Migliori Smart Tv 49 pollici

Scegliere uno dei migliori televisori 49 pollici non è un’impresa facile dato l’ampio e variegato numero di modelli presenti attualmente in commercio. Per aiutarvi abbiamo pensato bene di venirvi incontrro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto all’interno della quale abbiamo inserito i migliori dispositivi presenti su Amazon.

Migliori Smart Tv 49 pollici

Ognuno di essi può fare affidamento sui vantaggi offerti dall’Ultra HD con lo scopo di assicurare un’esperienza visiva più immersiva, complice uno schermo di 110×70 centimentri con tutto il suo potere coinvolgente. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura avrete le idee più chiare su quale sia il modello più affine alle vostre personali esigenze.

Quali sono le migliori TV 49 pollici?

Ecco la classifica delle migliori TV 49 pollici:

I televisori 49 pollici sono molto apprezzati per via della loro superficie di visuale notevole. Essi hanno dimensioni inferiori rispetto ai modelli da 75 pollici ma in compenso possono garantire una esperienza visiva superiore alle aspettative, complice una serie di funzioni grafiche particolarmente interessanti.

Per questo motivo sono così gettonati rendendo difficile la scelta per via delle loro diversificate funzioni a seconda delle proprie esigenze, andando a potenziare il loro livello di personalizzazione. Stiamo parlando di dispositivi versatili e multifunzionali che assicurano tutti uno spettro visivo efficiente e dal grande vantaglio cromatico.

Analizzando poi le loro specifiche tecniche emergono una serie di aspetti tecnici particolarmente stimolanti che di fatto alzano la posta in gioco sul piano funzionale rendendoli tra i più pratici e maneggevoli in assoluto. In tal senso se non avete mai acquistato un modello di questa categoria potete solo che guadagnarne in virtù delle sue alte prestazioni capaci di coinugare un funzionamento efficiente e reattivo con un design pratico e raffinato. Non è un caso che sono spesso consigliati per impreziosire l’arredamento di casa in virtù del loro stile capace di riempire un intero spazio in maniera elegante.

I televisori 49 pollici hanno una dimensione media e permettono un’ottima visuale senza risultare al tempo stesso troppo ingombranti.
Essi infatti vi permetteranno di guardare i vostri film e spettacoli preferiti a una grandezza considerata più che adeguata e soddisfacente.
Si consiglia di posizionare il televisore 49 pollici in una stanza abbastanza spaziosa, come può essere un salotto o la camera da letto principale. Nel caso di cucina o camere più piccole solitamente è meglio optare per un modello più piccolo.

Differenze tra i modelli plasma, lcd e led

Saper scegliere il miglior televisore 49 pollici significa conoscere anche le numerose tipologie offerte dal mercato:

  • PLASMA è composto da pixel. Avrete un’alta qualità dell’immagine, ma un maggior consumo di energia. Essi inoltre si esauriscono dopo un dato numero di ore
  • LCD funzionano a cristalli liquidi. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • LED hanno la stessa struttura degli LCD ma la retroilluminazione viene data dai LED. I vantaggi saranno: colori più accesi, immagini più nitide, maggior luminosità, minori consumi energetici
  • OLED (Organic Light Emitting Diode) sono i più recenti e funzionano con diodi luminescenti composti da materiali organici. La qualità dell’immagine è perfetta e lo spessore sottile. La visuale risulta nitida e profonda. Il prezzo del televisore 49 pollici OLED è più elevato, ma ne vale la pena se avete intenzione di scegliere uno dei migliori televisori.

Come scegliere il miglior smart tv da 49”

Una volta deciso tra plasma, lcd, led o oled adesso non vi resta che decidere quale sarà il vostro televisore 49 pollici tra le varie opzioni presenti sul mercato. Prendete in considerazione quindi i seguenti aspetti:

