Tv 86 pollici: quale Smart Tv 86 pollici comprare

L’acquisto di un nuovo televisore dipende da diversi elementi, non ultimo anche lo spazio che si ha a disposizione. Se infatti il nostro ambiente è molto grande, si può valutare anche la possibilità di acquistare una Smart TV con schermo da 86 pollici, che ci permetterà di vedere i nostri programmi preferiti in maniera ottimale. Scopriamo insieme quale smart TV 86 pollici comprare e quali elementi valutare.

Tv 86 pollici

Quali sono le migliori TV da 86 pollici?

Non è facile rispondere a questa domanda in quanto, nonostante si tratta di un dispositivo di dimensioni abbastanza elevate e che quindi è posizionabile laddove siano disponibili degli ambienti molto grandi. In ogni caso, il brand che propone le migliori soluzioni per Smart TV da 86 pollici è LG che riesce a fornire diverse opzioni di acquisto. Vediamo quali sono le più interessanti.

Smart TV LG 86UN85006LA

Il punto di forza di questo televisore è dato dall’estrema nitidezza delle immagini da qualsiasi angolazione. Ciò è dovuto anche alla presenza della funzione Wide Color che permette di riprodurre con estrema precisione anche la pur minima differenza cromatica. Rappresenta sicuramente uno dei modelli più all’avanguardia e che permette di gestire, grazie al sistema LG ThinQ, diverse funzioni con il riconoscimento vocale; inoltre dispone anche di Google Assistant e di Amazon Alexa direttamente integrati. Grazie all’intelligenza LG ThinQ è molto più facile la fruizione dei vari contenuti in quanto possono essere gestiti con comandi vocali. Grazie al sistema Ultra Surround si avrà a disposizione un’esperienza di suono assolutamente unica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Smart TV LG 86UH5C

LG propone un’altra Smart TV 86” di eccezionale livello che attira l’attenzione degli acquirenti per i colori molto nitidi e per la grande qualità delle immagini. Grazie infatti alla tecnologia Up Scaling e Super Resolution la qualità dei contenuti è immediatamente migliorata in modo da garantire una visione Full HD. Dispone di un pannello con tecnologia M+ che riesce ad assicurare una riduzione dei consumi, riducendo gli stessi di oltre il 31% rispetto agli altri modelli in commercio. Può essere considerato una delle migliori soluzioni da proporre alla clientela in virtù della risoluzione 3840 x 2160 Pixels che assicura una visione ottimale di ogni contenuto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG 86UH5C 86" LED 4K Ultra HD Wi-Fi Nero display professionale
  • Ultra risoluzione
  • La codifica video ad alta efficienza
  • Schermo multiplo con pbp o pip.

Monitor LG 86UM3C-B

Questa soluzione, che presenta una dimensione dello schermo di poco inferiore ai 2 metri, rappresenta la scelta migliore laddove sia necessario rendere visibili contenuti in sale riunioni, meeting e convegni. L’eccezionale qualità delle immagini, grazie ad un’ottima risoluzione dello schermo, assicura infatti una visione ottimale delle immagini, con una grande nitidezza e colori molto vivaci. Permette di visualizzare e programmare i contenuti presenti su un supporto USB tramite il solo telecomando, senza necessità di una connessione al server.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Smart TV WebOS 86UK6500PLA

Anche questo modello riesce a garantire un’esperienza di colori praticamente unica, grazie ad una migliore risoluzione dovuta alla tecnologia NanoCell. Quest’ultima infatti opera sulle nanoparticelle eliminando i colori opachi e rendendoli sensibilmente più vivi; inoltre, grazie al controllo della retroilluminazione si riesce a migliorare ulteriormente la qualità delle immagini, che risultano così praticamente perfette. Questa TV 4K riesce, quindi, a fornire una visione dei programmi preferiti con una risoluzione simile a quella di una sala cinematografica. Grazie alla nuova intelligenza artificiale, sarà possibile inserire i comandi grazie a Googe Assistant e Amazon Alexa, utilizzando il riconoscimento vocale. La risoluzione risulta 4 volte superiore rispetto a quella di una normale TV Full HD, grazie all’uso del pannello IPS 4K garantendo una precisione cromatica senza paragoni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto

Oltre allo spazio disponibile, nel momento in cui si decide di acquistare una smart TV da 86 pollici bisogna considerare anche altri elementi quali la diagonale e la risoluzione, in modo da preferire modelli che assicurino delle immagini di qualità; a seguire poi bisogna valutare aspetti come la presenza del Dolby Vision, lo standard di trasmissione e la connettività.