Migliori Smart Tv 55 pollici

Nella scelta di uno dei migliori televisori 55 pollici entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione per effettuare una valutazione completa ai fini di un acquisto utile e consapevole. Tali aspetti possono risultare incomprensibili per coloro che non hanno una conoscenza effettiva delle potenzialità di questi prodotti.

Migliori Smart Tv 55 pollici

Ragion per cui abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon con lo specifico obiettivo di aiutarvi nella vostra scelta definitiva. Tra i televisori 55 pollici selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori smart tv 55 pollici?

Ecco la classifica delle migliori TV 55 pollici:

La continua evoluzione tecnologica ha fatto sì che si desideri sempre di più avere nelle proprie case un piccolo cinema personale, sia come qualità video che come possibilità di personalizzazione.

Automaticamente, i modelli di televisori aumentano e di conseguenza anche la nostra difficoltà nello scegliere il modello più adatto. Nei successivi paragrafi analizzeremo quali sono le caratteristiche da valutare per individuare i migliori modelli di televisioni di 55 pollici di dimensioni.

A prescindere dalla marca specifica, molti consumatori prediligono questo particolare genere di televisori, per tantissime ragioni, ma una in particolare : è il perfetto elemento di design e tecnologia all’interno del proprio salotto.

Dotati di grande versatilità, permette di godere di elevate immagini di qualità in ambienti domestici, ma è importante scegliere il modello anche considerando la sua posizione all’interno dell’ambiente rispetto al punto di osservazione. Esteticamente, le TV 55 pollici godono di linee raffinate, che rinunciano allo spazio della cornice per un look ancor più fine. Le finiture pregiate (vetro o metallo) e minimal regalano ancora di più un senso di realismo nella visione.

Schermo: curvo o piatto ?

Iniziando da una prima analisi sugli schermi, bisogna scegliere se si preferisce uno schermo curvo piuttosto che uno schermo piatto, in base alle loro caratteristiche. Uno schermo curvo ottimizza la visione verso la parte centrare dello schermo, mentre un pannello piatto ha una resa visiva non ottimale sugli angoli, ma il principale fattore di scelta tra i due è il posizionamento ideato per il televisore.

Di riguardo è anche il fattore estetico : uno schermo curvo, per questa sua particolarità, cattura l’attenzione all’interno di un ambiente, mentre lo schermo piatto è la miglior scelta quando non si hanno fasci luminosi alle spalle.

Connettività

Il retro di un pannello e le relative porte devono avere la stessa attenzione di tutte le altre caratteristiche. Nell’era della smart TV è importante che siano dotate di una connessione internet, sia attraverso il cavo che attraverso il WiFi, per accedere alle piattaforme di streaming direttamente attraverso il televisore. E’ importante la presenza di due porte, per aumentarne la funzionalità : USB e HDMI. Di solito sono presenti due per ciascuna.

Audio

Tendenzialmente le televisioni smart ad alta risoluzione, non vantano di un’idonea innovazione audio, del tutto penalizzato a favore della realizzazione della definizione video. A questo punto di solito si integra l’acquisto della televisione con un sistema di Home Theatre, per godere di una sonorità simile al cinema. Più convenientemente si può puntare all’acquisto di una soundbar, più economica e più semplice.

Tecnologia LEd o OLED ?

La tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode), più innovativa rispetto alla LED, riesce ad emettere in modalità autonoma una fonte di luce e permette di ottenere un’esperienza nettamente superiore rispetto alle altre.

Più brillantezza e maggior contrasto. Purtroppo la presenza di materiale organico che compone lo schermo, comporta lo svantaggio di una durata nettamente inferiore rispetto a quello a LED. Perciò spesso si punta ad una tecnologia LED, leggermente inferiore come esperienza visiva, ma più conveniente e più duratura.

Philips Oled855

Immagini nitide e design elegante contraddistinguono la serie smart TV Oled855 targate Philips. I due modelli Oled855 sono caratterizzati da funzionalità moderne e complete: qualità del video, ottimizzazione della potenza sonora e funzioni smart molto semplici da poter utilizzare.

