimensione presenti sul mercato, essendo dotato di una serie di caratteristiche tutte al livello dell’attuale stato dell’arte.

La qualità dell’immagine

Numerose sono le caratteristiche che rendono la resa di immagine di questo televisore di altissimo livello. La retroilluminazione è del tipo a LED, cosa che garantisce un’ottima resa visiva mantenendo comunque contenuto il costo. Lo schermo offre la massima risoluzione possibile per un monitor di queste dimensioni, e cioè 1366×768 pixel e le immagini sono ricche di contrasto e perfettamente bilanciate.

Il merito è anche delle due soluzioni tecniche installate da Sony sulla sua serie di televisori di alta gamma, e cioè l’HDR e il BRAVIA Engine. L’HDR (High Dynamic Range) è presente su numerosi dispositivi e che consente di ottenere un’immagine nitida e dettagliata, mentre il BRAVIA Engine, sviluppato dagli ingegneri della Sony, è un sistema che consente di ottenere maggiore contrasto e resa nei colori dell’immagine. Messe insieme queste due tecnologie danno risultati veramente ottimi, annoverando questo televisore al top della sua categoria.

Una Smart TV davvero completa

Viste fin qui le ottime caratteristiche legata all’immagine offerta dal BV, vediamo ora come si comporta come Smart TV, categoria nella quale è inserito. Diciamo subito che anche come smart TV questo televisore sa il fatto suo in quanto si tratta veramente di un prodotto completo di tutto. Nello specifico è un Android TV e pertanto la navigazione è molto facile e veramente intuitiva fin dal primo utilizzo. Permette di sfruttare tutti i contenuti dei servizi di cinema, sport e intrattenimento ed è compatibile con tutte le numerose App presenti al momento sul mercato. Nessun problema quindi per NetFlix, Prime Video, DAZN, NOW TV, YOUTUBE ecc.

Ciliegina sulla torta l’assistenza vocale che permette il controllo della smart TV semplicemente utilizzando comandi vocali, e oltre al sistema intelligente creato da Sony per i loro dispositivi è presente anche la compatibilità con l’assistente vocale di Google. Completano la dotazione tecnica del BRAVIA KD-32W800 l’integrazione con ChromeCast che permette di interfacciarsi molto facilmente con altri dispositivi, in maniera facile e veloce e la funzione REC che permette di registrare su di un hard-disk interno i programmi preferiti.

Un occhio al design

L’estetica è semplice ed elegante allo stesso tempo, con una bella cornice nera e il supporto a quattro punti. Un occhio di riguardo è stato tenuto anche nei confronti nell’ambiente. Da anni impegnata nella salvaguardia del pianeta, la casa giapponese ha applicato anche questo prodotto, come agli altri di sua produzione, una politica di basso impatto ambientale.

Per la realizzazione di questo BRAVIA KD-32W800 sono stati infatti utilizzati materiali rispettosi dell’ambiente e facilmente smaltibili quando il prodotto arriverà alla fine del suo ciclo di vita. Oltre a ciò per minimizzare gli sprechi, lo schermo si spegne completamente qualora il segnale esterno cessasse di arrivare.

Vale il suo prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, il BRAVIA KD-32W800 non è certo uno dei 32 pollici più economici, ma vale certamente il prezzo a cui è proposto e le sue caratteristiche ripagheranno l’acquirente della spesa sostenuta.

Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici, HD Ready LED, HDR, Android TV...
  • BRAVIA Engine: Il potere dietro immagini straordinarie
  • Live Colour: Colori vivi e naturali in tutto ciò che guardi su questo TV
  • USB HDD REC: Trasforma il tuo televisore in un registratore digitale
  • Con il controllo vocale avanzato, questo smart TV Android ti consente di guardare film e programmi...

Caixun Ec32S2N

La Caixun EC32S2N è probabilmente una delle migliori smart tv che ci sono sul mercato in questo momento. Tecnologia Dolby per un’esperienza sonora pulita e chiara, visione di qualità HD, design elegante con cornice sottile, ma soprattutto sistema operativo smart che permette alla tv di interfacciarsi a internet e altri dispositivi. Ideale per chi cerca un prodotto che è molto di più di una normale televisione.

Schermo, risoluzione e audio

La smart tv EC32S2N firmata Caixun è dotata di uno schermo da 32 pollici (cioè 80 cm), con risoluzione HD Ready a tecnologia LED. Pur non offrendo una qualità Full HD, offre una visione soddisfacente che la rende un display adatto per il gaming o per vedere lo sport.

Lo schermo è integrato con il blocco della luce blu dannosa per evitare l’affaticamento degli occhi. La cornice è sottile per favorire un’impressione di ampiezza e la totale immersione nell’esperienza visiva.

