Migliori Smart Tv 43 pollici

Nella scelta dei migliori televisori da 43 pollici entrano in gioco una serie di fattori necessari per effettuare una valutazione completa al fine di acquistare un modello utile per le proprie personali esigenze. Questi apparecchi spiccano per la loro efficienza funzionale ma soprattutto per l’alto grado di connettività, grazie ai numerosi accessi che gli consentono di collegarsi sia a cavi HDMI che a chiavette USB con lo scopo di visualizzare sullo schermo della tv diversi tipi di contenuti tra video, foto e musica.

Migliori Smart Tv 43 pollici

A ciò si aggiunge un comparto visivo davvero invidiabile complice un gruppo di risoluzioni capaci di alzare la posta in gioco in termini di prestazioni. In tal senso questi modello possono vantare della risoluzione UHD ideale per offrire immagini realistiche dai minimi dettagli in poi. In pratica vedremo tutti i contenuti più vividi grazie ad una luminosità mai vista di grande impatto visivo.

A rafforzare questa percezione ci pensa l’esperienza HDR caratterizzata da neri più profondi e bianchi brillanti finalizzata ad esaltare al massimo grado i dettagli realistici delle immagini. Data l’ampia varietà di modelli presenti in commercio abbiamo pensato di venirvi incontro offrendovi un valido aiuto nella vostra ricerca. Di seguito infatti troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Qual è il tuo televisore da 43 pollici preferito tra questi selezionati?

Quali sono le migliori TV 43 pollici?

Ecco la classifica delle migliori TV 43 pollici:

Se siete alla ricerca di un nuovo televisore per la vostra casa, cercate di raccogliere quante più idee possibili e farne tesoro, e si perché ci sono diverse caratteristiche e esigenze da tenere in considerazione.

Per poter essere soddisfatti del proprio acquisto, dovete focalizzarvi sulle funzionalità del televisore stesso. Prendiamo quindi in considerazione un televisore 43 pollici e scopriamo insieme cosa è davvero fondamentale sapere per essere contenti dell’acquisto.

Questo tipo di televisore è dotato di funzionalità molto efficienti, sia per il grado di connettività, questo grazie a diversi accessi che consentono di collegarsi a chiavette usb e cavi hdm in modo da poter visualizzare foto, musica e video sullo schermo del televisore stesso, sia per il suo design davvero finissimo e sempre elegante.

Cercate di capire se state cercando un televisore Led o Oled, il primo ha un display a cristalli liquidi e una retro illuminazione che permette un minor dispendio energetico, mentre il secondo è la novità ultima lanciata dalle aziende produttrici sul mercato. I televisori Oled non utilizzano fonti esterne per illuminare lo schermo, perché ogni pixel emette luce propria quindi avremo colori più vivi e reali, contrasti perfetti e neri più profondi.

Altra nota importante nella scelta è quella dello spazio a vostra disposizione, cercate di prendere la misura che dista tra divano e l’ipotetica postazione del vostro televisore che state per acquistare, per esempio: se lo schermo è molto più grande rispetto alla distanza, le immagini risulteranno pixel-ate quindi l’effetto visivo non sarà dei migliori.

Ci sono poi delle caratteristiche tecniche che sarebbe meglio prendere in considerazione, come la risoluzione dello schermo; abbiamo in commercio televisori in hd ready che va sicuramente bene per un televisore di piccole dimensioni, poi abbiamo il full hd ideale per guardare contenuti in blu ray e canali con contenuti in hd. Infine abbiamo l’ultra hd con standard del 4k, si tratta di una tecnologia molto avanzata e costosa che sta prendendo davvero piede nel mercato.

Inoltre, cercate di capire se state cercando un televisore smart 43 pollici, al momento sono quelli che vanno per la maggiore; i televisori smart capaci di potersi collegare ad una rete domestica digitale oppure accedere a servizi web. Proprio questo particolare, sta apportando una rivoluzione nel modo di vedere la televisione.