Formati disponibili:

  • Philips 55OLED855/12: 55 Pollici
  • Philips 65OLED855/12: 65 Pollici

Le tecnologie utilizzate

Composte da sistema operativo Android 9 Pie, connessione Wifi, due porte USB, quattro porte HDMI, HDR e da una risoluzione schermo UHD 4K, vediamo quali sono le principali tecnologie utilizzate. Prima tra tutte la funzione Ambilight che ormai è un vero e proprio marchio di fabbrica della multinazionale olandese. Questa funzione è data da una serie di LED posti nelle parti laterali del pannello e consente di riflettere colori e sfumature sulla parete posteriore del dispositivo delle immagini trasmesse sullo schermo.

La tecnologia OLED, poi, permette una qualità video che risulta essere la soluzione migliore che al momento esista sul mercato. Grazie a questa funzione, i pixel si illuminano e spengono creando, quando necessario, un livello superiore di contrasto. Ciò consente maggiore nitidezza, profondità e luminosità dell’immagine.

La serie Philips Oled855 si compone anche del nuovo Processore Philips P5 con A.I (Intelligenza Artificiale) che, tramite un algoritmo a profondo apprendimento, riesce ad elaborare le immagini in maniera analoga al cervello umano. La proiezione dell’immagine appare, quindi, molto realistica e coinvolgente per il fruitore.

Per quanto riguarda il comparto sonoro, invece, le tecnologie utilizzate sono Dolby Atoms e DTS Play-Fi. La prima, attraverso due altoparlanti da venticinque watt consente un audio tridimensionale e ben distinto. La seconda, poi, permette il collegamento del dispositivo a qualsiasi altoparlante, consentendo di poter continuare a seguire il film o il programma da qualsiasi punto della casa.

Il sistema Android 9 Pie

Il sistema operativo utilizzato nelle smart TV Philips Oled855 è tra i più semplici da utilizzare per la navigazione in Internet. Tutte le app possono essere scaricate dal Play Store di Google e il menu può essere modificato a proprio piacimento e comodità. Risulta possibile, quindi, mettere in primo piano le applicazioni che si usano maggiormente.

Un’altra funzionalità è anche il comando vocale collegato direttamente allo specifico tasto del telecomando per il Google Assistant integrato. Compatibile anche con Alexa, la connessione con il proprio smartphone per poter fruire dei contenuti sul grande schermo è possibile tramite una semplice connessione Wi-Fi.

Disponibile nei formati 55 e 65 pollici, la smart TV Oled855 è disponibile sia negli appositi store di elettronica che online. Questo dispositivo è sicuramente consigliato per gli amanti di un audio potente, per chi preferisce la visione dei film in streaming dalle App Tv come Netflix e per gli appassionati di sport in TV.

Sono scaricabili, infatti, app come Dazn, NowTV o Eurosport Player. Il dispositivo non è consigliato, invece, per chi dispone di un budget medio basso e per chi ha degli spazi ridotti in casa.

Philips TV Ambilight 55OLED855/12 55" 4K UHD TV OLED Processore P5 AI Picture,...
  • Grazie a OLED e a Ambilight su 3 lati del TV 4K, ogni momento ti sembrerà più emozionante. Non...
  • Il TV Philips ti offre una visione e un ascolto cinematografici. Grazie a Dolby Vision e Dolby...
  • Grazie all’algoritmo AI di deep-learning del Processore P5 di questo TV 55”, avrai dettagli e...
  • Con Android e Google Assistant a bordo, il TV Philips con Ambilight ti offre tutto ciò di cui hai...

Caixun Smart Tv 4K EC55S1A

Il marchio a cui decidiamo di affidare la nostra spesa per un televisore dalle ottime prestazione è una garanzia. E Caixun è tra questi; offre un prodotto dal design intelligente ed elegante, grazie all’assenza di cornice sullo schermo. Ed una qualità di risoluzione 4K elevata.

La Smart Tv Caixun 55 pollici permette di vedere i canali in HD con una risoluzione dell’immagine nitida, ed una retroilluminazione a LED che aiuta a contrastare la stanchezza visiva, riuscendo ad offrire al consumatore una percezione reale di ciò che effettivamente sta guardando. Come se riuscisse a farlo immedesimare nel suo canale preferito, riducendo il più possibile le distrazioni che potrebbero essere collegate ad una scarsa illuminazione o sintonizzazione. A tal proposito è presente un sintonizzatore completo di SAT, DUB T2 e DUBC per la Tv via cavo.

