Ti piacerebbe far crescere i tuoi followers su Instagram? Il tuo sogno è quello di farti seguire da più persone possibili per creare così la tua community? Nonostante tutti i tuoi sacrifici nel creare contenuti sempre migliori, non sei ancora riuscito a spopolare sul social network più amato dai ragazzi e, ogni volta che guardi e analizzi il tuo profilo, non puoi far altro che notare che gli unici followers che ti mettono likes insta sono sempre gli stessi, i tuoi amici e qualche parente.
Se sei su questo articolo, il tuo obiettivo principale è quello di trovare consigli utili che ti permettano di mettere in pratica qualche strategia per migliorare la situazione dei tuoi followers e avere finalmente la popolarità che da tanto tempo aspetti. Continua a leggere per scoprire come ottenere più followers sul social network grafico più famoso al mondo: Instagram.
Crescere su Instagram
Il tuo obiettivo principale dal primo momento che ti sei iscritto a Instagram, è quello di avare un profilo social di successo, ben curato e seguito da tantissime persone. Ciò sta nella differenza tra gestire un profilo Instagram anonimo e un profilo Instagram di successo!
E’ ovvio che (ma questo lo saprai già) che non puoi diventare una star o un influencer subito dopo aver aperto il tuo account Instagram ma, se ti impegnerai con tutto te stesso, creando contenuti sempre nuovi, rilevanti e di successo, in pochi mesi, i tuoi followers aumenteranno a dismisura.
Crea e pubblica contenuti di valore per i tuoi followers
Creare e pubblicare contenuti interessanti e di valore per chi ti segue, è il primo passo da fare per incamminarsi sulla strada del successo, quel successo che aspetti da tempo. Se pubblichi post unici e di valore, si creerà una certa regolarità nei tuoi followers, una sorta di meccanismo mentale che spingerà i tuoi followers attuali e quelli che si aggiungeranno in futuro, a visitare il tuo profilo regolarmente per vedere e capire quali foto interessanti hai pubblicato sul social di recente.
Ma non basta solo la regolarità! Alla regolarità devi anche accostare la qualità delle immagini, delle foto, dei contenuti che deciderai di pubblicare. La community del social network grafico più famoso al mondo, ama molto le foto di un certo spessore, le foto di qualità. E’ per questo che ti consiglio di evitare di pubblicare immagini che presentano difetti cromatici. Alle persone non piacciono.
Se decidi invece di pubblicare una foto di te stesso, un selfie, prima di procedere con la pubblicazione, assicurati che la foto soddisfi tutti gli standard qualitativi richiesti. Per far ciò, potresti utilizzare uno dei tantissimi filtri che Instagram mette a disposizione dei suoi utenti.
Ricorda però di non abusare nell’abuso di filtri sulle tue foto, altrimenti rischierai di stancare i tuoi followers. Un altro consiglio che mi sento di darti sulle tue foto personali è quella di pubblicarla così come è, nel momento in cui la foto non presenta difetti particolari, postala usando il classico hashtag #nofilter.
I contenuti popolari di Instagram: come prendere spunto
Un altro buon metodo per aumentare i tuoi followers su Instagram, è quello di prendere spunto per la creazione dei tuoi contenuti, dagli utenti che sono già popolari e hanno la loro community. Osservando il loro profilo giorno dopo giorno, potrai vedere quali sono le tematiche in voga in quel momento, quali argomenti trattare e come approcciarti con i tuoi followers e potenziali followers.
Utilizza gli hashtag in modo sensato
Utilizzare gli hashtag in modo sensato, facendone quotidinamente buon uso, è estremamente importante in quanto, ti permetteranno di percorrere la strada verso il successo sul social network più amato al mondo. Se sei iscritto già a Instagram e lo utilizzi da diverso tempo, sai già cos’è un hashtag.
L’hashtag è una parola, o una frase (non per forza in lingua italiana, potrebbe essere anche in lingua inglese) che viene sempre preceduta dal simbolo del cancelletto (#) in questo modo: #hashtag.
L’hashtag ha una funzione molto importante su Instagram: il suo compito principale è quello di etichettare una determinata foto, un contenuto o un argomento così da permettere all’utente di visualizzare i contenuti di suo interesse tramite la ricerca degli hashtag. E’ come se fosse un’etichetta!
Il suo ruolo quindi è estremamente importante, per questo ti consiglio di utilizzare hashtag utili, pertinenti e popolari.
Le App che potrebbero farti acquisire followers più velocemente
Molte persone, nonostante mettano in pratica i consigli contenuti all’interno di questo articolo per la creazione dei loro contenuti, si affidano a delle App che fanno guadagnare loro diversi followers al giorno. Di App che propongono ciò, il web ne è pieno e ti permetteranno in poco tempo di avere successo su Instagram.
Il servizio è facile è veloce e ti permette di acquistare un pacchetto di followers che, ti permetteranno di raggiungere il successo che tanto desideravi.Se anche tu desideri avere un profilo Instagram curato e di successo, segui i consigli sulla creazione dei contenuti unici e acqusta subito un pacchetto per far aumentare i tuoi followers.