Da non sottovalutare è il digitale terrestre, ora tutti o quasi tutti i televisori sono predisposti per il nuovo sistema di trasmettere i canali, cioè non ci sarà più bisogno del decoder esterno.

Altra costante da tenere in considerazione è il prezzo dell’ipotetico televisore, se opterete per alcune modalità, di conseguenza il prezzo aumenta; riassumendo ecco qui le varianti principali che fanno oscillare il prezzo: il marchio,la presenza dell’ultra hd, la possibilità di connettersi a internet, le dimensioni del display e la funzionalità del 3d. Tutto questo può davvero fare la differenza, oggi vi è una vasta gamma di televisori, ricordate se state cercando un 43 pollici, di collocarlo in una stanza di medie dimensioni.

Samsung Tu7190

Se devi acquistare un nuovo smart TV e, scoperta la serie TU7190 ne vuoi sapere di più, leggi questa guida all’acquisto fino alla fine. Ti aiuterà a chiarirti le idee! L’ultima serie prodotta dalla Samsung è rappresentata dai cinque modelli smart tv da 43 pollici, 50, 55 e infine, 65 pollici.

Ogni modello, stando alle numerosissime recensioni trovate in rete di clienti verificati, risulta essere estremamente performante da ogni punto di vista. Sia per quanto riguarda la qualità audio e video dei dispositivi, sia per quanto riguarda la connettività e il design, i modelli di questa serie sembrano non avere rivali.

Specifiche tecniche

La serie TU7190 si compone, come già anticipato, di cinque formati da: 43″, 50″, 55″e 65″. Lo schermo usa la tecnologia LED e offre una risoluzione UHD 4K con sistema HDR. La parte smart del dispositivo gira sul sistema operativo Tizen OS installato su quasi tutte le smart tv più recenti.

Offre un’elevata quantità di app compatibili e un sistema rapido ed intuitivo. Infine, sul retro dispone di una porta USB e due HDMI ottimizzate per il gaming su console Xbox e Playstation (grazie anche alle tecnologie implementate).

L’estetica è curata nei minimi dettagli: il design Boundless, ossia senza cornice sui tre lati riesce a inserire lo schermo, qualsiasi sia il formato, in ogni contesto in modo discreto ed elegante. La soluzione offerta poi dalla funzione Clean Cable mette un po’ di ordine nella babele di fili e cavi che di solito alberga dietro ogni Smart TV.

Audio e Video

L’audio raggiunge una potenza totale pari a 20 watt, divisi tra i due altoparlanti e gestito dal sistema Dobly Digital Plus. La qualità video è invece affidata a diverse tecnologie che rendono questa serie una delle migliori attualmente disponibili.

La tecnologia Crystal Display garantisce innanzitutto un’ampia gamma cromatica, capace di restituire dei colori realistici grazie alla resa delle ombre e sfumature. La gestione dei bianchi e dei neri spetta invece all’UHD Dimming, tecnologia atta nel complesso a migliorare la nitidezza. Il gaming è favorito infine dal Real Game Enhancer che riduce al minimo il ritardo delle immagini.

Per chi è consigliata la serie TU7190?

Le Smart TV prodotte dalla Samsung sembrano essere particolarmente indicate per chi è alla ricerca di uno schermo da gaming o per la visione di film. Le tecnologie impiegate in tal senso sono davvero stupefacenti e in grado di regalare un’esperienza di gioco più che soddisfacente. Sono tuttavia meno performanti, va detto, se s’intende utilizzare la Smart TV come monitor PC.

In ogni caso, i vari formati prodotti dalla Samsung si adattano perfettamente ad ogni tipo di esigenza sia di spazio che di arredo. Questo perché la serie TU7190 è pensata senza cornice, seguendo quindi un design minimale ed elegante. Addentriamoci ora nella vera e propria recensione, analizzando del dettaglio le specifiche tecniche di questa serie.

Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV 43" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi,...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e...
  • Processore crystal 4k: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4k
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
  • Compatibilità con assistenti vocali: comanda tutto semplicemente con la voce, alexa, google...