Inoltre, si tratta di una Smart Android Tv, è quindi dotata di un rapido cambio di applicazioni tra Netflix, Amazon Prime, Youtube, Google Play. E vi è la possibilità di usufruire della tecnologia Chromecast, e quindi riprodurre in streaming i file dal proprio smartphone direttamente al televisore. Tramite l’ingresso Pc è possibile trasformare la Smart Tv nel desktop del nostro computer. E risulta essere compatibile con tutte le console Next Gen, tramite l’utilizzo della porta HDMI 2.0.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 42%
LG NanoCell 55NANO806PA Smart TV LED 4K Ultra HD 55” 2021 con Processore Quad...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina il rumore delle immagini creando colori più vivaci e maggior...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua...

LG 55UH850V

Tra i migliori televisori 55 pollici abbiamo deciso di inserire un modello di LG caratterizzato da schermo LED IPS 4K. Esso risulta essere molto apprezzato dagli utenti on line in virtù del suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dall’efficiente comparto tecnologico dato che si avvale della tecnologia ”Quantum” con la quale offre prestazioni migliori dei suoi predecessori per ciò che concerne l’esperienza visiva per via dei suoi colori vibranti e dei suoi dettagli più definiti,con lo scopo di assicurare una resa più realistica.

Inoltre esso può vantare anche la presenza della tecnologia T2 Platinum del digitale terrestre integrato con cui ci assicuriamo la ricezione in qualsiasi momento delle trasmissioni televisive in FULL HD. Ovviamente questo aspetto contribuisce a crescere il livello del suo già citato rapporto qualità prezzo, perché in questo modo non sarà più necessario adeguarsi con un nuovo acquisto alla futura generazione di decoder. Su questa lunghezza d’onda bisogna anche ricordare che l’integrazione del satellite consente la visione anche in caso di ricezione non ottimale del digitale terrestre.

Un altro aspetto che ci ha decisamente colpito di questo modello è il suo comparto audio, che assicura una buona qualità complice la vantaggiosa progettazione del brand Harman Kardon capace di garantire un suono pi pulito e pieno rispetto ai suoi competitors. Ma è il comparto della multimedialità a fare la differenza grazie ad un accesso totale dei contenuti. In pratica quelli del digitale terrestre, di internet e del satellitare si fondono in un unico apparecchio dall‘offerta ricca ma anche facile da gestire.

Infine spicca per il suo design funzionale complice un pannello di ampie dimensioni, ben sfruttato dato che non vi sono appositi cornici, con lo scopo di offrire un risultato ottimizzato non solo sul lato pratico ma su quello estetico.  Completano la lista dei suoi vantaggi la sua appartenenza alla classe energetica A+, una completa facilità di connessione ad altri dispositivi, una comprovata usabilità rivelandosi un modello perfetto anche per chi non ha alcuna dimestichezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung Poll Flat UHD Serie KU6050

Abbiamo deciso di inserire il televisore UE55KU6050 perché esso rappresenta a conti fatti il massimo della risoluzione con lo scopo di ottenere sempre un’esperienza visiva di alta qualità, non solo per le prestazioni Smart ma anche per la possibilità di accedere ad un gruppo di condivisioni dal carattere rapido e immediato. Ciò è reso possibile da una serie di vantaggi funzionali come la qualità d’immagine UHD senza compromessi, come l’esperienza Smart più facile e divertente, senza dimenticare il design Ultra Slim con lo scopo di conferire un carattere elegante da ogni lato.

Analizzando poi queste caratteristiche tecniche emergono una serie di aspetti davvero interessanti. In particolare la risoluzione UHD permette di ottenere il massimo realismo fin dai dettagli. In siffatto contesto i relativi contenuti sono davvero eccellenti come lo si evince da immagini meravigliose in cui spiccano colori e luminosità incredibilmente realistici. A ciò si aggiunge la risoluzione HDR caratterizzata da neri più profondi e bianchi brillanti, con l’obiettivo di offrire un’esperienza visiva fondata sull’esaltazione dei contrasti.

Dietro però questo potenziamento della gamma cromatica che consente di fatto di apprezzare maggiormente i particolari con un ridotto consumo di energia con lo scopo di offrire immagini con colori straordinariamente naturali si cela la Active Crystal Colour. Sul piano funzionale poi ci ha decisamente colpito la funzione UHD Dimming che in pratica va a suddividere lo schermo in 1.152 blocchi con l’obiettivo non solo di ottimizzare colore e nitidezza ma anche i diversi livelli di nero per assicurare il contrasto perfetto.

Inoltre il suo design è davvero suggestivo ed accattivante con lo scopo di ammirarlo da ogni angolazione. In tal senso che sia acceso o spento, questo modello con 360° Design si integra alla perfezione con qualsiasi arredamento per via del suo profilo estetico essenziale e minimalista di colore Dark Titan. A ciò si aggiunge una comprovata maneggevolezza grazie alla modalità One remote control con cui tutti i comandi sono facilmente gestibili utilizzando un solo telecomando, potendo optare anche per il comando vocale che si rivela molto utile sul piano pratico.

Completa la lista dei suoi vantaggi l’applicazione Smart View che in pratica consente di collegare il vostro smartphone allo schermo per poter visualizzare tutti i vostri contenuti preferiti in un formato più grande. All’interno della confezione poi oltre al televisore troviamo anche un telecomando, Televisore, una base V-shape e un cavo di alimentazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung Poll Flat UHD Serie KU6050 Smart TV da 55”, Nero
  • Qualità d'immagine: con UHD upscaling, dettagli perfetti, da ogni sorgente,
  • HDR: più luminosità alle immagini per scene mai così reali.
  • Smart TV: con tizen tutto è più veloce. Convergenza: in soli 2 click, per condividere i propri...
  • Ultra Slim Design: cornice supersottile, per allargare i confini del divertimento

Sony KD55XE7004

Se state cercando un modello di televisore da 55 pollici della Sony che vi consenta di esaltare ogni dettaglio allora dovete assolutamente provare questo televisore da 55 pollici che abbiamo recensito per voi. In tal senso esso si affida alla qualità 4K HDR (High Dynamic Range) per ottimizzare al meglio le potenzialità del televisore stesso andando a modificare il modo con cui guardare la TV. In pratica i contenuti video HDR con questa nuova tecnologica assicurano dettagli, colori e contrasto di grande qualità visiva.

Essi sono corredati di una gamma di luminosità che si rivela più ampia rispetto agli altri formati video.  Tali caratteristiche danno vita ad un’immagine TV più realistica caratterizzata da punti luminosi e ma anche da dettagli più raffinati. All’interno della confezione oltre al pratico e utile supporto da tavolo troviamo anche un un valido telecomando, un gruppo di batterie, un cavo di alimentazione c.a., un manuale di istruzioni per l’uso e una vantaggiosa guida di installazione rapida.

Ideale per coloro che stanno cercando un modello capace di garantire nella visualizzazione delle immagini una nitidezza ottima. Per capirci ogni singolo pixel si rivela ottimizzato grazie alla sua potente tecnologia di elaborazione dell’immagine 4K Ultra HD. Sul piano tecnico ogni parte della scena viene abbinata ad uno database di pattern che in pratica ottimizza in automatico trame, contrasto, colore e bordi con risultati davvero incredibili. Così indipendentemente dal contenuto la resa dei dettagli realistici supererà di gran lunga le aspettative. Assolutamente consigliato!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sony KD55XE7004 TV Smart da 55", 4K Ultra HD, High Dynamic Range (HDR), Slim...
  • Edge LED 4K Ultra HD HDR
  • Smart TV con Browser Web
  • Processore 4K X-Reality Pro
  • Motionflow XR 100 Hertz

Samsung Q80A

La Smart TV Samsung QLED serie Q80A 55 pollici, dal design elegante e semplice, presenta una tecnologia schermo QLED con risoluzione 4k. La tecnologia Quantum HDR 12x dona all’immagine dettagli più definiti e colori più brillanti, migliorando anche la luminosità in modo da rendere le scene buie ancora più realistiche.

