Migliori Smart Tv 50 pollici

Le tv 50 pollici sono molto gettonate tra coloro che vogliono godersi nella massima comodità una superficie di visione ampia e retroilluminata. Da questo punto di vista i dispositivi in questione ci consentono di goderci tutte le partite di calcio e le serie televisive che vogliamo nel massimo del comfort, potendo fare affidamento sulle versioni Smart che di fatto consentono di accedere ad Internet per poter utilizzare tutte le app connesse alle piattaforme di streaming on line.

Migliori Smart Tv 50 pollici

Nella scelta di questi modelli entrano in gioco una serie di fattori chiave che si rivelano determinanti nella fase di valutazione. Tenendo bene a mente che si tratta di televisori in grado di supportare le risoluzioni di ultima generazione 4K con lo scopo di offrire dei livelli di qualità d’immagine davvero incredibili. Ragion per cui al di là delle singole differenze tra i vari modelli il carattere che li tiene uniti è l’innovativa tecnologia HDR con cui assicurare non solo colori naturali ma anche immagini realistiche. Di seguito una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli su Amazon. Buona lettura!

Quali sono le migliori TV 50 pollici?

Ecco la classifica delle migliori TV 50 pollici:

Acquistando una delle migliori tv 50 pollici abbiamo come obiettivo quello di rendere più confortevole il nostro ampio salotto con lo scopo di goderci i nostri contenuti multimediali preferiti. Siamo quindi di fronte a dispositivi in grado di assicurare una comprovata esperienza visiva in virtù della loro tecnologia di ultima generazione. In quest’ottica tutti i modelli da 50 pollici sono disponibili in versione Smart TV con lo scopo non solo di connetterci a Internet ma anche di vedere le TV on demand gratis o a pagamento direttamente dal televisore.

In siffatto contesto questi modelli non si fanno solo notare per l’ampiezza delle loro dimensioni con lo scopo di ricreare la stessa atmosfera che nasce in una sala cinematografica ma anche per l’efficienza visiva del loro spettro cromatico. Tutto merito della loro tecnologia all’avanguardia con cui possono assicurare una visione impeccabile delle immagini che vengono restituite nei loro colori naturali con una forte attenzione a tutte le varie sfumature di colore e ai dettagli.

Inoltre molti di essi possono vantare un’ottima connettività, grazie alla presenza di una porta per il connettore Ethernet e il Wi-Fi per accederer ad internet ma anche il Bluetooth per l’interazione con i dispositivi mobili. Senza dimenticare la porta USB con lo scopo di inserire chiavette e hard disk esterni in modo davisualizzare contenuti multimediali sullo schermo a 50 pollici. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli selezionati su quale puntereste?

I televisori 50 pollici hanno una dimensione grande e principalmente vengono collocati nella stanza più ampia della casa, spesso il salotto.
La larghezza supera il metro mentre la diagonale è di 127 cm. Scegliere un televisore 50 pollici significa avere una visuale ottima e potersi godere i propri spettacoli e film preferiti su un grande schermo.

I modelli sono molti e spesso si può considerare questo oggetto come una vera propria parte dell’arredamento. Sarà importante quindi scegliere una tv 50 pollici che oltre a svolgere dignitosamente le proprie funzioni, possa accontentare anche i vostri gusti.

Sarà importante considerare alcuni fattori nel momento in cui dovrete decidere la posizione del vostro nuovo televisore:

  • DISTANZA dal divano/sedia. Dovrete considerare uno spazio di circa 2 metri per potervi assicurare una visuale perfetta.
  • ALTEZZA: mediamente si considerano circa 95/100 cm da terra. L’apparecchio dovrà essere posizionato in modo che 2/3 dello schermo si trovino sotto i vostri occhi
  • ILLUMINAZIONE: un televisore non dovrebbe essere mai posizionato vicino ad una sorgente di luce, sia essa artificiale o naturale. Sarà preferibile optare per una fonte luminosa soffusa come una lampada da terra, posizionata leggermente distante dall’apparecchio.

Se avete individuato la posizione in cui mettere il vostro nuovo televisore 50 pollici adesso non vi resta che scegliere tra le alternative presenti sul mercato. In questo momento dovrete fare delle attente valutazioni, considerando diversi aspetti.

Cosa valutare prima di acquistare un televisore da 50” ?

