Gli Android tv box della GooBang Doo oltre ad essere particolarmente compatti sono in grado di garantire un’esperienza completa, dato che portano sulla tv un’ampia gamma di contenuti multimediali tra cui serie tv, film e video facilmente reperibili dalle piattaforme di streaming. Questi modelli sono considerati dei dispositivi di ottimo livello per via di alcune caratteristiche strutturali ma soprattutto per via di alcuni vantaggi funzionali.
Tra questi spicca senza dubbio la loro versatilità e dunque il semplice fatto di poter essere utilizzati per diversi impieghi, dai semplici giochi scaricabili sullo Store ufficiale di Android alla visione in streaming di numerosi contenuti multimediali. Insomma lo scopo di questi modelli è quello di offrire in un unico prodotto il maggior numero di funzioni e modalità per un’esperienza più completa e performante. Scegliere il modello migliore per le proprie esigenze non è un’impresa facile dato che essi si differenziano soprattutto per una serie di specifiche tecniche, di conseguenza se si è a digiuno da questo genere di tecnologia risulterà davvero indispensabile consultare una guida all’acquisto come quella che abbiamo preparato per voi qui di seguito.
Quali sono i migliori Android tv box GooBang Doo?
Ultimo aggiornamento 2020-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
1.GooBang Doo Abox
Questo modello della GooBang Doo è caratterizzato da un’ottima scheda tecnica nella quale spicca un processore 64 Bits Amlogic S905X Quad-Core Cortex-A53@2.0GHz e GPU Penta-Core Mali-450. A ciò bisogna necessariamente aggiungere il valore del supporto al wifi del dispositivo che a conti fatti è molto compatibile con le moderne specifiche wireless. Quello che ci ha maggiormente colpito del suo apparato tecnico è senza dubbio la sua connessione bluetooth in versione 4.0, la quale assicura una velocità di trasferimento e connessione piuttosto stabile.
Un capitolo a parte andrebbe dedicato alla sua RAM dato che siamo sui 2 GB, mentre lo storage è di 16 GB, valori ottimali per godere appieno di un buon streaming con una qualità in 4K. Invece per ciò che concerne le sue porte, abbiamo due USB 2.0 con degli ottimi supporti da non sottovalutare: USB DISK con USB HDD e una porta HDMI 2.0 e supporto SPDIF. Infine numerose funzionalità sono previste per questo modello semplicemente installando Google Play Store con il quale poter scaricare numerose app per giocare, per navigare online, e anche per seguire gli eventi in diretta, che siano film o partite.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile che si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo. In particolare esso è indicato per chi ama lo streaming di serie tv e film, ma nello stesso tempo necessita di un dispositivo che gli consenta di gestire l’interfaccia Android direttamente sul proprio televisore.
Punti di forza: spicca per le sue dimensioni compatte da cui deriva la sua maneggevolezza. Infatti esso può essere comodamente utilizzato con il telecomando ma anche con una tastiera senza fili. Inoltre esso è particolarmente apprezzato per il suo carattere multi funzionale dato che possiamo accedere a numerosi giochi sul Google Play Store e nello stesso tempo guardare in streaming programmi, film e serie tv.
Feedback: leggendo i vari commenti on line spiccano una serie di apprezzamenti sulla sua praticità d’uso e dunque sul fatto che sia semplice da utilizzare. Di conseguenza tutti possono acquistare questo modello, imparando sul campo le numerose potenzialità di questo genere di dispositivi.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Ultimo aggiornamento 2020-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
2.GooBang Doo MXQ 4k
Il GooBang Doo MXQ 4k è uno di quei modelli che sono riusciti a cambiare le regole del gioco in termini di alte prestazioni, complice una valida scheda tecnica che gli consente di superare i limiti imposti dai suoi precedessori, c grazie anche al pieno supporto di Kodi. Ad un primo sguardo la sua scheda tecnica sembra simile a quella degli altri TV Box Android, ma in realtà esso si distingue per alcuni aspetti davvero interessanti. Tra questi spicca il suo software, laddove troviamo come processore l’Amlogic S905 quad-core ARM con Cortex-A53 fino a 2Ghz di frequenza massima. La CPU viene supportata da una buona GPU molto prestante (la classica Mali G450).