Per migliorare ancora di più la qualità dell’immagine la Smart Tv presenta altre due tecnologie, la Wide Viewing Angle e l’Adaptive Picture, capaci di non alterare i colori in diverse angolazioni e di regolare la luminosità adattandola ad ogni tipo di illuminazione.

In merito al suono, la Smart Tv monta amplificatori intelligenti, capaci di regolarsi da soli a seconda del rumore ambientale, rendendo così il suono più realistico in base a ciò che si sta vedendo, tutto ciò grazie alle tecnologie SpaceFit Sound e l’Active Voice Amplifier. La gestione smart è affidata al sistema operativo Samsung Tizen, dove si possono trovare innumerevoli app, molte delle quali già pre-installate come Netflix, Spotify e Amazon Prime Video.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 55%
Samsung TV QLED QE55Q80AATXZT, Smart TV 55" Serie Q80A, QLED 4K UHD, Alexa...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore...
  • Un design elegante e raffinato che ti porta dritto nel cuore della scena per un TV supersottile
  • Utilizzalo con il tuo smartphone e con l'app SmartThings: visualizza e ascolta i tuoi contenuti,...

LG 55UP77006LB

Tra le prime Smart Tv che possiamo considerare vi è senza alcun dubbio la LG 55UP77006LB: le sue caratteristiche tecniche sono estremamente valide e perfette per tutti coloro che non vogliono rinunciare neanche ad una funzionalità. Questa Smart TV infatti ha una risoluzione 4K Ultra HD, per cui la visione sarà decisamente realistica e brillante, con colori nitidi che ti faranno entrare a pieno in ciò che stai guardando.

La principale tecnologia di cui la LG 55UP77006LB è dotata è proprio quella che elimina al massimo i rumori nelle immagini, andando a fluidificare tutta quella che è l’esperienza di visione. Vi è inoltre un’altra modalità di utilizzo, chiamata filmaker mode, la quale sarà da attivare mentre si guarda un film o una serie tv se si desidera un’esperienza unica.

È una Smart TV, per cui potrai godere di tutte le funzionalità collegate in rete, come le comode applicazioni per Netflix, Youtube Premium, ma anche Spotify e DAZN per non perderti neanche una partita di calcio. Vi è inoltre la possibilità di collegare la LG 55UP77006LB ad Amazon Alexa e Google Assistant per poter controllare la TV direttamente con la propria voce, senza doversi alzare dalla comodità del divano.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG 55UP77006LB Smart TV LED 4K Ultra HD 55” 2021 con Processore Quad Core 4K,...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...

Samsung QE55Q65AAUXZT

La Samsung TV QLED QE55Q65AAUXZT è tra le migliori smart TV del brand, anch’esso leader nel settore. Questa televisione è già predisposta a ricevere il segnale del nuovo digitale terrestre, il quale sarà a breve indispensabile per potersi sintonizzare sulla maggior parte dei principali canali che tutti noi guardiamo.

Nello specifico, la Samsung TV QLED QE55Q65AAUXZT è anche apprezzata per il suio design e le sue funzionalità. Questa è studiata nel minimo dettaglio per potersi adattare a qualsiasi ambiente, dal più classico al più moderno, facendovi godere un’esperienza unica con tutto ciò che è in grado di offrire.

La risoluzione è la 4K Ultra HD, perfetta per entrare a pieno nel mondo del film o della serie TV che state guardando, analizzando ogni singolo dettaglio grazie ai colori brillanti e nitidi. Anche l’audio è perfetto: la tecnologia in questione è dinamica e decisamente coinvolgente. Il principale vantaggio di questlo modello è la presenza di TV anche più grandi o più piccole, in modo tale da adattare l’acquisto alle proprie personali esigenze. Ad ogni modo, sicuramente apprezzerete tutte le funzionalità della Samsung TV QLED QE55Q65AAUXZT.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung TV QLED QE55Q65AAUXZT, Smart TV 55" Serie Q60A, Modello Q65A, QLED 4K...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Ottieni sempre il 100% del volume colore grazie alla tecnologia Quantum Dot, che ti regala oltre un...
  • Quantum HDR: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo...
  • AirSlim: il design di questo TV ti permetterà di posizionarlo dove preferisci grazie al suo...

Altre Tv 55 pollici in Offerta su Amazon