Il sistema audio è Dolby surround per un ascolto nitido e coinvolgente. La tv è pensata sia per essere appoggiata su un piano, ma anche per essere appesa alla parete.

Connettività e interattività

Questa smart tv può essere usata come un vero e proprio monitor di computer, infatti, viene venduta con un sistema operativo installato che la rende una tv intelligente e in grado di connettersi a internet e Wi-Fi. Il sistema operativo è Linux, una scelta forse non usuale, ma comunque funzionale.

Dispone quindi delle app di streaming come Youtube e Netflix, ma anche altre come Twitter o Facebook. Per ampliare le sue possibilità potrai comunque aggiungere una fire stick e collegarti ad altri canali di intrattenimento.

La tv Caixun EC32S2N è comunque dotata di due porte USB e tre porte HDMI per collegare altri dispositivi e trasferire sullo schermo contenuti del pc, ad esempio, o dello smartphone attraverso il mirroring del display, per cui l’offerta diventa davvero illimitata. Oppure con una chiavetta USB a portata della tv avrai sempre a disposizione i tuoi contenuti preferiti da vedere sullo schermo.

Garanzia

La tv Caixun EC32S2N assicura una garanzia della durata di 24 mesi con scontrino fiscale dalla data di acquisto, o di 12 mesi esibendo la fattura. Solo 6 mesi di garanzia, invece, sono previsti per gli accessori, come il telecomando e il cavo di alimentazione, più soggetti all’usura. Quindi, in periodo di garanzia sarà possibile far riparare o sostituire le componenti che mostrino di avere un effettivo difetto di fabbrica.

Conclusione

Per concludere, forse la smart tv Caixun EC32S2N non sarà la scelta perfetta per chi cerca una qualità visiva non plus ultra con risoluzione Full HD, ma potrebbe rivelarsi ideale per chi desidera una tv versatile, dalle eccellenti potenzialità, che disponga di un sistema interattivo capace di comunicare con gli altri dispositivi smart.

Caixun EC32S2N Smart TV 32 Pouces FHD 1920x1080, WiFi, Netflix, Prime Video,...
  • Esperienza visiva perfetta: Migliori smart tv 32 pollici (80 cm). Suono Dolby integrato. La...
  • Home Entertainment: HDMI X 3 Connetti l'host del gioco, il computer; USB x 2 Collegare il disco U;...
  • Design Europeo Elegante: Elegante design europeo: e confine stretto, larghezza orizzontale di bordo...
  • Ricezione e connettività: EC32S2N dispone di 3x HDMI, 2x USB, 1x ingresso AV, 1x slot CI, 1x...

Sharp Aquos Lc 32Bi6E

Lo Sharp Aquos Lc 32Bi6E si presenta come un televisore con uno schermo da 32 pollici. Si tratta di una grandezza ristretta, adatta ad una cameretta o uno spazio limitato, dove non è possibile installare un televisore più grande. Nonostante la grandezza ridotta dello schermo, lo Sharp Aquos Lc 32Bi6E risulta essere comunque uno dei migliori televisori di queste dimensioni sul mercato, soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo.

Le principali caratteristiche dello Sharp Aquos Lc 32Bi6E

Prima di tutto lo schermo del televisore presenta una tecnologia LED, come tanti altri televisori di fascia alta presenti sul mercato. Anche se la grandezza dello schermo è ristretta, il televisore è provvisto comunque di HDR e di una risoluzione HD ready, in grado di offrire un’immagine nitida, dettagliata e con colori vivaci.

Il contrasto e la luminosità dello schermo a LED, infatti, permette una qualità delle immagini davvero singolare per il tipo di televisore in questione, rappresentandone così uno dei punti forti principali.

Per quanto riguarda i colori nel dettaglio, la palette cromatica di cui dispone il dispositivo è davvero grande, con una scala di colori ampia e realistica. Tutto ciò permette di godere sia della normale funzione TV del dispositivo, ma anche di contenuti aggiuntivi, quali il cinema o i videogiochi.

La componente smart

Così come i migliori dispositivi TV attualmente presenti sul mercato, anche la Sharp Aquos dispone di una tecnologia smart, attraverso la quale il televisore può essere connesso ad internet per poter usufruire dei numerosi servizi streaming online.

Di conseguenza, con il TV in questione è possibile disporre di Netflix, Youtube o Prime TV Now che sono installati già al primo avvio, mentre è possibile decidere di scaricare altri canali di streaming direttamente dal Play Store apposito, come Disney Plus, DAZN, RaiPlay, MediasetPlay e molto altro.

Infine, il televisore dispone anche di un sistema Google assistant, con cui è possibile comunicare attraverso il telecomando dotato di microfono. Si tratta di una feature molto rara per un televisore di questa fascia, ma che risulta particolarmente utile per qualsiasi tipo di utilizzo.

Il comparto audio

Tutto ciò che riguarda l’audio in questo televisore non lascia alcun dubbio circa la sua ottima qualità. Il suono proveniente dalle casse dello schermo, infatti, è chiaro e cristallino, grazie al sistema di suono Harman Kardon, imbattibile in quanto a qualità. Proprio grazie al sistema audio avanzato e incredibilmente soddisfacente, sul televisore è possibile scaricare anche Spotify, attraverso il quale si possono ascoltare tracce audio, sound-tracks, musica e tanto altro.

Inoltre, grazie all’audio dinamico del dispositivo è possibile godere a pieno del televisore anche per quanto riguarda le maggiori opere cinematografiche, senza trascurare l’utilizzo dell’audio per i videogiochi di nuova generazione.

Per concludere

Per concludere, il televisore Sharp Aquos LC-32Bi6E è un’ottima scelta per chiunque stesse cercando uno schermo dalle dimensioni ristrette, ma con una qualità altissima per quanto riguarda l’immagine, l’audio e l’accessibilità.

Sharp Aquos LC-32Bi6E Smart TV 32" Android 9.0 10 bit HD Ready LED TV, Wi-Fi,...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere...
  • Dts virtual x, dts hd, wi-fi e bluetooth
  • Il tv è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera...

Samsung UE32T4300

Per chi è alla ricerca di uno Smart TV non troppo costoso ma che svolge comunque il suo lavoro, questo modello prodotto dalla Samsung va sicuramente preso in considerazione. C’è da specificare che sul mercato non si staglia ai primi posti ma, nonostante ciò, ha delle peculiarità che lo rendono molto competitivo.

Prima di tutte, la resa dei colori e delle immagini che risulta eccellente se si considera le ridotte dimensioni dello schermo (32″). Oltre ciò, la connettività risulta particolarmente efficiente riuscendo a convertire, senza alcun tipo di ritardo o sovraffaticamento del device, lo Smart TV in un reattivo monitor per pc.

A rendere ancora più utile la versatilità del tv c’è la vasta quantità di app compatibili, inclusa la suite Office. Nel complesso, si può quindi dire che questo modello è l’ideale per la visione di film e utilizzo di app interattive, un po’ meno se s’intende utilizzare lo Smart TV per ascoltare musica.

Specifiche tecniche

Dotato di uno schermo LED con risoluzione HD e tecnologia HDR, il modello Smart TV Samsung UE32T4300 gira col Sistema Operativo Tizen™, ottimizzato per migliorarne la connettività internet e Wi-Fi. Monta poi 1 porta USB e 2 porte per il collegamento in HDMI e, infine, 1 porta LAN per la connessione cablata.

L’immagine è il vero punto forte di questo modello di Smart TV

Il modello UE32T4300, essendo un televisore dal formato di 32 pollici, non supporta la tecnologia 4K, presente invece in quasi tutti i formati più grandi. Nonostante ciò, va detto però che l’HDR montato su questo modello svolge egregiamente il suo lavoro, aiutato senza dubbio dalla tecnologia PurColor.

Lavorando insieme, queste riescono a garantire infatti dei colori estremamente vividi e intensi, con una resa dei bianchi luminosa e un potenziamento dei neri da un lato (grazie all’HDR), e una gamma di colori più ampia (PurColor) rispetto a quella di altre Smart tv della stessa categoria dall’altro.

A completare l’insieme delle tecnologie che rendono la resa grafica di questo tv uno dei suoi punti di forza, c’è infine l’Ultra Clean View che abbatte radicalmente la presenza di sfarfallio nell’immagine, restituendola nitida.

Nel complesso si può dire quindi che, per quanto riguarda la resa dell’immagine, il modello UE32T4300 ottiene una gran buona valutazione, posizionandosi tra le migliori Smart tv di fascia economica.

Connettività

Al di là della condivisione schermo wireless o in HDMI che, come già anticipato, fa davvero la differenza rispetto ad altri modelli, la presenza di un sistema intelligente associabile ad Alexa e alle altre tecnologie AI rendono la fruizione di questo TV un’esperienza davvero appagante e comoda.

Il sistema operativo Tizen™, infine, garantisce compatibilità con praticamente tutte le applicazioni disponibili per gli Smart TV rendendo questo modello estremamente performante per un utilizzo interattivo.

Offerta - Sconto del 3%
Samsung TV UE32T4300AKXZT Smart TV HD, 32' Pollici, Nero
  • Dettagli incredibili: grazie alla tecnologia hdr potrai usufruire di immagini con un’immensa gamma...
  • Purcolor: tecnologia sorprendente che consente al tv di esprimere una vasta gamma di colori,...
  • Accesso remoto: sbriga il lavoro dell’ufficio direttamente sul tv di casa e accedi al tuo pc e...
  • Design elegante: tv da 32 pollici dal raffinato design che si sposa perfettamente con...

Lg 32Lm6370Pla

Questo modello LG 32 pollici, ha attirato l’attenzione degli appassionati, perché prometteva di essere un condensato delle migliori tecnologie della casa sudcoreana e a quanto sembra le aspettative sono state rispettate.

In sintesi

  • Full HD: definizione straordinaria, questo prodotto offre un’esperienza eccellente e colori intensi con immagini precise e mai sgranate.
  • Quad Core: processore di ultima generazione con di un sistema di Dynamic Color Enhancer che regola la qualità cromatica e l’intensità.
  • Audio Dolby: offre livelli da cinema e la capacità di adattarsi all’impianto per suoni coinvolgenti profondi e mai duri, con un’assoluta pulizia.
  • Virtual Surround Plus: anche senza soundbar con questo TV LG si possono avere suoni multidimensionali e la sensazione di essere immersi nelle immagini, con audio che arriva da ogni direzione.
  • Smart TV: compatibile con le piattaforme di streaming con Smart TV LG webOS 4.5. Ha funzioni e design rinnovati e una fedeltà unica.

Schermo e processore

Lo schermo è un pannello full HD 1080p al limite dello standard per 32 pollici. Si può parlare di un televisore piccolo ma la tecnologia a retroilluminazione LED garantisce immagini luminose, uniformità, con sfumature fluide, gestite dal sistema del Dynamic Color Enhancer, un DSP capace di superare i limiti della sorgente.

Per mantenere una risposta dinamica accurata, LG monta un processore quad core che affronta formati video pesanti superando il limite dello spazio disponibile in questa fascia.

Dotazione audio

LG ha integrato sorgenti audio di qualità superiore per rendere più appetibile l’investimento e migliore la fruizione senza soundbar e subwoofer. Le dimensioni ridotte di solito limitano gli altoparlanti per un suono profondo e potente ma LG è riuscita nell’impossibile e offre 10 W con un eccellente proiettività 3D, in Dolby Audio e Virtual Surround Plus.

Streaming e connettività

Il quad-core e il software di gestione e di interfaccia lo rendono più versatile rispetto a modelli della stessa fascia, con una migliore comunicazione con le piattaforme come Prime, Netflix, YouTube Dazn e una connessione Wi-Fi con un ottimo buffering e quella cablata ethernet.

Sul retro ci sono due porte USB e 3 HDMI per connettere 32LM6370PLA a molte periferiche, come console e sound bar cablate o wireless. Il suo sintonizzatore TV di tipo DVB-T2 è pronto per il nuovo digitale terrestre, con l’aggiornamento semplificato.

Il pannello è lineare e minimale discreto e con una cornice di protezione per il LED che non sottrae troppa attenzione allo schermo. Può essere installato sui piedini laterali o col piedistallo in alternativa.

Funzionalità avanzate

È compatibile con Alexa, ma non è integrato: per utilizzare i controlli vocali è necessario un dispositivo Amazon. Il telecomando ha i comandi per l’utilizzo basilare per i bambini e quello avanzato. Ci sono quattro pulsanti per Rakuten TV, Prime Video, Disney+ e Netflix con le App preinstallate.

Conclusioni

LG 32LM6370PLA ha rispettato le promesse con un livello costruttivo e di implementazione altissimo, raro in prodotti in questa fascia. L’audio è curato in maniera maniacale e LG ha trovato lo spazio per molti connettori sul retro.

Rispetto ai suoi compagni nella stessa fascia, ha un prezzo più elevato, ma le prestazioni giustificano completamente una piccola spesa in più, anche perché a questa corrisponde un livello di soddisfazione difficile da trovare in altri televisori da 32 pollici.

Offerta - Sconto del 27%
LG 32LM6370PLA Smart TV 32" Full HD, TV LED Serie LM63 con Dolby Audio, Dolby...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • TV LG FULL HD: Lo schermo Full HD di questo televisore LG regala immagini precise e colori intensi a...
  • PROCESSORE QUAD CORE: Ammira la bellezza dei colori della natura sul TV LG: il potente processore...
  • DOLBY AUDIO: Porta il cinema a casa tua e goditi un suono pulito e coinvolgente grazie a Dolby Audio...

Altre Tv 32 pollici in Offerta su Amazon