In questo campo purtroppo spiccano anche dei lati negativi più che altro legati alla sua memoria, dato che essa prevede solo 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. In siffatto contesto anche il Wi-Fi delude le aspettative dato che non supporta la banda a 5Ghz senza dimenticare che l’ethernet arriva solo a 100MBPS. Tutto ciò vuol dire solo una cosa e cioè che lo streaming potrebbe avere qualche problema nella riproduzione in 4K. Si, è vero la memoria al suo interno è scarsa ma è anche vero che basta installare una MicroSD per avere il massimo delle prestazioni
Ideale: per coloro che stanno cercando un tv box Android particolarmente facile da utilizzare al punto da essere considerato uno dei migliori modelli da consigliare a coloro che sono alle prime armi in virtù della loro estrema praticità d’uso. Di conseguenza si rivela perfetto per chi vuole iniziare a sfruttare le piattaforme di streaming come Spotify, Netflix e YouTube. Inoltre data la sua versatilità questo dispositivo può convertire una televisione vecchio in uno più smart grazie a delle funzionalità che ci consentono di sfruttare tutti i servizi Google
Punti di forza: spicca per l’alto livello delle sue prestazioni, specialmente per ciò che riguarda la versione di Kodi che è integrata all’interno del TV Box. Su questa lunghezza d’onda anche il launcher personalizzato ci sembra interessante come pure la CPU supportata da una buona GPU molto prestante (la classica Mali G450).
Feedback: leggendo i vari commenti su Internet per questo modello saltano subito all’occhio i numerosi apprezzamenti sulla sua versatilità, dato che questo dispositivo può essere impiegato per numerose modalità. Di conseguenza sono molti ad apprezzare questo suo carattere multifunzionale.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
3. GooBang Doo ABOX A2
Il GooBang Doo ABOX A2 è un tv box Android piccolo e leggero e di conseguenza facilmente gestibile proprio in virtù del suo carattere poco ingombrante. Esso è a conti fatti una piccola scatoletta caratterizzata da un sistema operativo Android da collegare direttamente al televisore. La sua compattezza unitamente al suo prezzo ragionevole ne fanno un modello particolarmente appetibile. Se poi a questi meriti ne aggiungiamo un altro di tipo funzionale come l’ottima esperienza offerta da Android Marshmallow, capace di portare nelle nostre case il meglio dell’attuale offerta TV è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello di altissimo livello.
Quello che ci ha maggiormente convinto sono le sue specifiche tecniche laddove spicca una CPU Amlogic S905x, update del modello base S905, che consente di elaborare a 64 bit le app installate ma nello stesso tempo di effettuare operazioni a velocità superiore per via dei suoi ottimi 4 core. Anche il supporto Wi-Fi del dispositivo non delude le aspettative mostrando fin da subito una buona compatibilità con le specifiche wireless più moderne. Senza dimenticare l’apertura al Bluetooth versione 4.0, la quale è in grado di assicurare una velocità di trasferimento e connessione di buon livello.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre esso è perfetto per chi necessita di un dispositivo che sia anche dotato di una mini tastiera per poter sfruttare al meglio le funzionalità di un TV box Android abbastanza tradizionale. Infine risulta indicato per gli accaniti spettatori di serie televisive e film, dato che collegandosi alla TV consente di usufruire di video on-line attraverso una valida e intuitiva interfaccia Android
Punti di forza: è davvero difficile sintetizzare il nutrito gruppo di vantaggi per questo specifico modello, dato che sono davvero molti gli aspetti che lo pongono in una posizione di rilievo rispetto ai suoi competitors. Da questo punto di vista abbiamo riscontrato un ottima capacità di memoria con una RAM del dispositivo che si attesta sui 2 GB, mentre lo storage disponibile è di 16 GB, valori più che sufficienti per un buon streaming in 4K. Degna di nota è la sua versatilità che poi è un marchio di fabbrica di questa azienda.
Feedback: leggendo i vari commenti su Internet in merito alle prestazioni di questo modello spiccano una serie di apprezzamenti sulle sue numerose opportunità come quella legata al fatto che grazie ad esso non ci limitiamo a guardare film e serie Tv in streaming, ma possiamo anche video-giocare con le app più semplici che si trovano sullo Store ufficiale di Google. A tali funzionalità si aggiunge l’opportunità di consultare gli ultimi update social, di navigare online, di seguire i nostri eventi preferiti in diretta indipendentemente che siano partite, programmi di intrattenimento o cartoni animati.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Ultimo aggiornamento 2020-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Conclusioni
I modelli della GooBang Doo si comportano egregiamente sotto tanti punti di vista. Ragion per cui se siete appassionati di streaming e quindi state cercando dei modelli di tv box Android con cui guardare serie televisive e film siete nel posto giusto! Questi dispositivi infatti oltre ad essere facili da utilizzare risultano particolarmente pratici. Infatti basta semplicemente collegare una di queste scatolette alla nostra tv per sfruttare al meglio le sue relative potenzialità con la possibilità di usufruire di video on-line (quindi di film e di serie TV) attraverso un’interfaccia Android facilmente consultabile in virtù del suo apporto intuitivo. Alcuni di questi modelli presentano all’interno della confezione oltre che un classico telecomando per gestire meglio le modalità Android, anche una mini tastiera senza fili con touchpad.
Altri Android Tv Box più venduti
Ultimo aggiornamento 2024-12-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API