Lg Up77006Lb

I televisori LG UP77006LB appartengono alla categoria UHD (ossia Ultra High Definition) TV della nota multinazionale Sud Coreana LG, leader mondiale della produzione di televisori. La serie include sei modelli e il prezzo di LG UP777006LB varia a seconda del modello ed è piuttosto competitivo: non sono certamente economici, ma, in molti casi, battono la concorrenza degli altri televisori di fascia medio-alta proprio quanto a prezzo.

Immagini

Forse il cavallo di battaglia di LG UP777006LB è lo schermo LED con la sua tecnologia 4K UHD, la cui risoluzione è addirittura quattro volte maggiore a quella della vecchia tecnologia Full HD: si tratta, proprio in virtù questa tecnologia, di un televisore di fascia medio-alta.

Grazie a questa risoluzione superiore, le immagini appaiono assolutamente nitide con colori davvero intensi e luminosi, soprattutto il nero, che colpisce per la sua profondità ed intensità. La tecnologia HDR, la presenza della modalità Filmmaker ed il processore quad-core 4K contribuiscono ulteriormente alla perfezione della risoluzione.

In particolare, la modalità Filmmaker consente di guardare i film esattamente come chi li ha creati intendeva fossero guardati; a differenza che in televisori di altri marchi, nei televisori LG dotati di Filmmaker, la modalità si attiva automaticamente in base ai dati presenti negli stessi film (ma può sempre essere disattivata).

A completare il quadro, il processore quad-core 4K riesce a migliorare le immagini anche qualora esse abbiano bassa risoluzione. Queste caratteristiche rendono i televisori LG UP77006LB assolutamente perfetti per gli amanti di film e serie televisive!

Audio

Il processore quad-core 4K è in grado di migliorare la qualità non solo di immagini, ma anche di suoni; esso riesce ad identificare autonomamente quando un suono abbia bisogno di ottimizzazione. La tecnologia Bluetooth Surround Ready consente, inoltre, di collegare in maniera semplice e veloce una cassa supplementare o una soundbar: questa caratteristica risulta appetibile soprattutto agli amanti di eventi sportivi.

Altre caratteristiche

I televisori LG UP77006LB hanno internet e Wi-Fi e sono televisori smart, già dotati delle applicazioni più in voga a livello di streaming, social media e news: il loro utilizzo è molto intuitivo ed adatto anche a chi non ha una particolare competenza digitale.

Colpisce soprattutto la nuova versione della schermata “home” con i blocchi delle varie applicazioni: è davvero molto semplice da utilizzare. Per chi non ama usare il telecomando, ma preferisce la comodità degli assistenti vocali, i televisori LG UP77006LB hanno già integrati a loro interno Alexa e Google Assistant e, quindi, non è necessario installarli o scaricarli.

Forse uno dei pochissimi nei di questi televisori è la carenza di prese: ci sono solo una porta USB e due porte HDMI e non è presente nessun ingresso cuffie. Questa carenza è, però, propria di tutti i televisori di ultima generazione e, quindi, non dovrebbe dissuaderci dall’optare per gli LG UP77006LB (che reggono il confronto con altri televisori di fascia medio-alta anche dal punto di vista del prezzo).

Offerta - Sconto del 30%
LG 43UP77006LB Smart TV LED 4K Ultra HD 43” 2021 con Processore Quad Core 4K,...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...

Samsung Tu7090

La Samsung nota marca sudcoreana, nel campo dell’alta tecnologia innovativa, ha messo in campo una Smart TV di nuova generazione che si distingue per caratteristiche tecniche e design. Per la serie TU7090 sono in commercio diversi modelli 43 pollici, 50 pollici, 55 pollici, 65 pollici e 75 pollici, varietà di dimensioni per rispondere alle diverse tipologie di ambienti. Una TV per soddisfare le aspettative di chi ha bisogno di un prodotto che offra diverse prestazioni, ma che al tempo stesso, possa facilmente essere collocata in stanze dalle dimensioni più ridotte, si parte infatti dal 43 pollici.

Specifiche tecniche Samsung TU7090

Grazie allo schermo a cristalli liquidi quella che viene trasmessa è un immagine più nitida, l’HDR riesce a dare una resa cromatica ottimizzata, una più ampia gamma di colori che da la possibilità di ammirare tutte le possibili sfumature e rendere la visione perfetta. E con la risoluzione UHD 4K si ricevono immagini cristalline con effetto realistico.

Tutte le azioni possibili con la TV SmartTU7090

Il sistema operativo Tizen consente anche l’accesso remoto, e quindi il collegamento a distanza ad altri dispositivi, come la possibilità di collegarsi anche al PC dell’ufficio e lavorare comodamente da casa. Navigazione ed interazione semplice, veloce e completa per collegamento ad applicazioni e dispositivi in un unico apparecchio, grazie alla possibilità di connettere il PC ed utilizzare il pannello TV come schermo. Dotato di un unico telecomando per gestire sia la TV che i dispositivi ad essa collegati.

La funzione AirPlay 2 integrato consente la trasmissione in streaming o la condivisione di contenuti da dispositivi Apple sul grande schermo. Efficace e di semplice utilizzo per riprodurre video, musica, foto, e altro materiale multimediale da iPhone, iPad o PC. Con Alexa e Google Assistant non è indispensabile usare le mani per cambiare canale o regolare il volume, basta utilizzare la propria voce per impartire questi ed altri comandi.

Recensioni clienti soddisfatti

Molti hanno valutato questo tipo di televisore un ottimo apparecchio che ben risponde alle esigenze in termini di dimensioni, tecnologia, qualità di immagini ed interazioni. Altri si sono affidati alla competenza dell’azienda costruttrice, quale tra le migliori produttrici di dispositivi multimediali tra cui iPhone, televisori e altri diversi accessori, ritenendo che è sinonimo di qualità, scegliendo quindi un apparecchio affidabile.

C’è chi ritiene che sia un valido prodotto per la ricezione dell’immagine, che risulta qualitativamente buona. Altri ritengono che questa serie di TV Samsung TU7090 rispecchia un ottimo rapporto qualità prezzo. In conclusione il Samsung Tu7090 è consigliato a chi ricerca una TV Smart di grandi dimensioni, perfetta per il Gaming e per la visione di film o serie TV.

Offerta - Sconto del 17%
Samsung TV TU7090 Smart TV 43”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, Black, 2020,...
  • Crystal display: l'esperienza di visione immersiva: colori vividi, intensi e ottimamente realistici
  • Processore Crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi in ottima definizione 4K
  • HDR: dettagli ottimamente definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic...
  • Compatibilità con assistenti vocali: comanda tutto semplicemente con la voce: Alexa, Google...

LG 43LJ594V

Abbiamo deciso di partire con questo modello di TV da 43” targato LG perché esso condensa in sé le tipiche caratteristiche tecniche che hanno contribuito ad accrescere la fama del suo marchio. Ragion per cui se volete conoscere in maniera approfondita le potenzialità standard dei televisori 43 pollici della LG dovete comprare questo modello che abbiamo recensito per voi. Le ragioni del suo successo commerciale sono molteplici ma proverà ugualmente a sintetizzarle in questa recensione. Innanzitutto questo modello grazie alla modalità Freeview Play permette di guardare qualsiasi contenuto televisivo in arrivo da BBC iPlayer, ITV Hub, All 4 e Demand5, oltre a film e serie tv on demand da Netflix, Amazon Video e NOW TV.

Inoltre esso può fare affidamento su un valido motore di masterizzazione delle immagini che risultano essere più nitide e chiare grazie alla perfetta combinazione tra colore e contrasto. Su questa lunghezza d’onda si muove la risoluzione Full HD capace di assicurare una chiarezza cromatica incredibile con la possibilità di visualizzare tutti i dettagli. In tal senso la Full HD 1080p offre non solo immagini dai colori vivaci ma una risoluzione 5 volte migliore della definizione standard. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere la risoluzione Upscaler che contribuisce a migliorare e ad ottimizzare l’immagine, indipendentemente dalla sua relativa qualità.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda il comparto audio dato che questo modello può fare affidamento su un software di alta qualità capace di creare appositi canali audio virtuali per programmi broadcast e digitali con la possibilità di ascoltare il suono da tutti gli angoli.

Completa la lista dei suoi vantaggi la sua relativa connettività. Essa è facilitata dall’uso di una chiavetta USB o di un disco rigido esterno al cui interno sono presenti video, foto e musica con lo scopo di poter visualizzare i file direttamente sullo schermo del televisore. Dato che a tale ingresso se ne aggiungono altri a cui è possibile collegare il cavo HDMI.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG 43LJ594V - TV Full HD, triple tuner, Smart TV, Wifi, Nero, 43 pollici, 108 cm
  • Tecnologia: TV LED
  • TV 3D: No
  • Altezza (cm): 51 - 60
  • Larghezza (cm): 91 - 100

Samsung MU6125

Se state cercando un modello di televisore da 43 pollici capace di garantirvi un’esperienza visiva di grande impatto allora dovete assolutamente acquistare il Samsung UE43MU6125 UHD, uno dei pochi ad offrire immagini di alta qualità, supportate da prestazioni Smart complice una risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD. Insomma un modello che vale la pena conoscere in maniera approfondita. Ecco di fatto i suoi principali punti di forza.

Innanzitutto esso può contare su un’ottima risoluzione UHD con lo scopo di visualizzare immagini realistiche fin nei minimi dettagli. Grazie a questa risoluzione i relativi contenuti saranno ancora più vividi complice una luminosità di grande impatto visivo. A ciò si aggiunge necessariamente l’esperienza HDR caratterizzata da neri più profondi e bianchi brillanti con lo scopo di esaltare i dettagli realistici delle immagini. In siffatto contesto l’Active Crystal Colour permette alle immagini di prendere vita sullo schermo potendo attingere da una meravigliosa gamma cromatica che riesce a fa apprezzare maggiormente i particolari, riducendo di fatto il consumo di energia.

Un ruolo chiave nella visualizzazione delle immagini lo assume la funzione UHD Dimming che in pratica va a suddividere lo schermo in 1.152 blocchi con lo scopo di ottimizzare colore creando una spaccatura tra i livelli di nero intenso e bianco puro proprio per assicurare un contrasto perfetto. Inoltre il suo 360° Design garantisce un profilo estetico unico sotto ogni angolazione, senza dimenticare che si integra perfettamente con qualsiasi arredamento per via del suo profilo minimal di colore Dark Titan.

Completano la lista dei suoi vantaggi la funzione One remote control che permette di avere a portata di mano tutti i comandi. Infatti grazie ad essa possiamo gestire tutti i dispositivi utilizzando un solo telecomando. Tenendo bene a mente che con l’applicazione Smart View possiamo collegare il nostro smartphone allo schermo per visualizzare sullo schermo i nostri contenuti preferiti. All’interno della confezione oltre al televisore troviamo anche un telecomando, una Base V-Shape (silver) e un cavo di alimentazione

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung MU6125 UHD Smart TV 43'', Nero [Esclusiva Amazon.it]
  • Real UHD: Risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • HDR aumenta il livello di luminanza per offrire una luminosità unica, con chiaroscuri dettagliati
  • Ultra Slim Design: spessore ridotto con cornice supersottile per un look minimal & elegante.
  • Tizen: velocità, semplicità e interazione. Il sistema più comodo per accedere ai tuoi contenuti e...

Philips 43PUS6432/12

Abbiamo deciso di inserire anche questo modello Philips nella lista dei migliori televisori 43 pollici ultra HD in virtù del suo interessante pacchetto funzionale che lo attesta come uno dei migliori sul piano delle specifiche tecniche. In tal senso esso può fare affidamento non solo su un Android ultra Slim, ma anche su LED da 108 cm, sulla presenza di un Quad Core, su una memoria espandibile da 8 GB, con lounge modalità di espansione tramite USB, MultiRoom Client e Server, SimplyShare, interattivo TV.

Particolarmente interessanti risultano essere le sue connessioni Wireless: Dual Band, Wi-Fi 11n 2×2 integrato. A cui se aggiungono altre come la Common Interface Plus (CI +, HDMI, 4K, canale di riproduzione audio, EasyLink (HDMI-CEC),L’uscita audio digitale (ottica), l’antenna digitale IEC75, il connettore satellitare, l’ethernet LAN RJ-45.

Infine ecco la lista dei contenitori compatibili: AVI, MKV, H264 / MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-2, MPEG- 4, WMV9 / VC1, HEVC (H.265), ma soprattutto dei formati Audio Player compatibili: AAC, MP3, WAV, WMA (v2 fino a v9.2), WMA-PRO (v9 e v10). Infine all’interno della confezione oltre al televisore da 43 pollici troveremo anche un pratico telecomando, batterie 2 x AAA, un cavo elettrico, un’ampia base e una vantaggiosa guida rapida.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips 43PUS6432/12 Smart TV UHD 43'' Televisore Android, 4K, Ultra Slim,...
  • Tecnologia Ambilight su due lati per un'esperienza visiva arricchita
  • Processore Quad-Core con sistema operativo Android integrato
  • Risoluzione Ultra HD 4K
  • High Dynamic Range Plus

LG 43UJ620V

Concludiamo la nostra lista con questo modello di tv da 40 pollici 4K dalla usabilità facile e vantaggiosa. Anche coloro che non hanno mai utilizzato un televisore da 43 pollici possono tranquillamente acquistarlo in virtù del suo interfaccia pratico e intuitivo. In tal senso il pannello IPS 4K del TV UHD di LG è in grado di riprodurre colori vividi e contrasti intensi che alzano la posta in gioco relativamente al livello delle sue prestazioni visive. In pratica le sue immagini restano uniformi da ogni distanza ed angolo di visione, il che è davvero grandioso sul piano funzionale.

Di conseguenza relativamente al suo comparto visivo non possiamo proprio lamentarci, anche perché questo modello può fare affidamento su una innovativa tecnologia di mappatura, il cosiddetto sistema True Color Accuracy che in pratica va a correggere efficacemente le distorsioni cromatiche, offrendo sempre in qualsiasi momento immagini naturali ma soprattutto precise nella loro definizione visiva.

Particolarmente interessante risulta anche il suo spettro visivo dato che offre le medesime prestazioni indipendentemente dal suo angolo di partenza. L’immagine non cambia mai. Anzi stessa qualità, stessa resa cromatica, stessa luminosità. In questo modo possiamo decidere noi dove sederci e non lasciarci decidere la Tv stessa. Quello che lo pone su una dimensione superiore è sicuramente la sua tecnologia Active HDR in grado di ottimizzare i contenuti HDR10 e HLG con lo scopo di offrire un’esperienza di visione più straordinaria. Sfruttando al massimo il sistema di elaborazione dei formati HDR10 e HLG del TV LG, possiamo ottenere un accesso più ampio ai contenuti in HDR. In pratica questa risoluzione non fa altro chere utilizza un sistema di elaborazione delle immagini per ottimizzarne il contrasto, trasformando di fatto i contenuti SDR attraverso una qualità HDR,

Infine questo modello si fa notare anche per la potenza del suo comparto audio riuscendo ad avvolgerti con un suono ricco e profondo capace di immergerti completamente nelle immagini di stampo realistico. Sarà come partecipare attivamente alla scena complice la combinazione perfetta tra colori vividi e suoni realistici. Con questo televisore 43 pollici non potete fare altro che lasciarvi trasportare dalla profondità del suono Ultra Surround studiato appositamente con lo scopo di adattarsi al meglio nell’ambiente circostante riuscendo a produrre sempre un suono ricco e dalla profondità costante indipendentemente da dove viene posizionato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altre Tv 43 pollici in Offerta su Amazon