  • GUSTO PERSONALE: il televisore infatti sarà parte integrante della vostra casa, ed oltre a dover offrire una buona visuale esso dovrà abbinarsi al vostro arredamento
  • PREZZO che avete in mente di spendere. In base al budget a vostra disposizione potrete indirizzarvi verso una categoria più o meno economica
  • OFFERTE in corso al momento. Non dimenticate di confrontare i vari siti online e paragonare i prezzi. Spesso si può trovare il solito televisore 50 pollici a cifre differenti o un modello molto simile a un prezzo molto più vantaggioso
  • RECENSIONI delle persone che hanno già testato il modello che ci piace. Grazie alle opinioni positive o negative degli altri saprete se il modello scelto è all’altezza delle vostre aspettative
  • CONSUMO ENERGETICO dell’apparecchio. Meglio optare per un modello A+++ o simili
  • PORTE HDMI per poter collegare altri dispositivi

Se avete scelto quello che vi sembra il miglior televisore 50 pollici ma vorreste qualcosa di più innovativo avete due opzioni a vostra disposizione:

  • TELEVISORE SCHERMO CURVO: dall’aspetto moderno e dalla curvatura minima, questi televisori vi assicurano una visuale davvero realistica. Il design è molto originale.
  • TELEVISORE 3D consente di vedere le immagini in 3 dimensioni, quindi in modo più emozionante. Questo tipo di tecnologia presenta però degli svantaggi: l’utilizzo obbligatorio degli occhialini 3D e il basso numero di contenuti disponibili in questa categoria.

Lg Up75006

Questa smart Tv è disponibile in diverse taglie per accontentare ogni tipo di cliente, ovvero: 43, 50, 55, 65 e 75 pollici, ed è un vero concentrato di tecnologia ad alto livello per chi desidera un televisore LG di alta qualità senza però dover spendere eccessivamente.

Lo schermo

Siamo di fronte a un pannello a tecnologia Led e con risoluzione Real 4K Ultra HD. Un concentrato perfetto di pixel ad alta densità che renderanno la visione dei film una vera gioia per gli occhi. I colori sono vividi, fedeli e perfettamente contrastati grazie anche all’implementazione della tecnologia Filmmaker Mode che ti regalerà un’esperienza al top come all’interno di una sala cinematografica;

Design

Il design di questo modello è molto curato nei minimi particolari. I bordi che incorniciano lo schermo sono sottili ed è disponibili in un elegante colore nero satinato. I piedini di supporto minimali la rendono perfetta per adattarsi a qualunque stile di arredamento e in ogni ambiente della casa.

Lo Sport come dal vivo

La tecnologia di bluetooth Surround Sound che porta con se questa Smart tv è perfetta per gli appassionati eventi sportivi. Ti permette, infatti, di vivere un’esperienza completamente coinvolgente a tutto tondo grazie al miglioramento di immagine e suono in tempo reale.

Inoltre, grazie allo Sport Alert, sarai sempre aggiornato sulla messa in onda degli eventi sportivi della tua squadra, in modo tale da non perderti nemmeno una partita direttamente dal divano di casa.

Processore

Questo modello di Smart tv della casa produttrice coreana non delude nemmeno sotto la scocca. Infatti, viene dotata di un processore Quad Core 4K che riesce a combinare perfettamente la qualità dell’immagine migliore in qualunque situazione.

Anche per quanto riguarda il miglioramento dell’aspetto sonoro questo processore non si fa pregare. La tecnologia al suo interno, infatti, gli permette di riconoscere in automatico in quali momento migliorare la resa audio e di regolare le onde sonore a seconda dell’immagine e dell’azione che attraversa lo schermo.

Lato smart

Questa smart tv è dotata di tutti i comfort del lato smart che si possano desiderare. A partire dalle porte usb, ethernet e hdmi sul retro che la rendono completamente accessibile anche da latri dispositivi, comprende anche un modulo bluetooth e ovviamente del modulo Wi-fi.

Una vera chicca per la fascia media nella quale si colloca questo modello, è la possibilità di integrazione ci i principali assistenti vocali domestici (Google Home e Alexa) grazie al telecomando con riconoscimento vocale in dotazione. La smart tv arriva già con tutte le maggiori applicazioni di streaming preinstallate.

Considerazioni finali

Un modello assolutamente da non sottovalutare per la sua completezza e per il suo ottimo rapporto di qualità prezzo. Una smart tv coinvolgente grazie ai sistemi di miglioramento video e audio che riescono a impreziosire l’esperienza di visione con ottime immagini ad altissima risoluzione e una ressa audio con effetto di surround virtuale che ti fanno immergere completamente nella visione. Inoltre, la possibilità di scegliere tra numerose dimensioni la rendono un vero best-buy nel mercato delle Smart tv.

LG 50UP75006LF Smart TV LED 4K Ultra HD 50” 2021 con Processore Quad Core 4K,...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...

Philips PUS7505

Oggi recensiamo il nuovo modello di televisore Philips, la serie PUS7505. L’azienda multinazionale olandese è da sempre uno dei leader nel settore elettrodomestici di consumo, e nemmeno quest’anno Philips ha perso l’opportunità di realizzare un ottimo televisore. Attenzione per i dettagli e cura per il prodotto e l’esperienza utente sono le parole chiave di questa serie di televisori. La serie Philips PUS7505 conta quattro modelli, che si distinguono soprattutto per il formato del display: 43, 50, 58 e 70 pollici. Scopriamo insieme le potenzialità e i vantaggi di questa serie Philips PUS7505.

Display Philips PUS7505

Lo schermo di questi quattro televisori Philips PUS7505 è identico, e differisce solamente per la dimensione della diagonale in pollici. La tecnologia adottata dall’azienda è quella LED, oramai consolidata e perfettamente ottimizzata; la risoluzione dello schermo è 4K UltraHD ed i pannelli sono muniti di tecnologia HDR 10+ che rende le immagini sempre definite, nitide e completamente equilibrate.

La visione dei contenuti di questi quattro modelli è decisamente eccellente. Una delle ragioni dietro a questo vantaggio è certamente il Processore P5 Perfect Picture: questo micro-chip è in grado di migliorare tonalità e saturazione dei colori, nonché livello di contrasto. Questa tecnologia permette di risaltare ogni minuscolo dettaglio, rendendo però fluide e naturali persino le scene più emozionanti e dinamiche. Infine, questi televisori possiedono due ulteriori chicche tecnologiche importanti: Micro Dimming e Dolby Vision, due scelte che permettono a queste tv di presentarsi come top di gamma nel settore.

Suono e audio

L’ambito audio non è stato sottovalutato o tralasciato da Philips: un secondo punto di forza, infatti, è l’audio dei Philips PUS7505. Ogni modello possiede una coppia di altoparlanti da 20 W la cui potenza in uscita lavora in concomitanza con l’eccellente e certificato sistema sonoro Dolby Atmos. L’ottimizzazione dei bassi e del volume è anch’essa firmata Dolby; l’equalizzatore è a 5 bande ed è presente una modalità notturna, oltre che ad un miglioramento enorme dei bassi rispetto agli altri modelli Philips.

Connettività

Philips non si risparmia nemmeno sotto l’aspetto connettività e interconnessione: tutto i modelli Philips PUS7505 sono guidati dal nuovo ed intelligente sistema operativo SAPHI, che rende ancor più degni di nota questi televisori. Queste smart tv non possiedono un assistente vocale proprietario ma si possono connettere facilmente con il proprio smartphone. Non manca però il supporto a tutte le migliori app tv: Netflix, Spotify, Amazon Prive Video, Disney+, YouTube e tante altre.

Design

Il design di questa serie Philips è poco innovativo ma comunque funzionare: si può notare una scocca in plastica dura e di colore nero, con due piedini lucidi e regolabili. Si tratta di televisori a schermo piatto dal design molto sottile; queste caratteristiche rendono i nuovi quattro Philips PUS7505 degli apparecchi tecnologici desiderabili ed interessanti.

Philips 50PUS7505 [2020/2021 Model], Smart TV 50" LED Ultra HD 4K, Wi-FI, 3x...
  • Immagini con colori vivaci: L'Ultra HD è più comunemente indicato come 4K e offre una risoluzione...
  • Audio e video come al cinema: Eccellente supporto per audio e formati video Dolby significa che i...
  • Immagini perfette da qualsiasi sorgente: Grazie al processore Philips P5 Il tuo TV UHD 4K è...
  • Un solo pulsante per accedere all'intuitivo menu a icone: SAPHI è un sistema operativo rapido e...

Samsung UE50NU7092

Con questo modello di tv 50 pollici della Samsung ci rendiamo conto di quanto sia migliorata la tecnologia per ciò che concerne i dispositivi televisivi dato che questa tv in oggetto può garantire una resa grafica incredibile complice il suo potere immersivo con cui assicurare agli utenti il massimo coinvolgimento sia guardando un film che giocando ad un videogame riuscendo a sempre ad offrire il massimo della qualità d’immagine.

Punti di forza: scegliere i suoi meriti funzionali migliori è un’impresa dato che ve ne sono numerosi. In primis esso offre una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel. Questo vuol dire che consente di vedere tutti i contenuti compatibili, in streaming o su Blu-ray, in 4K. Se disponete di una Playstation 4 Pro o di un Xbox One X. In pratica avrete come la sensazione di vivere in prima persona l’azione indipendentemente dal formato multimediale.

Ideale: per coloro che necessitano di tv in cui viene data la massima importanza allo spettro cromatico delle immagini potendo contare sulla tecnologia High Dynamic Range con cui migliorare non solo la luminosità ma anche il contrasto in determinati punti dell’immagine.

Opinione degli utenti: tra i vari aspetti positivi che hanno conquistato gli utenti si fa notare la sua multiconnettività. Su questa lunghezza questo televisore dispone di diverse porte e connessioni con lo scopo di collegare più dispositivi possibili in modo da accedere contemporaneamente ai contenuti multimediali da diverse fonti. Senza dimenticare che questo televisore è in grado di fare affidamento sue due connettori HDMI con i quali possiamo collegare ogni genere di dispositivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung 50MU6172

Questo secondo modello può vantare una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel in modo da fornire il massimo della qualità d’immagine disponibile. Basterebbe questo vantaggio per definire le qualità tecniche di questo gettonato televisore da 50 pollici che di fatto consente un’ampia e dettagliata visione dei propri contenuti multimediali. Questo fattore si rivela una garanzia per coloro che vogliono utilizzare la tv per giocare dato che si presta ad un utilizzo di console di gioco con cui supportare il 4K test massimo del coinvolgimento grafico.

Punti di forza: spicca sicuramente per le sue funzioni Smart che permettono di accedere ad una vasta gamma di servizi streaming on line tramite cui vedere film, serie tv e partite sportive nella massima comodità. Su questa lunghezza d’onda può fare affidamento su un menu semplice e intuitivo dall’alta usabilità in virtù della sua completezza. In tal senso si rivela ricco di informazioni rendendo di fatto la navigazione il più fluida possibile.
Schermo:

Ideale: per coloro che stanno cercando soprattutto un televisore dalla buona luminosità ma soprattutto dal formato piatto in modo da non ingombrare troppo lo spazio. Segue una buona maneggevolezza dato che esso può essere tranquillamente sistemato vicino ad una parete. Inoltre si rivela perfetto per coloro che non hanno molta dimestichezza con questi supporti per via del suo menu pratico che di fatto facilita la navigazione delle varie funzioni del televisore.

Opinione degli utenti: leggendo le varie recensioni su Amazon emerge un dato di fatto, questo modello spicca per il suo carattere versatile. In tal senso è molto apprezzata la sua multifunzionalità con cui consente vedere film e serie TV in 4K ma anche di sfruttare il massimo della potenza di console di gioco come Playstation 4 Pro e Xbox One X. Seguono una serie di funzioni Smart con cui possiamo accedere ai famosi servizi in streaming di Netflix o di Timvision. Il tutto gestito nella massima semplicità e praticità per un utilizzo facile e intuitivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE50MU6172U
  • Tipologia: SMART TV
  • Pollici Schermo: 50
  • Tecnologia: TV LED
  • Larghezza (cm): 111 - 120

Philips 50PFS5803/12

Completiamo la nostra variegata offerta con un modello molto amato per la sua facilità d’uso ma anche per la sua efficienza funzionale. Stiamo parlando della Smart TV di Philips da 50 pollici che a conti fatti offre un ottimo lavoro per via del suo ampio display. Su questa lunghezza d’onda può vantare un elevata qualità tecnica già evidente nel retro del pannello dal design pratico ma elegante supportato da una sottile cornice che consente di sistemare il televisore vicino ad una parete senza ingombrare. Comodo no?

Punti di forza: spicca per la sua risoluzione che può arrivare a 1080p e che permette di giocare con console di ultima generazione o vedere film in Blu-ray sfruttando i 1.920 x 1.080 pixel.

Ideale: per chi cerca una tv che sia anche Smart con tutto il pacchetto funzionale gestito qui dal sistema operativo della Philips supportato da alcune applicazioni molto interessanti

Opinione degli utenti: anche se l’audio delle casse integrate non è particolarmente entusiasmante, questo modello piace al pubblico per la sua immediatezza e quindi per la sua reattività nell’aprire le applicazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips Smart TV LED Full HD ultra sottile 50PFS5803/12
  • TV LED Full HD.
  • Smart TV
  • Freeview HD, dando accesso a un'ampia varietà di canali senza costi di abbonamento
  • Collega la chiavetta USB o un altro dispositivo multimediale alla porta USB del televisore per...

Altre Tv 50 pollici in Offerta su Amazon