Tv 86 pollici: quale Smart Tv 86 pollici comprare

L’acquisto di un nuovo televisore dipende da diversi elementi, non ultimo anche lo spazio che si ha a disposizione. Se infatti il nostro ambiente è molto grande, si può valutare anche la possibilità di acquistare una Smart TV con schermo da 86 pollici, che ci permetterà di vedere i nostri programmi preferiti in maniera ottimale. Scopriamo insieme quale smart TV 86 pollici comprare e quali elementi valutare.

Tv 86 pollici

Quali sono le migliori TV da 86 pollici?

Non è facile rispondere a questa domanda in quanto, nonostante si tratta di un dispositivo di dimensioni abbastanza elevate e che quindi è posizionabile laddove siano disponibili degli ambienti molto grandi. In ogni caso, il brand che propone le migliori soluzioni per Smart TV da 86 pollici è LG che riesce a fornire diverse opzioni di acquisto. Vediamo quali sono le più interessanti.

LG NanoCell Smart TV 4K 86” – Serie Nano 75

LG NanoCell è un 86 pollici dalle straordinarie prestazioni. La risoluzione Real 4K, con circa 8 milioni di pixel, offre un livello di immersione visiva incredibile, un’esperienza cinematografica autentica, non comune alle TV di piccole dimensioni. I colori sono precisi e sofisticati, grazie all’azione purificatrice della tecnologia a nanoparticelle che rimuove le imperfezioni dalla lunghezza delle onde RGB.

La TV LG NanoCell è il top per gli amanti dei videogiochi. La tecnologia di cloud gaming regala immagini vivaci, di alta qualità, grazie anche al Processore α7 GEN4. Il Bluetooth Surround Sound consente di vedere un film o una partita con la stessa atmosfera che si vive al cinema o allo stadio. Dotato di diverse app di intrattenimento, il televisore può essere controllato mediante la voce oppure con il telecomando dal rivoluzionario design ergonomico e maneggevole.

LG NanoCell ha dimensioni importanti, linee eleganti e minimal che si fondono alla parete di casa come un quadro oppure una stampa ornamentale. È un acquisto da valutare per tutti coloro che possiedono ambienti ampi e apprezzano la visione in alta definizione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 22%
LG NanoCell 86NANO756PA Smart TV LED 4K Ultra HD 86” 2021, Processore α7...
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione brillante e definita grazie al Real 4K e ai...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG...

LG QNED Smart TV 8K 86” – Serie QNED 99

Evoluzione definitiva dei TV LED, questo LG di fascia alta è costituito da circa 30.000 mini lucine che riproducono immagini straordinariamente chiare e nitide. La combinazione tra le tecnologie NanoCell Plus e Quantum Dot rende i colori realistici e ricchi. Dotato di processore 8K α9 di quarta generazione con AI, è perfetto per immergersi in un’esperienza di gaming unica. Il Dolby Vision IQ e il Dolby Atmos consentono la riproduzione dell’audio e delle immagini come al cinema, assicurando la medesima atmosfera pur rimanendo comodamente seduti nel divano di casa.

L’area dedicata all’intrattenimento è molto vasta e facilmente gestibile mediante comando vocale oppure tramite il pratico telecomando puntatore, incluso nel prezzo. Pur essendo un 86 pollici non è assolutamente ingombrante. Il design elegante e dal profilo sottile ben si abbina all’arredamento complessivo di casa. Lì dove dovesse mancare lo spazio necessario per il posizionamento, il televisore LG QNED Smart TV 8K 86” – Serie QNED potrà essere installato a parete. Adeguatamente ottimizzato, si integra senza problemi all’area a disposizione, impreziosendo l’ambiente proprio come un’opera d’arte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 33%
LG 86QNED996PB Smart TV 8K 86", TV Mini LED QNED99 2021 con Processore α9 Gen4,...
  • QNED MINI LED: La tecnologia migliorata dei display LG QNED Mini LED illumina i bianchi e scurisce i...
  • QUANTUM DOT NANOCELL PLUS : Il TV LG QNED combina le tecnologie NanoCell Plus e Quantum Dot con...

Sony BRAVIA KD-85X85JP -Smart TV 85 pollici

La Sony è lieta di presentare il Bravia KD-85X85JP, un televisore da 85 pollici appartenente alla fascia di prezzo medio-alta. Il costo è giustificato dalle buone prestazioni tecniche e funzionali. Dal design lineare ed elegante, è costituito da una cornice sottile, di colore nero e da un solido piedistallo che consente di sistemare la TV su un qualsiasi piano d’appoggio senza il rischio che possa cadere accidentalmente: in posizione standard oppure più compatta qualora la superficie a disposizione dovesse essere ridotta. Il Processore X1- 4K XReality PRO – TRILUMINOS PRO consente di visualizzare immagini ad altissima risoluzione e con la massima nitidezza, dando vita ad oltre un miliardo di colori.

Le tonalità sono vivaci e ricche. È possibile percepirne anche le minime sfumature cromatiche proprio come nella realtà, motivo per cui la visione è paragonabile all’esperienza vissuta al cinema oppure nei grandi stadi o nelle sale da gioco. Questo Sony Bravia sarà molto apprezzato anche dai gamers più esperti in quanto garantisce una qualità di riproduzione perfetta, super reattiva e con un basso input lag.