  • BUDGET a vostra disposizione. Valutate quanto siete disposti a spendere per l’acquisto di un televisore 49 pollici. Poichè ne esistono molte tipologie sarà importante sapere qual’è il prezzo che vorreste spendere per indirizzarsi verso il giusto oggetto
  • RAPPORTO qualità-prezzo. Scegliere un televisore di qualità non significa obbligatoriamente spendere cifre astronomiche. Spesso si trovano ottimi articoli a prezzi più che convenienti
  • OFFERTE del momento. Consultate i vari siti online per farvi un’idea delle promozioni in corso. Spesso si strova la solita cosa a prezzi differenti semplicemente confrontando le varie opzioni
  • RECENSIONI del televisore 49 pollici che avete deciso di comprare. Leggendo le opinioni di persone che lo hanno già potrete valutare pro e contro
  • PORTE HDMI meglio optare per un articolo che ne abbia almeno tre. Questo per poter collegare console da gioco, lettori Blu-Ray o altri dispositivi.
  • PROVARE con i vostri occhi. Osservare l’oggetto scelto in funzione per verificare se è veramente ciò che desiderate avere nella vostra casa. Chiedete al rivenditore di accendere il televisore per poter controllare la qualità dell’immagine, la profondità, la luminosità.

Lg Nano806Na

LG, la nota azienda hi-tech sudcoreana, ha da poco lanciato sul mercato una nuova serie di televisori smart: stiamo parlando dei modelli LG Nano806NA. Si tratta di tre modelli di televisori d’alta qualità, che differiscono solamente per la dimensione del display: i pollici sono 49, 55 e 65. Scopriamo questa nuova serie di prodotti altamente tecnologici che, grazie ad una serie di caratteristiche molto interessanti, si sta pian piano facendo spazio nel mercato attuale.

Display di alta qualità

Iniziamo con il display: la serie LG Nano806NA sfrutta l’innovativa tecnologia NanoCell che integra micro-particelle di 1 nanometro. La visione delle immagini e dei video risulta estremamente nitida, fluida e ricca di particolari. Ad eccellere sono prevalentemente il contrasto e la gamma di colori, quasi pari ai displey OLED top di gamma.

La risoluzione del pannello è logicamente 4k Ultra-HD, e l’angolo di visione, sulla carta, è ottimo: 178 gradi. Questi modelli hanno una caratteristica ulteriore che ne rende interessante l’acquisto: sono certificati ‘No Photobiological LED Hazard’ dai Underwriters Laboratories, perché emettono una quantità minima di luce blu, dannosa per gli occhi.

Come accennato, ad entusiasmare il mercato e gli acquirenti è stata l’ampissima gamma cromatica di questi nuovi televisori LG: le prestazioni sono davvero sublimi. Una piccola pecca di questi modelli è, però, la qualità della tecnologia Local Dimming: la tecnologia è presente ma qualche utente lamenta un’ottimizzazione poco egregia. Niente panico, però: è sufficiente disattivarla per non riscontrare problemi.

Design, materiali e comparto audio

Il design sfruttato da questi nuovi modelli LG non è rivoluzionario, ma sorprende comunque perché le cornici NanoBezel sono realmente sottili e quasi invisibili. LG ha studiato a lungo il pannello e l’estetica della serie LG Nano806NA rendendo i prodotti estremamente minimali ed eleganti. La scocca è realizzata prevalentemente in plastica rigida dalla finitura parzialmente opaca e lucida.

Anche il comparto sonoro è molto interessante: la serie LG Nano806NA monta una tecnologia 4.0 Virtual Surround e l’Ultra Surround, che permettono di godere di suoni eccellenti, avvolgenti e perennemente nitidi, anche nelle scene d’azione. La potenza degli altoparlanti non è estrema, ma comunque discreta: 20 Watt. Chi preferisce alti molto dirompenti dovrà, probabilmente, comprare degli altoparlanti più prestanti a parte.

Connettività smart e prestazioni

Sul lato connettività e funzioni smart, le nuove proposte di LG sono al top. Partiamo dal sistema operativo, WebOS 5.0: prestante, scattante, veloce e fluido. Le schermate sono intuitive, semplici, colorate ma eleganti; tutte le principali applicazioni sono pre-installate (Amazon Prime, Netflix, Disney+) ed è possibile ottenerne centinaia di altre.

In aggiunta è presente l’applicazione LG Channels che permette l’accesso a migliaia di contenuti multimediali: cinema, programmi tv, canali, musica. L’integrazione con l’assistente Google e con Alexa è nativamente supportata. Dunque, la serie LG Nano806NA si propone come una soluzione eccellente e dall’ottimo rapporto prezzo-qualità.

LG NanoCell 49NANO806NA Smart TV 4K Ultra HD 49”, con Wi-Fi, Processore Quad...
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e...
  • PROCESSORE QUAD CORE: Elimina la rumorosità nei video e crea contrasti più vividi; le immagini a...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...
  • LOCAL DIMMING: Ottimizza i livelli di colore e di contrasti per scene nitide e ricche di dettagli

Lg Sm8500Pla

In questa recensione andremo a vedere tutte le caratteristiche della smart TV LG Nanocell SM8500PLA in due formati diversi: una da 49 pollici e l’altra da 65 pollici. Come ben saprete la televisione ormai non viene utilizzata solo per guardare i soliti canali ma ha tantissime altre funzioni.

Le smart TV ti permettono di collegarti ad internet e guardare i video su Youtube, ascoltare la musica, accedere a piattaforme come Netflix o Prime Video. Acquistare una smart TV è un investimento a lungo termine che può darci molti vantaggi, andiamo quindi a vedere cosa ci riserva la LG Nanocell SM8500PLA.

Come abbiamo anticipato, questa TV viene venduta in due modelli differenti: LG 49SM8500PLA 49 Pollici e 65 Pollici. La tecnologia delle due TV è la stessa, la differenza sostanziale sta nella grandezza. La scelta tra le due è molto personale e dipende soprattutto dallo spazio in cui collocheremo la televisione, dalla grandezza del mobile, dalla distanza con il divano. Prima di scegliere è indispensabile calcolare gli spazi, in modo da non ritrovarci troppo vicini allo schermo, ma nemmeno troppo lontani.

La gestione di questa smart TV è molto semplice e la tecnologia è all’avanguardia, si tratta di NanoCell. Il sistema operativo è webOS ed è possibile accedere ad Internet e al Wifi. Sono presenti 3 porte USB e 4 porte HDMI.

La risoluzione dello schermo è UHD 4. Oltre alla tecnologia NanoCell, un’altra cosa che contraddistingue questa smart TV è il design Nano Bezel, che va ad evidenziare l’assenza delle cornici sui tre lati. Il design è semplice, moderno, con una struttura molto slim, si addice ad un arredamento moderno e abbastanza minimal.

Qualità visiva e livelli di contrasto

La caratteristica più importante della smart TV LG Nanocell SM8500PLA è la qualità visiva, proprio grazie alla tecnologia NanoCell che garantisce una gamma cromatica molto realistica. Inoltre, l’angolo di visione molto ampio permette di guardare lo schermo da ogni angolo della stanza poiché le immagini non saranno mai distorte.

Grazie alla tecnologia HDR che supporta Advanced HDR di Technicolor e HDR10 Pro, possiamo notare un alto livello dei contrasti. Inoltre, questo modello di smart TV è adatto anche agli amanti del gaming perché la risoluzione è elevata, ha un basso input lag e l’audio surround virtuale è di 5.1.

Comparto sonoro

Per quanto riguarda il comparto sonoro abbiamo 2 altoparlanti Down Firing da 20 watt di potenza totali, tecnologia Clear Voice III e Modalità Surround. Grazie al sistema operativo molto veloce possiamo avere un’alta qualità sonora. Quando compriamo un nuovo televisore dobbiamo far caso alla sezione sonora perché per quanto possa avere un’alta qualità visiva, se non sentiamo bene i suoni sarà molto frustrante.

Inoltre, possiamo semplificare la gestione della smart TV integrando Google Assistant ed Alexa, ancora più comodi di un tradizionale telecomando.

Lg Sm8500Pla, la TV del futuro

In conclusione possiamo dire che la smart TV LG Nanocell SM8500PL è un ottimo investimento se dobbiamo cambiare televisore. Il rapporto qualità-prezzo è dei migliori e i vantaggi sono davvero molti. Possiamo godere di un’alta tecnologia che ci permette anche di registrare i nostri programmi preferiti su un hard disk esterno e di sfruttare la funzione AirPlay, per chi utilizza Apple. E’ importante che un televisore duri nel tempo, che sia all’avanguardia e che ci permetta di avere molti vantaggi.

LG TV NanoCell AI, 49SM8500PLA, Smart TV 49", 4K Cinema HDR con Dolby Vision e...
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo AI Deep Learning, riproduce...
  • AI Smart: Il TV LG con l'Intelligenza Artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia...
  • Nano Color: La tecnologia NanoCell riproduce un ampio spettro cromatico rendendo i colori più...
  • Nano Accuracy: Colori precisi da ogni angolazione. Ampio angolo di visione che permette di ammirare...

Lg Un73906Le

LG come tutti sappiamo è una marca leader nel settore delle smart TV, e con la serie UN73906LE ha fatto un ulteriore salto di qualità. Uscita nel Q2 2020, ha portato una ventata di novità nel settore, essendo dotata di un Processore Quad Core 4K , che permette il supporto di diversi formati HDR ( HDR10+, HLG e tanti altri ).

La tv LG UN73906LE può essere usata per svariati scopi, sia la visione di filmati in 4K HDR , dove grazie alla tecnologia FILMMAKER MODE permette di vedere i contenuti come sono stati realizzati dal regista, senza nessuno cambiamento. Il display utilizza l’High Efficiency Video Codec H.265 di ultima generazione, con un ottimo 4K UPSCALER.

Per quanto riguarda AI TV ( intelligenza artificiale ) ha integrato la famosissima Alexa e Google Assistant, ed è comunque compatibile anche con Google Home e Apple Airplay2. Il software LG contiene molti altri tools, come per esempio LG ThinQ AI, il Riconoscimento Vocale Intelligente ( che funziona veramente ), e la ormai collaudatissima Home Dashboard marchiata LG, molto comoda e di facile utilizzo anche per i meno esperti.

Invece a livello AUDIO la tv LG riesce a difendersi egregiamente, anche senza l’utlizzo di soundbar, grazie ai 20 W di potenza e al Adaptive Sound Control che insieme permettono di sviluppare un’ esperienza audio ottimale. Parliamo ora della piattaforma SMART TV, che ovviamente è presente e mette a disposizione svariati contenuti: Apple TV, Chili, DAZN, Disney+, Infinity, Mediaset Play, Netflix, NOWTV, Prime Video, Raiplay, Rakuten, Youtube e molti altri.

Display leggero, viene venduto con la base, ma ha la predisposizione per essere appeso alla parete ( comprando a parte il braccio meccanico ), come tutti gli LG è un dispositivo molto versatile adatto a tutti gli usi, dall’essere usato come una normale TV, allo streaming utilizzando i contenuti gia pre installati, fino all’utlizzo per le consolle ( PS5, XBOX o Nintendo etc. etc. ), perchè possiede dà una buona risposta grazie all’ottimo processore Quad Core, ed integrato ha anche Automatic Low Latency Mode (ALLM), che serve ad attivare la Game Mode automaticamente quando si gioca, abbassando così l’imput lag e migliorando così notevolmente l’esperienza di gaming sui titoli più competitivi , e non solo ottimizza automaticamente anche l’audio sorround.

Essendo poi LG Electronics un socio fondatore dell’HGIG ( HDR Gaming Interest Group ), che sarebbe un associazione utile a dare raccomandazioni ai produttori di videogames sulla ottimizzazione dei giochi in HDR , praticamente un sorta di controllo da parte delle case produttrici di TV per rendere migliore l’esperienza 4K dei propri clienti sulle consolle di gioco più moderne.

Per quanto riguarda il peso e le dimensioni, la smart TV LG resta nella media, ovviamente non paragonabile ad un TV OLED , ma si difende bene. I formati disponibil sono a 43 o a 49 pollici, che ne fanno un’ottima TV sia da soggiorno che da camera da letto. Una particolarità di questo prodotto è che viene venduta solo nel colore Silky White.

LG 49UN73906LE.AEUD Smart TV LED Ultra HD 4K IPS 49”, Processore Quad Core 4K,...
  • REAL 4K: il TV LG UHD è stato ottimizato per offrirti immagini in Real 4K ancora realistiche, con...
  • PROCESSORE QUAD CORE: elimina la rumorosità nei video e crea contrasti vividi; le immagini a bassa...
  • FILMAKER MODE: il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...
  • SMART TV CON AI THINQ: lo Smart TV LG UHD è dotato dell'intelligenza AI ThinQ per raccogliere in un...

Sony Serie X7055

La serie X70 della Sony presenta una serie di modelli di Smart TV davvero molto interessanti e con sistemi audio e video degne di nota. Infatti questi dispositivi si contraddistinguono per la grandissima qualità delle immagini e dell’impianto sonoro e sono disponibili in 4 diverse misure, per soddisfare le esigenze di chiunque.

Il televisore Sony Serie X7055, che fa parte di questa serie, è uscito nel 2020 e ha particolari caratteristiche che lo rendono un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo.

Il design è molto elegante e raffinato: la sottile cornice in acciaio rende questo televisore adatto ad ogni tipo di spazio e di arredamento dal gusto moderno. Si può appoggiare sui mobili grazie a un pratico piedistallo mobile, molto sottile ma decisamente resistente e stabile.

Questa TV presenta un monitor LED 4k ultra HDR, in grado di dare una grandissima definizione alle immagini che vengono ottimizzate in tempo reale. Il risultato di questa tecnologia è il grande realismo e l’esperienza di totale immersione nelle scene che si stanno guardando.

Su questo dispositivo è anche presente il Triluminos Display: un’altra garanzia di estrema godibilità dell’immagine. La gamma cromatica è molto ricca e i colori appaiono vividi e realistici, con molte sfumature. A questo si aggiunge un livello di contrasti eccellente, grazie al Dynamic Contrast Enhancer che regola i contrasti, ottimizzandoli automaticamente.

Anche l’impianto audio presenta elementi interessanti, che rendono questo televisore un buon prodotto. Sono montati due altoparlanti Full Range (Bass Reflex) con una emissione di suono di 10 watt ciascuno e un sistema Dolby Audio.

La particolarità sta nella tecnologia elaborata dalla Sony chiamata Clear Audio +. Come si può facilmente intuire dal nome, questo sistema offre suoni molto chiari e nitidi, con una grande definizione. L’audio viene ottimizzato in tempo reale per offrire una esperienza coinvolgente.

Per quanto riguarda l’aspetto Smart di questa televisione, ci sono una serie di specifiche. Si trovano preinstallate due delle app più utilizzate, Netflix e Youtube; un aspetto interessante è che vi si può accedere in maniera molto rapida, semplicemente schiacciando i pulsanti dedicati direttamente sul telecomando.

Il televisore è inoltre dotato di un ingresso Smart Plug & Play che consente di collegare il proprio smartphone per condividere materiali e file audio o video. È anche dotato di connettività Wi-Fi ed è possibile connettere i dispositivi di riconoscimento vocale quale Alexa di Amazon.

Sony KD49X7055PBAEP, Smart Tv 49 Pollici, Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, compatibile...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine...
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne...
  • Smart tv: naviga sul web, guarda i video su youtube e divertiti con le app come netflix e prime...
  • Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi

LG 49UK6200

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello di smart tv 49 pollici della LG perchè tra tutti quelli presenti in commercio presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un dispositivo dal notevole rilievo funzionale. In tal senso esso sfruttando la tecnologia IPS 4K può garantire una resa grafica superiore alle aspettative grazie ad uno spettro cromatico ampio e diversificato. A ciò si aggiunge la possibilità di godere di ogni minimo dettaglio su uno schermo dalle dimensioni di circa un metro e mezzo di base per 90 centimetri di altezza supportato da una sottile cornice di colore scuro.

Punti di forza: uno dei suoi meriti maggiori è rappresentato dall’attività del suo sistema operativo. In siffatto contesto il webOS 3.5 non è in grado solo di assicurare un’ottima reattività ma anche una buona velocità nell’apertura delle applicazioni. Segue l’impiego di un telecomando di buon livello con la sua rotellina per lo scrolling e la compatibilità con i comandi vocali.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’ottima connettività grazie ad un pannello posteriore ben equipaggiato dato che è stato pensato appositamente per fornire diversi punti di accesso: 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Audio Video analogici, uscita audio digitale (solo ottica) e slot CI. Da segnalare che manca la presa SCART (utile per il collegamento di qualche vecchio dispositivo con uscita analogica). Inoltre si rivela perfetto per chi vuole assicurare una diffusione sonora superiore potendo contare su 2 diffusori da 20 Watt RMS complessivi con supporto per decodifica DTS.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati di questo modello spicca sicuramente il suo comparto tecnologico in grado di offrire il supporto HDR e HLG per la riproduzione realistica delle immagini. Ad alzare però la posta è in gioco è il suo algoritmo integrato con il sistema di upscaling 4K che come sappiamo fa un ottimo lavoro perchè consente di migliorare la qualità di immagine adattandone le dimensioni al display.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG 49UK6200 Smart Tv Uhd 4K da 49", Active Hdr, Hdr10 Pro e Hlg
  • TV 49" UltraHD 4K HDR
  • SMART TV con sistema WebOS 4
  • Connessioni HDMI (3), USB (2), composite IN, SPDIF, WIFI-LAN e Bluetooth

Philips 49PUS7503

Questo secondo modello di smart tv 49” della Philips in oggetto assicura un gruppo di funzionalità e prestazioni video di alto livello in grado di alzare la posta in gioco garantendo un’ottima riproduzione in qualsiasi contesto. A ciò si aggiunge un suggestivo design dal carattere elegante e raffinato con la sua cornice chiara, di color argento satinato, che poggia su due piccoli supporti metallici. Sul piano tecnico non si può ignorare il vantaggio di poter fare affidamento su una funzione Ambilight supportata da due piccoli LED colorati montati sul retro del televisore. In questo modo possiamo andare a proiettare una sorta di aurea colorata che si adatta alle sfumature di colore che sono riprodotte istante per istante dal display. In siffatto contesto possiamo adattare la visualizzaizone all’ambiente circostante.

Punti di forza: sicuramente può fare affidamento su una dotazione superiore ai suoi competitors con la quale può garantire una multiconnettività. In siffatto contesto sul pannello tecnico troviamo non solo 4 porte HDMI ma anche 3 USB, oltre a: ingressi per antenne, slot Ci, uscita audio digitale ed analogica, ingressi AV, presa scart, porta LAN (RJ45) e connettività WiFi dual band. Se a ciò aggiungiamo un pacchetto di funzioni smart risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale. Tenendo bene a mente che il suo intero sistema deve tutto al processore Quad Core (Philips P5) su cui gira il rinomato sistema operativo Android. Certo un telecomando con funzioni smart avrebbe alzato il suo livello, in compenso fa bene il suo lavoro senza problemi.

Ideale: per chi sta cercando un modello che possa garantire un’esperienza visiva superiore complice non solo gli effetti di contrasto ma anche la riproduzione realistica dei colori migliorati grazie all’implementazione della tecnologia HDR Plus. Su questa lunghezza d’onda il Pixel Plus Ultra HD permette di ottimizzare il flusso video per garantire una maggiore fluidità delle riprese in azione.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati spicca il livello qualitativo del suo audio assicurato dall’ottimo lavoro dei suoi due diffusori con cui può riprodurre ad una potenza sonora complessiva di 20W RMS, una versione sonora molto realistica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE49NU7170U

Completiamo la nostra lista con un modello di tv 49 pollici di cui sentirete molto parlare. Stiamo parlando del gioiellino della Samsung, il UE49NU7170U che appartiene alla categorie intermedia della serie 7100. A conti fatti è molto corteggiato questo modello specie se pensiamo alla qualità tecnica del suo display dalle dimensioni di 110×46 centimetri montato su di un supporto con una linea hi-tech e bordato da una piccola cornice di metallo. Sul piano tecnico ci ha sedotto la funzione UHD Dimming con cui si mostra in grado di parzializzare la retroilluminazione in alcune specifiche aree con lo scopo non solo di migliorare il contrasto ma anche la profondità dei neri nelle scene più buie e poco chiare.

Punti di forza: spicca soprattutto per la praticità del telecomando dato che si connette alla Tv tramite bluetooth garantendo sempre il comando delle funzioni basilari con la possibilità di usufruire volendo del comando vocale complice la presenza di un microfono integrato. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il supporto HDR con annessa funzione ‘PurColour‘ che come sappiamo permette di assicurare una riproduzione brillante dei colori.

Ideale: per coloro che stanno cercando una tv che sia caratterizzata anche da funzioni smart TV che qui vengono gestite dal famoso sistema operativo Tizen 3.0 che assicura la massima compatibilità con le principali piattaforme di streaming online. Inoltre questo dispositivo si rivela perfetto per chi sta cercando una tv che possa garantire soprattutto una buona barra sonora grazie alla presenza di 2 diffusori di potenza complessiva pari a 20 Watt RMS con cui gestire non solo la codifica Dolby Digital ma anche quella DTS.

Opinione degli utenti: tra tutti i suoi vantaggiosi aspetti quello che maggiormente ha conquistato gli utenti leggendo le recensioni su Amazon è la presenza di un pannello posteriore accessoriato. Infatti troviamo 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Component e Composite (AV analogici), porta LAN, uscita audio ottica, slot per CI e ingresso antenne (da segnalare la mancanza dell’uscita audio analogica e di una presa SCART).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE49NU7170U 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Dimensione Schermo: 49 "
  • Tecnologia: HDR
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
  • Serie: Serie 7

Altre Tv 49 pollici in Offerta su Amazon