La fluidità delle immagini, infatti, è regolata dall’utilissimo Motion flow XR. L’audio multidimensionale è assolutamente immersivo: il suono proveniente da ogni direzione è nitido, mai sporco e privo di fastidiosi fruscii. La sezione riservata all’intrattenimento è ricca di film, programmi vari e tracce musicali da gestire con il semplice comando della voce, evitando la noiosa digitazione tramite telecomando, comunque incluso nel prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 15%
Sony BRAVIA KD-85X85JP - Smart TV 85 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO / TRILUMINOS PRO: Incredibili dettagli e nitidezza 4K in tutto ciò...
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: il design brevettato degli altoparlanti di Sony ottimizza...

Smart TV LG 86UN85006LA

Il punto di forza di questo televisore è dato dall’estrema nitidezza delle immagini da qualsiasi angolazione. Ciò è dovuto anche alla presenza della funzione Wide Color che permette di riprodurre con estrema precisione anche la pur minima differenza cromatica.

Rappresenta sicuramente uno dei modelli più all’avanguardia e che permette di gestire, grazie al sistema LG ThinQ, diverse funzioni con il riconoscimento vocale; inoltre dispone anche di Google Assistant e di Amazon Alexa direttamente integrati.

Grazie all’intelligenza LG ThinQ è molto più facile la fruizione dei vari contenuti in quanto possono essere gestiti con comandi vocali. Grazie al sistema Ultra Surround si avrà a disposizione un’esperienza di suono assolutamente unica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Smart TV LG 86UH5C

LG propone un’altra Smart TV 86” di eccezionale livello che attira l’attenzione degli acquirenti per i colori molto nitidi e per la grande qualità delle immagini. Grazie infatti alla tecnologia Up Scaling e Super Resolution la qualità dei contenuti è immediatamente migliorata in modo da garantire una visione Full HD.

Dispone di un pannello con tecnologia M+ che riesce ad assicurare una riduzione dei consumi, riducendo gli stessi di oltre il 31% rispetto agli altri modelli in commercio. Può essere considerato una delle migliori soluzioni da proporre alla clientela in virtù della risoluzione 3840 x 2160 Pixels che assicura una visione ottimale di ogni contenuto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Monitor LG 86UM3C-B

Questa soluzione, che presenta una dimensione dello schermo di poco inferiore ai 2 metri, rappresenta la scelta migliore laddove sia necessario rendere visibili contenuti in sale riunioni, meeting e convegni. L’eccezionale qualità delle immagini, grazie ad un’ottima risoluzione dello schermo, assicura infatti una visione ottimale delle immagini, con una grande nitidezza e colori molto vivaci.

Permette di visualizzare e programmare i contenuti presenti su un supporto USB tramite il solo telecomando, senza necessità di una connessione al server.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Smart TV WebOS 86UK6500PLA

Anche questo modello riesce a garantire un’esperienza di colori praticamente unica, grazie ad una migliore risoluzione dovuta alla tecnologia NanoCell. Quest’ultima infatti opera sulle nanoparticelle eliminando i colori opachi e rendendoli sensibilmente più vivi; inoltre, grazie al controllo della retroilluminazione si riesce a migliorare ulteriormente la qualità delle immagini, che risultano così praticamente perfette.

Questa TV 4K riesce, quindi, a fornire una visione dei programmi preferiti con una risoluzione simile a quella di una sala cinematografica. Grazie alla nuova intelligenza artificiale, sarà possibile inserire i comandi grazie a Googe Assistant e Amazon Alexa, utilizzando il riconoscimento vocale. La risoluzione risulta 4 volte superiore rispetto a quella di una normale TV Full HD, grazie all’uso del pannello IPS 4K garantendo una precisione cromatica senza paragoni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Recensioni Smart TV 86 pollici:

Guida all’acquisto

Oltre allo spazio disponibile, nel momento in cui si decide di acquistare una smart TV da 86 pollici bisogna considerare anche altri elementi quali la diagonale e la risoluzione, in modo da preferire modelli che assicurino delle immagini di qualità; a seguire poi bisogna valutare aspetti come la presenza del Dolby Vision, lo standard di trasmissione e la connettività.

Altri televisori e smart tv 86 pollici in vendita su Amazon

Offerta - Sconto del 22%N° 1
LG NanoCell 86NANO756PA Smart TV LED 4K Ultra HD 86” 2021, Processore α7...
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione brillante e definita grazie al Real 4K e ai...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG...
Offerta - Sconto del 33%N° 2
LG 86QNED996PB Smart TV 8K 86", TV Mini LED QNED99 2021 con Processore α9 Gen4,...
  • QNED MINI LED: La tecnologia migliorata dei display LG QNED Mini LED illumina i bianchi e scurisce i...
  • QUANTUM DOT NANOCELL PLUS : Il TV LG QNED combina le tecnologie NanoCell Plus e Quantum Dot con...
N° 6
LG 86SM9000 2,18 m (86") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black
  • Nanocell Smart TV con diagonale schermo 217 cm (86 pollici) e una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel...
  • Processore 7 Gen2 con picture e audio traspirante, 4K Cinema HDR (Dolby Vision, HDR10 Pro, HLG,...
N° 7
Sony BRAVIA KD-75X81JP - Smart TV 75 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto...
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono...
N° 8
LG 86QNED916PA Smart TV 4K 86", TV Mini LED QNED91 2021 con Processore α7 Gen4,...
  • QNED MINI LED: La tecnologia migliorata dei display LG QNED Mini LED illumina i bianchi e scurisce i...
  • QUANTUM DOT NANOCELL PLUS: Il TV LG QNED combina le tecnologie NanoCell Plus e Quantum Dot con...
N° 9
Hisense 40AE5600FA Smart TV Android, LED FULL HD 40", Design Slim, USB Media...
  • Smart TV 40" Full HD, risoluzione 1920x1080
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
N° 10
Hisense 58AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 58", HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre...
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv